Gli scherzi son belli finchè durano poco. Siamo già al troppo. Notizia di ieri sera (letta sul televideo Rai) e confermata oggi sui maggiori quotidiani di un ammiccamento da parte dei Ds alla Lega.
Il Carroccio ha proposto un appoggio esterno al governo in cambio del solito trito e ritrito federalismo. Subito il maggior partito della maggioranza, ha strizzato l'occhio alla proposta attraverso uno dei suoi uomini più di spicco, nonchè ministro, Chiti.
Spero che il tutto sia uno scherzo, ma date le dichiarazioni di Chiti non si direbbe. Va bene cercare di elemosinare voti da vecchi inteccheriti e morti in piedi, ma ora anche dai tanto odiati (politicamente) leghisti che fino all'altro giorno (e lo sono ancora oggi) erano razzisti, xenofobi, delinquenti etc etc...insomma, ci vuole un po' di dignità in tutto. Se il governo non riesce a stare sulle sue gambe si dovrà, ahimè, ritirare. Io non voglio essere al governo, ma dover fare regalini e contentini a destra e a manca, in questo caso solo a destra. Se stare al governo per noi di sinistra significa ridursi come macchiette pari al Berlusca e ai suoi soci, evviva l'opposizione, magari sarà il nostro ruolo in Italia, ma almeno quello lo si fa con dignità.
16 novembre 2006
DS VERGOGNA!!!
by
Compagno di pranzi e cene
ore
17:43
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Tra marce indietro e appoggi a destra questo governo mi sta preoccupando, non dico come quello di prima ma...
Beh...i Diesse sono allo sbando, preoccupatissimi di essere ingoiati dalla Margherita.
E meno male che con essi dovevano costruire il Partito Democratico...
Scemi!
mi è stato riferito ieri da un amico appassionatissimo di scommesse, che secondo le quote di molti bookmakers inglesi, il governo vara la finanziaria ma a gennaio prodi cade (sulle pensioni? visto che già la banca d'italia ha iniziato il valzer delle pressioni..) e poi governo tecnico con i centristi, fi, margherita, ds ed esclusione di pdci, verdi e prc
chissà se ne capiscono più oltremanica che qui da noi...
che bel minestrone...forse questi scommettirori sono un po' di "manica"larga.
Comunque sarebbe un papocchione all'italiana degno di questo paese, quindi non ci trovo nulla di che meravigliarsi. Lega e An rimarebbero fuori pure loro?
Questo è un disegno che c'è da tempo e potrebbe accelerare il cambiamento nei poli (più come forze che come persone temo)e credo che questo processo avvantaggerà il centro destra.
Mettiamola così, i DS che dovrebbero essere il motore dell'ulivo mi sembrano accerchiati. Consiglio vivamente la fronda di sinistra ì di accelerare il passo, perchè cìè bisogno di una nuova classe dirigente, fassino mi sembra logoro e D'Alema viene preceduto dal suo nome prima che dalla sua persona. Disgrazia vuole che un paio di nomi buoni siano confinate nelle mura delle loro città con una fascia tricolore....
ciè... uuha uha uha pianista fai errori ovunque ritirati
Quelli con la fascia tricolore di Bologna, Torino e Venezia è meglio che stiano dove si trovano.
Quello di Bologna, però, sarebbe meglio che tornasse a fare il sindacalista.
Giusto cdm, Ci vuole coerenza!
Però, sai, i ds possono anche cambiare idea.
Non è legittimo cambiare opinione? Conosco gente convintamente di sinistra, che un tempo era convintamente leghista, eh eh eh.
Beh Cofferati, invece di fare il duro "a cazzo" con i suoi concittadini, sarebbe meglio che tornasse a fare il duro con i padroni.
forse come sindaco non è calatissimo nella part ma rimango convinto che Cofferati sia il meglio insieme a Veltroni tra gli uomini di sinistra, ad ogni modo tornendo agli amoreggiamenti lega-DS, penso che saranno gli elettori a poter dare un giudizio su operazioni del genere.
Perchè, l'opposizione l'avete fatta con dignità...
ohiddio ultimamente non ho manco il tempo di leggere i giornaliii!
Gli elettori danno i giudizi più strani: non a caso il prossimo giudizio degli elettori sarà sfavorevole alle Sinistre......
Posta un commento