20 giugno 2006

L'ESTATE STA ARRIVANDO...

Tra poche ore entriamo ufficialmente in estate. La stagione degli amori, del mare, delle passeggiate, delle tintarelle, delle ferie, dei viaggi all'estero, delle pesche, delle angurie, delle amichevoli agostane, delle uniche vittorie dell'Inter...
Questa potrebbe essere un'estate un po' diversa per il Compagno di merende.
Il programma prevede il primo viaggio estivo in terra straniera con i Bolsi (non mi permetterei mai di chiamarli così se non fossero loro a vantarsene :-D), della combricola faranno parte oltre al sottoscritto il Pianista, Bolso 67 e l'ex blogghista Branda Time. La meta è la Germania, nella regione più occidentale...Bohn, Colonia, Aquisgrana, Treviri e tappa a Strasburgo, e probabilmente qualcosa d'altro.
Sono convinto che ci si divertirà..sto ricercando su internet le città della zona con quartieri erotici :-P
Il problema che potrebbe avvenire quest'estate è la retrocessione del mio amato Milan...da oggi inizio ad essere seriamente preoccupato...diciamo pure a cagarmi addosso.
Meglio la Juve in B e noi in A o la Juve in terza categoria e noi in B? Grosso dilemma...ma io scelgo senz altro la prima ipotesi :-D

26 commenti:

Anonimo ha detto...

A gennaio sono stato a Treviri, è carina, si mangia bene senza spendere molto alla birreria Bitburger, ottima la birra ed ottimo il fatto che ci sia la sala non fumatori ( il grave difetto della Germania è che non c'è la legge antifumo ). Da Treviri poi si arriva facilmente a Lussemburgo, niente di che ma una volta nella vita è da vedere.
Per il Milan non devi essere preoccupato.
La penalizzazione o la retrocessione, in ossequio al detto latino oportet ut scandala eveniant, possono essere una grande opportunità.
L'opportunità di partire subito con il rinnovamento, ringiovanendo la squadra ( e sgravando il bilancio degli ingaggi monstre degli ultratrentenni ) e liberandosi di Galliani ( per me l'uomo più antipatico del mondo, ancora più del suo capo, ED E' TUTTO DIRE ), che a questo punto verrebbe allontanato.

Anonimo ha detto...

Tranquillo Compagno.

Le vostre vacanze saranno all'insegna della serenità e, soprattutto, della juve in B.

Divertitevi e cercate (se vi riesce) di non farvi bollare con i soliti appellativi pizza-spaghetti-mandolino-mafia tanto cari ai nostri vicini europei.

Anonimo ha detto...

ekko zoliti italianen arrapaten

Anonimo ha detto...

Già, ed è anche arrivata l'afa. Cazzo!

Il Pianista ha detto...

mi dispiace deluterti mauri, come ti ho scritto attraverso una mail mi giungono notizie che borrelli ha schiantato il milan nella sua indagine.
La richiesta di punizione sarà juve in c e milan in b
tutto per colpa di un patetico pelato incapace ed di un ristoratore lodigiano. Almeno moggi gli scudetti e gli arbitri li comprava sul serio, con un sistema infallibile e ramificato.
Noi siamo dei ladri di polli e finire in b è ancora più grave e deludente.
spero almeno che avbbia ragione rugbysta questa potrebbe essere una nuova occasione per rinascere anche se berlusconi sarà sempre al timone.
spero che se ci retrocederanno potremo far sentire la nostra voce per chiedere ufficialmente l'azzeramento della nostra dirigenza ed il rimborso dei danni morali.

Il Pianista ha detto...

anzi mi sono sbagliato la juve rischia perfino la radiazione dal calcio, ma per noi non cambia sarà molto probabilmente serie b.
E galliani con la solita faccia tosta ha aperto la campagna abbonamenti senza far cenno alla cosa. Ridicoli.

Anonimo ha detto...

minchia che pessimismo cosmico!

secondo me male che vada ci danno 9 punti di penalizzazione.

Ho notato anch'io che certi giornali (corriere e gazzetta) rimarcano continuamente i nostri misfatti e dimenticano quelli del loro padrone (Della Valle).

