2 ottobre 2006

CAMICIE VERDI DELLA RIVOLUZIONE E DELLA DEVOLUZIONE...

E' stata varata la finanziaria e subito è scoppiato il pandemonio. L'opposizione di centro-destra minaccia imponenti manifestazioni di piazza contro quella che secondo loro è la finanziaria peggiore di tutti i tempi. E ti pareva...
Il vice presidente del Senato (ma si può dargli una carica del genere) Roberto Calderoli ha annunciato di smuovere il nord e di portare milioni di Padani a Roma per far cadere il governo.
Ecco il discorso del dentista dall'Arengario: "Combattenti di terra, di mare e dell'aria. Camicie verdi della rivoluzione e della devoluzione, uomini e donne del nord, della Padania e al di sopra del Po, ascoltate! Un'ora segnata dal destino batte nei cieli della Padania. L'ora delle decisioni irrevocabili. la dichiarazione di sommossa popolare è già stata consegnata a Prodi e Padoa Schioppa. Scendiamo in piazza contro i regimi comunisti e le cooperative rosse che da qualche giorno stanno tentando di portarci via qualche euro e di costringerci a pagare tutte le tasse, insidiando l'arricchimento di imprenditori e padroni. Con voi il mondo intero è testimone che l'Italia del cavaliere Berlusconi ha fatto quanto era umanamente possibile per evitare la tormenta che sconvolge il paese, ma tutto quanto è stato vano. [....] (discorso troopo lungo). L'Italia, padana e fascista è per la prima volta in piazza fiera e compatta come non mai. La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti. Essa già trasvola ed accende i cuori dal Po al Monte Bianco: Far cadere il governo! E lo faremo cadere!Per dare finalmente un nuovo, lungo periodo di governo Berlusconi all'Italia. Popolo padano, corri a Roma e dimostra la tua tenacia, il tuo coraggio, il tuo valore e non per mangiare la porchetta!"
tutti d'accordo nell'opposizione, tranne il solito UDC, che tentenna...che continua a strizzare l'occhietto al governo. D'altra parte per gli ex DC è difficile stare fuori dal governo.
Voglio proprio vedere queste manifestazioni di piazza...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

"fermi tutti, questa è una rapina"
(Prodi, D'alema, Padoa Shioppa, finanziaria 06)

Anonimo ha detto...

"avanti popolo alla riscossione"

SOYUZ1968 ha detto...

Grande Compagno di Merende! Un bel post di superba divertente ironia...

Questi cani rognosi verdi vestiti che abbaiano alla Luna dovrebbero essere soppressi in blocco!

Il Pianista ha detto...

caro compagno "non avrai poi a dolerti se il solco che ci divide diventerà così profondo che sarà fatica ardua se non impossibile colmarlo". Citazione per citazione.
Scherzi a parte il tuo post è molto divertente e ironico.

Anonimo ha detto...

E' l'aratro che traccia il solco, ma è la spada che lo difende....

Già, la spada di Alberto da Giussano o la spada dell'islam con la quale il duce avrebbe voluto entrare al Cairo?

Johnny ha detto...

Bel post!
Forse un discorso troppo intelligente per uno a cui il cervello ha fatto l'arrocco con la polenta taragna(senza offendere la polenta taragna).

Anonimo ha detto...

soyuz: "Questi cani rognosi verdi vestiti che abbaiano alla Luna dovrebbero essere soppressi in blocco!" Si può tradurre come limitazione di parola e libertà di pensiero... Come faceva il tuo amico Stalin...
Questa è una finanziaria stupida, colpisce il ceto medio degli italiani, non fa pagare più tasse ai veri ricchi, ma alla gente che lavora tutto il giorno per far star meglio la sua famiglia e non porta benefici al ceto debole. I veri ricconi, amici dei Ds e Margherita, continueranno a evadere le tasse con le loro società all'estero...
Non interviene sulla tassazione dell Coop, che ormai si possono definire multinazionali... e cmq agevolate fiscalmente perchè società di mutuo soccorso... Vergognoso, lo stato non dovrebbe intervenire sull'economia aziendale, come ha detto Prodi dopo la vicenda Telecom, allora perchè le Coop (grande distribuzione) vengono agevolate???? Qualcuno può rispondere?? Ma D'Alema pagherà più tasse per la sua barca?
Io non ho potuto riprendere l'iva dell'acquisto del camion nuovo, che uso per lavoro, e solo ora dopo che l'unione europea ha legiferato su questa disciplina posso riaverla, dopo 3 anni dall'acquisto. Peccato che se fossi stata una coop avrei potuto avere il rimborso immediato e la detrazione di metà dell'imponibile...

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Lascio rispondere ad altri...su discorsi economici non so da che parte stia il vero.
Una cosa però...magari sbaglio, ma mi pare di aver capito così. Che il grande aumento è per chi va oltre i 70000 euro l'anno, giusto? o forse addirittura 75000. ma i 70000 sono solo del lavoratore non del nucleo famigliare giusto? Caspita...un lavoratore che arriva a 69999 (o 74999 se è l'altra cifra) non è così penalizzato dalla finanziaria, ma il suo stipendio se faccio un calcolo rapido dovrebbe essere di 5000 euro mensili circa (se calcolo 13 mensilità).
Ora faccio una domanda, non retorica ma domanda vera. Uno che guadagna 5000 euro al mese fa parte di ceto medio? Se è così sti cazzi...io che con il mio lavoro ne guadagnerà 1300 (1800 se passo tutto il mese in reparto) di che ceto sarò?

Anonimo ha detto...

75.000 € Lordi, ossia senza tasse.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Si questo lo so, ma vale sempre per tutte le cifre.