Si sta delineando sempre di più la prima nuova finanziaria del governo Prodi e iniziano, cioè sono già iniziate da tempo, ma si ingigantiscono le polemiche. Io non me ne intendo, non ci capisco granchè, soprattutto per ora che nulla è ancora certo. Una cosa che capisco è che la nostra (di sinistra) coalizione non mi pare troppo unita, ognuno dice la sua e questo non va bene.
Ottima o pessima che sia un risultato buono lo ha avuto. Oggi abbiamo potuto assistere alla discesa in piazza dell'opposizione, specialmente di AN. Fantastico. Vedere la faccia di merda di gasparri col sorrisone cantare «Coraggio, coraggio, Prodi è di passaggio» vale la vittoria del 9 aprile. Lui e Alemanno guidavano i manifestanti (200 poveri cristi) che facevano il girotondo (e questo mi fa sbellicare dalle ghignate) intorno al ministero dell'economia...ih ih ih...
Io me la rido, ma speriamo non sia vero quello che dicono sti buzzurri. Una caduta oggi significherebbe il Berlusca domani e...non voglio nemmeno pensarci.
Ho letto oggi che monsignor Milingo è stato scomunicato insieme ai 4 preti che ha condotto a nozze. Dunque...la Chiesa di dovrebbe basare su i tre principi di povertà, castità e carità, giusto?
Povertà???? Con i soldi che girano in Vaticano???? Nel cortile della mia parrocchia la macchina più brutta è l'Espace da 8 posti (cosa se ne fanno i preti?). Sulla castità mi viene da ridere. Ma davvero esiste qualcuno che crede che tutti i preti non puccino il biscotto, non facciano pensieri osceni e/o non si masturbino? E' nella natura dell'uomo, i preti sono uomini prima di diventare preti, le tentazioni non gli mancano, anzi...le bigottine che frequenatno assiduamente la parrocchia la darebbero volentieri al don di turno, si sentirebbero beatificate. Rimane la carità...mah...la fanno, ma a chi vogliono loro, però la fanno ok, su questo niente da dire.
Torno sulla castità allacciandomi al discorso Milingo. Ovviamente a me di Milingo in quanto Milingo non me ne frega nulla, anzi ha pure una faccia da scemo e se mi ricordo bene la donna che ha sposato era una cozza di prim'ordine. Io dico questo. Non si farebbe prima a permettere ai preti di sposarsi e vivere con una donna liberamente andando avanti a professare fede, piuttosto che costringerli a farlo di nascosto? Alla mia parrocchia (mia...parola grossa) è già capitato due volte negli ultimi 10 anni che hanno scovato un prete con la donnina nel quartiere. Uno era stato beccato addirittura uscire nottetempo per recarsi a soddisfare certi bisogni. Il prete di Selvino, il mitico (ironico) don Giampiero poi è proprio il classico esempio di prete che predica bene ma razzola male. Già vedere un prete di paese girare con l'Alfa 147 sua privata mi va venire il volta stomaco e vedermelo arrivare in cima all'oratorio a fare il predicozzo a me e ai miei amici solo percjhè giocavamo a pallone senza maglietta (quel giorno 37 gradi). Se quel giorno mi sono trattenuto dal tiragli una punizione con le "3" dita in mezzo agli occhiali è solo per non attirarmi le ire di tutti i bigotti di paese che ahimè...sono molti di più di quelli di città.
Inoltre li in paese la gente mormora, e si sa che quello che dice la gente è la verità, che don Gianpietro abbia una donnina pure lui nel paese. E questo mi fa incazzare per due motivi. Il primo, meno importante, è che un prete non deve trombare e lui lo fa, salvo poi predicare idiozie la domenica a Messa, secondo e più importante perchè come posso io, il Pianista, bolso, soyuz e altri non avere la donna e una faccia da pirla come quel preticello si??? Grrrr...che nervoso.
27 settembre 2006
GIROTONDO E MILINGO...AH AH AH
by
Compagno di pranzi e cene
ore
14:20
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Vai a fare un giro su http://milingothelegend.blogspot.com
vuoi una donna tipo quelle? Fatti prete....
certo che il tuo stile è sempre più diretto, non le mandi a dire.
che bel garofano all'occhiello del tight...
Beh, se c'è il contrappasso, quando mi ritroverò all'inferno (hell ain't a bad place to be - AC/DC, eh eh eh) spero di fare come nel film con jack banana (tttt tttt tttt) ed essere costretto a trombare x l'eternità; il prete che ha trombato in vita dovrà essere costretto, anch'egli per l'eternità, ad essere trombato....
le categorie che hanno fatto il "girotondo" oggi dovrebbero solo avere la dignità di andare a nascondersi.
Milingo ? Io sono cattolico, ma credo che si debba dare ai preti il diritto di sposarsi.
Misteriose ragioni teologiche di qualche secolo fa non possono l'essere l'alibi dietro cui nascondersi per non affrontare il problema.
Già, dimenticavo, la Chiesa ha eletto Papa un anziano teologo ultraconservatore .... speriamo che con il prossimo Papa vada meglio.
è da un paio d'anni che non frequento più l'oratorio, ma vi giuro che lì dentro ho visto le peggio cose, ma proprio le storie più perverse, malate e assurde che si possano immaginare!!!
il problema è che più certe cose vengono proibite o presentate come un taboo, più alla gente viene la voglia di farle e per raggiungerle trova i modi più pazzeschi del mondo!
E' vero...all'oratorio ho visto onanisti con occhiali a fondo di bottiglia e peli sui palmi delle mani...
Sono troppo intelligente per accontentarmi di una qualunque donna...e quelle con cui ho avuto a che fare mi hanno sempre annoiato. Tendenzialmente mi annoio, ma quando accade ho sempre la possibilità di svincolarmi: la moglie è difficile da rigettare se non pagandole gli alimenti e sperperando soldi in cause di divorzio.
Compagno...il prete aveva ragione, non è un bello spettacolo vedere te i tuoi amici ignudi....sarebbe stato meglio vedere nuda la tua amica che ho visto sulla destra della foto sul post dedicato a Jerome :-D
Hai una visione delle parrocchie che probabilmente deriva da un'eccessiva visione dei film con Edwige Fenech e Renzo Montagnani!
E cmq mi stupisce che tu creda alle voci di paese! Anche se con questo non ci metto la mano sul fuoco che il buon Giampy trombi a destra e a sinistra.
Il predicozzo a Selvino non ve l'aveva fatto il pretino giovane?
Si era stato il giovane, ma l'anno prima anche don gianpietro in persona.
Le voci di paese spesso si rivelano vere, specie se a metterle in giro sono persone che frequentano la parrocchia.
Non sono io che vedo le parrocchie come nei film, ma sono le parrocchie ad essere proprio così.
Per quanto riguarda il girotondo ho riso pure io. Complimenti a Cesa che ha detto che ha partecipato perchè è inutile protestare visto che non c'è ancora niente di definito.
Per quanto riguarda Milingo io non ho niente in contrario, magari se si sposano gli passa la voglia di scoparsi i bambini.
grande johnny!!!
non si può permettere ad un prete di sposarsi.. che scherzi?
Sennò poi non può scop**rsi le parrocchiane...
Posta un commento