Io mi fido solo di quello che ho visto in questi anni sui campi di gioco.

Poi se Borrelli nella sua relazione ha scritto di noi peste e corna, vorrà dire che accetteremo il verdetto serenamente. Io ad esempio mi getterò con serenità imbottito di tritolo sulla cozza pelata di galliani.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Non riesco a capire come fino a ieri eravamo in posizione marginale ora siamo scattati clamorosamente a un pelo dal baratro. La sentenza si accetterà...ahimè...con serenità, ma esigo che in caso di retrocessione del milan della juve resti solo un vago ricordo nei vecchi album di figurine panini

Anonimo ha detto...

Invito i milanisti a NON cadere in una trappola : quella di classificare le accuse come congiura politica di governo, Guido Rossi, Borrelli, tutti individuati come nemici.
Sarebbe un alibi facile per un dirigente che deve invece solo andarsene, quindi metto in guardia i milanisti e li invito a non cascarci.

Anonimo ha detto...

tranquillo rugbysta
solo un milanista idiota potrebbe incolpare Borelli della situazione in cui si trova il Milan.

Però ho l'impressione che la società Milan abbia agito come dire... per legittima difesa.

Il Pianista ha detto...

comunque vada gattuso ha dichiarato che resterà al milan anche in B.
Non sarà una bandiera ma almeno una bandierina, alla facciazza dell'ucraino.
la notizia della richiesta della b x il milan è quasi sicura poi dipenderà alle decisioni ovviamente.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Ma il pianista deve rompere le balle anche dai pc non suoi?
Andare in b vorrebbe dire perdere: dida, nesta, jankulovski, kaka, gilardino di sicuro e anche su altri come pirlo e seedorf non metterei la mano sul fuoco. insomma...se la punizione è giusta che venga...però PORCA DI QUELLA VACCA PUTTANA COME FACCIO SENZA MILAN PER ANNI??????????!!!!!!!!!

Il Pianista ha detto...

sai ho approfittato del pc di scarlett intanto che sta cucinando....si cara arrivooo.

SOYUZ1968 ha detto...

Un po' villosa per essere Scarlet Johanson :-P.....ma molto, molto più dotata ;-)~

Anonimo ha detto...

AL MILAN NON FARANNO NIENTE PERCHè è LA SQUADRA DI SILVIO BERLUSCONI, E, SAPPIAMO GIA COME USCIRà PULITA!

Compagno di pranzi e cene ha detto...

E basta con sto berlusconi...sono di sinistra e assolutamente antiberlusconiano, ma negli ultimi giorni l'idea che stavolta sia lui la vittima e che ci sia una contentezza< generale a metterglielo nel culo un po' mi sta passando per la testa.

Anonimo ha detto...

dati i miei trascorsi (ho vissuto 10 anni in Germania del sud) ti consiglio vivamente di visitare Heidelberg, Norimberga, Treviri e, visto che vai a Strasburgo, Friburgo. è carinissima, ho dei ricordi belli. fermati anche allo stadio, già che ci sei, probabilmente è già iniziato il campionato.
di serie B, così ti abitui :-)

Anonimo ha detto...

"Andare in b vorrebbe dire perdere: dida, nesta, jankulovski, kaka, gilardino di sicuro e anche su altri come pirlo e seedorf non metterei la mano sul fuoco."
Di questi è un peccato perdere solo Nesta, gli altri possono andarsene subito, a cominciare dal fascista Gilardino. Assieme agli ultratrentenni che in caso di retrocessione od anche solo penalizzazione spero vengano pensionati.
Continuo a dissentire totalmente dagli insulti del pianista verso Sheva, eviti il pianista di insultare la propria intelligenza abbassandosi al modo di ragionare patetico e squallido del milanista medio ed appecoronato.
Una cosa deve essere chiara : anche in caso di semplice penalizzazione, i milanisti devono pretendere che venga cacciato Galliani dal Milan.

