La conferenza di ieri sulla finanziazria è andata a gonfie vele. L'avvenimento, organizzato da Acido Politico (mensile universitrio di scienze politiche in cui io e Pianista scriviamo) è andato oltre le aspettative.
All'inizio, non esagero, più di 500 persone di tutte le età e parecchie extra universitarie.
La mancata presenza di La Russa ha fatto si che il dibattotio fosse, forse, meno intenso, ma che i problemi di ordine pubblico preannunciati fossero decisamente minori, anzi nulli.
Alcuni ragazzi del "Cantiere", che se non ho capito male è una specie di centro sociale, hanno provato comunque all'inizio ad impedire la partenza del dibattito, ma la polemica è stata civile e subito sedata. Questi stessi hanno poi ripreso la parola al microfono, al momento dello spazio domande, dicendo cose in parte anche condivisibili (solo in parte, troppo estremismo in ogni dichiarazione) ma con i metodi e un gergo inappropriati al luogo e all'evento.
Gli ospiti presenti hanno onorato l'incontro e il pubblico ha seguito ed è intervenuto alla grande.
davvero un bel momento in cui si è dimostrato che i giovani che prendono a calci un povero ragazzo down sono la NETTA MINORANZA e che di giovani interessati ai problemi dell'Italia ce ne sono tanti! Complimenti a tutti i ragazzi di Acido Politico che in pochi giorni hanno organizzato questo splendore.
14 novembre 2006
VOTO 10 e LODE
by
Compagno di pranzi e cene
ore
17:44
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Beh è un bel giornale fatto molto bene.
Direi che per essere un giornale di studenti è troppo "patinato".
Nel suo genere è "lussuoso".
Davvero? Bene. No, perchè io ho sempre saputo, e devo arguire quindi che i miei informatori fossero in malafede, che gli scienziati politici siano dei gran lavativi e si dedichino ad assemblee, manifestazioni ed altre attività, fuorchè studiare.
Ma io ho fatto chimica, corso di laurea noto per essere inadatto ai perditempo.
Eh eh, attendo (e accetto) insulti da tutti gli studenti di scienze politiche :)
Complimenti per l'iniziativa, me ne ha parlato ieri Marzia e mi ha detto che è stato un successo.
Continuate così.
Al prossimo dibattito vedrò di esserci
che figataaaaaaaaa!
Bacione
Allora
visto che siamo stati chiamati in causa mi sembra giusto di fendere a spoada tratta la mia categoria.
"che gli scienziati politici siano dei gran lavativi e si dedichino ad assemblee, manifestazioni ed altre attività, fuorchè studiare"
Questa frase è ad esempio inesatta io ad esempio la correggerei in questo modo
"che TUTTI gli scienziati politici siano dei gran lavativi e si dedichino ad assemblee, manifestazioni ed altre attività, fuorchè studiare"
Non lasciamo spazio ad eventuali ambiguità circa la nostra nullafecnza....
Scherzi a parte. Siamo una categoria bistrattata, paghiamo di colpe che vengono per lo più dal passato, quando le facoltà erano molto meno che ora e Scienze Politiche forse era più abbordabile di Medicina, Chimica, Matematica, Ingegneria ecc ecc.
Oggi però, dove fioriscono corsi di laurea dai nomi iperspaziali, anche i nullafacenti ci hanno abbandonato verso mete dal maggiore appeal. Ecco che quindi rimangono quelli veramente motivati a studiare queste discipline, veri eroi di questa generazione perchè lo fanno solo ed esclusivamente per interesse consapevoli della prossima disoccupazione.
Forse accademicamente valiamo poco, ed effettivamente le ore di studio sono ancora inferiori alle facoltà scientifiche, ma la possiilità di avere continuamente a che fare con persone molto motivate in quello che stanno studiando non ha prezzo. E può consentirti ad esempio di mettere in piedi un progetto dal nulla raccogliendo mese per mese sempre nuovi collaboratori.
Una difesa un po' scherzosa un po' seria.
W SCIENZE POLITICHE
W LA LIBERTA'
W L'ABOLIZIONE DELL'ICI
Jerome
Ma Jerome si sente più Galliani o Berlusconi? ;-D
W IL MILAN, ABBASSO I GIUDICI SPORTIVI STALINISTI!
W me!
Devo ammettere che qualche dubbio all'inizio c'era, ma dopo averne conosciuti un po' devo dire che jerome ha pienamente ragione. Fossero tutti come loro i ragazzi tra i 20 e i 30 anni di adesso...
CdM non credere alle false promesse di jerome: da quando ho conosciuto questo gruppo di degenerati ho visto allontanarsi la mia laurea in maniera esponenziale ogni giorno di più! altro che "persone motivate e aperte al dialogo", motivate sì, ma a cazzeggiare e aperte pure, ma solo al pettegolezzo!
questa è via del conservatorio! e jerome è l'esponente peggiore del gruppo perchè si spaccia anche per finto intellettualoide di pseudo-sinistra appassionato di cinema...ma mi faccia il piacere!!! ih ih ih!
Va bene benni,
con queste tue illazioni ti sei beccata una bella mozione d'allerta marghemaxista.
....
Vuoi sapere in cosa comporta?
In una non-punizione perchè secondo il marghemarxismo ogni opinione ha diritto di esistere, anche le illazioni.
Quindi come non detto
Te lo dico, siamo i creatori di una filosofia RI-VO-LU-ZIO-NA-RIA
Jerome
p.s
Il tempo non si perde mai, è come l'energia e il denaro, si sposta.
Ottimo Jerome, il mio commento era finalizzato e mettere alla prova la tua tolleranza marghe-marxista e mi pare che tu abbia superato brillantemente la prova!
Come sta andando la campagna reclutamenti a coimbra? no perchè a Milano sto riscontrando qualche difficoltà...
mettete dei fiori nei vostri cannoni!
Baci e abbracci
Posta un commento