Il Pianista ha detto...

rispondo al caro rugbysta.
Mi abbasso, mi abbasso ad un livello rasoterra così farò risaltare maggiormente la somma intelligenza di chi mi circonda.

inoltre essere cazziati per un appunto al miliardario sheva(che insulto è dire che gattuso è una bandierina alla facciazza sua? forse non si può più esprimere opinioni?) da chi mi pare sia sempre in prime linea quando si tratta di menar fendenti verbali a chi gli sta sulle palle (e preferisco non citare gli esempi perchè estrapolati da un contesto folkloristico non fanno ridere) mi risulta curioso.

io insulterò sheva ma mai gli amici,cosa che invece mi pare reiteratamente da te proposta ogni qual volta si parla di calcio, quel calcio che non interessa a nessuno

Anonimo ha detto...

Caro pianista, sei partito a testa bassa ed hai equivocato.
Non ho minimamente insultato, visto che dire "eviti di insultare la propria intelligenza" significa riconoscere l'intelligenza !
Semmai è un appunto ad uno scivolone concettuale non degno dell'intelligenza di cui sopra.
Il ragionamento fatto nel tuo precedente intervento che io ho censurato rischia di coincidere con il pensiero di quei famosi milanisti medi che considerano "traditore" uno che fa una scelta di vita pienamente condivisibile che ognuno di noi forse avrebbe fatto, e magari applaudono emeriti mediocri che restano attaccati alla maglia solo per attaccamento sì, ma a contratti che in altre squadre si sognerebbero ( non è il caso di Gattuso, ovviamente ).
Purtroppo il calcio da me una volta tanto amato è quel meccanismo di consenso che ha fatto arrivare milioni di voti alla destra berlusconiana ( provate a chiedere cosa votano a cento a caso tra quelli che parlano solo di calcio o comprano solo il giornale sportivo, e vedete cosa ne viene fuori ), ed è questo il motivo per cui ora lo critico senza pietà.
I fendenti ? Continuo a menarli, per restare nell'argomento cominciando con il famoso "milanista medio", acritico, che ha un senso di appartenenza da clan tribale e che ha sposato tutto il pacchetto Milan - Mediaset - Forza Italia, e quanti ce ne sono, i nostri blog essendo una delle pochissime eccezioni, quasi una riserva indiana.
Pongo una domanda : di tutti gli opinionisti milanisti che frequentano le tv locali, quanti sfuggono a questo schema del "pacchetto" ? Anzi, molto ostentano questa cosa, a cominciare da quell'antipaticissimo fascista di Franco Ordine.

Il Pianista ha detto...

i giornalisti sportivi che seguono le squadre di calcio sono particolarmente scarsi e soprattutto particolarmente prezzolati. Ordine è uno di questi, cosa può venire fuori da gente del genere?
Sono d'accordo con te su galliani, anzi vorrei capire come possiamo far sentire la nostra voce magari con una mail in via turati o a qualche tv privata.

Anonimo ha detto...

Io credo si debba "alluvionare" di mail il sito del Milan perchè quel signore di cui parli deve andarsene.
Mi rifaccio alla teoria di mauri : il Milan ha agito per legittima difesa.
Ok.
Ma allora perchè il suo amministratore delegato ha continuato ad insistere sull'amicizia e sui rapporti speciali con la Juventus, fino ad arrivare al prestito di Abbiati ?
Gli conviene andarsene in silenzio, piuttosto che rimanere cercando di giustificare l'ingiustificabile.

Il Pianista ha detto...

su galliani sono ancora più duro di te.
Il sito del milan è peggio che omertoso non leggerebbero nemmeno una mail di protesta. sempre per stare in tema di giornalisti di un certo tipo possiamo parlare del direttore del sito e di milan Channel, Mauro suma.

Anonimo ha detto...

Suma. Altro buono ......

Anonimo ha detto...

ho avuto a che fare con lui per lavoro e posso assicurarvi che Suma è un mentecatto, nemmeno i dirigenti del Milan lo sopportano. ma a chi l'ha data (mi si perdoni il francesismo) per stare lì?

SOYUZ1968 ha detto...

Makkeminchia me ne sbatte del Milan! Avete il doppio binario quando si tratta di valutare il bene comune e la squadra del cuore....I-TA-LIO-TI!