31 gennaio 2006

SVEGLIAAA!!!!

Dopo parecchio tempo torno a fare un post sul gioco più amato dagli italiani, anzi più precisamente sulla squadra più amata da me.
Siamo a poco più di metà stagione, sono state fatte 22 giornate di campionato, tra poco ci saranno gli ottavi di Champions League e poi c'è anche la Coppa Italia, che pur avendo poca pochissima importanza volge verso le fasi importanti.
Bilancio del Milan? Una merda!! Eh si...dopo Instabul bisognava cambiare, e tanto, invece si è fatto finta di niente e così stiamo vivendo un anno di transizione...sperando che sia solo uno ovviamente. Juventus imprendibile, Inter che inizia ad allontanarsi, Fiorentina col fiato sul collo, Bayern Monaco alle porte...insomma una situazione abbastanza da schifo.
In campionato resta solo l'obiettivo, per me molto difficile da raggiungere, di agguantare il secondo posto per evitare i preliminari nell'anno del Mondiale e in coppa, beh, finchè c'è vita c'è speranza ma bisogna essere realistici, giocando così coi crucchi si esce e alla grande.
A giugno la società dovrà avere il coraggio di ammettere che il ciclo è finito e bisognerà cambiare allenatore e diversi giocatori a costo di andare a toccare anche qualcuno che fino ad ora è sempre stato considerato incedibile.
L'asse da mantenere deve essere Nesta, Kaka, Sheva e Gilardino. Il primo quest'anno fa' un po' fatica, ma resta il migliore, certo che se a fianco gli si mette da una parte Kaladze e dall'altra Stam il povero Sandro deve praticamente tappare le falle degli altri lasciando poi lui dei buchi. Gli altri tre ogni tanto hanno dei passaggi a vuoto, ma se non fosse per loro chissà dove saremmo. Gilardino soprattutto...è il nostro bomber dell'anno, ha iniziato subito a fare i gol, ma perchè cavolo da tre settimane è in panchina per fare posto a quel relitto di Inzaghi??
Basta con queste storie che il povero Pippo è attaccato alla maglia ed è in forma, non è vero niente. Certo qualche gol lo fa' anche, ma ormai è un giocatore che deve entrare a 15 minuti dalla fine. Gila è il presente e il futuro del Milan, DEVE ESSERE SEMPRE IN CAMPO!!!
Un po' di gente invece deve smammare in fretta: Stam (fortunatamente la conferma del suo addio a luglio è arrivata ieri), Cafù che ormai è un nonno (scoppiato di colpo come ci si poteva immaginare, anche perchè ha tirato i remi in barca per il Mondiale), Kaladze (ma quale centrale del futuro...è scarso e basta, al massimo può restare come riservissima), RuiCosta (non è mai stato incisivo e bisogna venderlo finchè qualcuno lo prende). Ovviamente a giugno ci sarà l'addio di Billy, ma a lui solo onori.
Da qui a giugno bisogna valutare Dida: o lo si prende a calci in culo e si sveglia, o gli si fa' tirare addosso un'altro petardo sperando che abbia reazione opposta o lo si vende finchè te lo pagano a peso d'oro.
Magari si può vendere qualche pedina illustre, non per scaricarla ma per cambiare tipo di gioco che altrimenti sarebbe sempre uguale anche con un'altro allenatore. Io per una buona somma ci farei un pensierino alla cessione di Pirlo o Seedorf o Inzaghi (che però non è più una pedina illustre) o anche Gennarino Gattuso, idolo di noi tifosi, ma per 15 milioni di euro io un'incontrista lo venderei anche.
E poi caro Galliani mano al borsellino, senza spese folli ma giuste. Far tornare Abbiati e farlo giocare se Dida non si sveglia, far tornare Foggia, Comprare Oddo, Chivu e Grosso, dare più spazio a Jankulovsky, scegliere un buon allenatore, io punterei su Frankie o Marco...e poi vedete voi...basta che si torni ad essere competitivi. E comunque in questi mesi che restano...SVEGLIAAA!!!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piace vedere i milanisti così indiavolati!

Il Pianista ha detto...

Vedo che finalmente sei arrivato sulle mie posizioni. Battaglia titale contro la sociatà malandrina che ci tratta da imbecilli fingendo che tutto vada bene, contro l'allenatore mangia-cioccolato che ritiene Gila riserva prima di Vieri (incredibile) e poi di Pippo, controalcuni giocatori che danno l'impressione di non metterci l'anima. Quando scriverò un post sul Milan mi scaglierò contro tutti.

SOYUZ1968 ha detto...

Spero che l'aereo del Milan si schianti, con Berlusconi e Galliani, su Palazzo Marino al ritorno da una trasferta di coppa.

vlaste ha detto...

Spero vivamente che il milan vada più in là possibile nelle coppe... perchè almeno io lavoro di più!!

Anonimo ha detto...

La piazza pultia degli ultratrentenni, dell'allenatore, dell'amministratore delegato e di certi giornalisti che sono attorno alla squadra è fondamentale ed improcrastinabile.
Difendo però Kaladze, che è un dignitosissimo jolyy difensivo, mentre ritengo necessario cedere Pirlo e Seedorf, il grande limite di questa squadra, in quanto, Capello docet, si vince avendo un centrocampo non solo tecnico, ma anche robusto e ben messo anche come altezza.
Da acquistare solo giovani però, bsta con i vecchi mercenari sfiatati.

Anonimo ha detto...

Compagno hai ragione su tutto, e noto con piacere che stai condivedendo le posizioni assunte da me e il Pianista all'indomani della Sconfitta (inutile e doloroso ricordare quale)
ma attenzione a considerare cedibili giocatori capaci come Pirlo e Dida.
Il primo "vede" l'azione un momento prima degli altri e giocatori così non se ne vedono tutti i giorni. Il secondo per me sta solo passando un momento negativo. Se non fosse già trentenne terrei anche Seedorf.
Forse serve solo un allenatore più cattivo visto che gli unici giocatori con le palle sono solo Maldini, Costacurta e Gattuso (Nesta non è un leader).
Cmq sempre fiducia, i conti si fanno alla fine

bye

Il Pianista ha detto...

Per intanto i conti li sta tirando il Palermo...
Ore 21.15 Palermo 2 Milam 0
Grandissimi come al solito. Cazzo!

Anonimo ha detto...

Sapete che del calcio non me ne frega un cazzo, ma sottoscrivo il commento di soyuz!

Il Pianista ha detto...

ovviamente c'è l'aggiornamento.
Palermo 3 Milan 0
A casa!

SOYUZ1968 ha detto...

L'aereo è già partito da Punta Raisi?

Anonimo ha detto...

Che godere le partite come quella di ieri sera...ahhhh

Anonimo ha detto...

cari compagni milanisti, mi fate un po' pena, perché non sapete perdere. educate i vostri figli all'interismo, così sapranno apprezzare le piccole cose: un fiore che sboccia, un arcobaleno, un gol al derby al 92°, il Palermo che vi batte 3-0.

passando alla tua analisi, sono d'accordo con te su quasi tutto. aggiungerei solo che Gilardino è un vero campione, perché è pure intelligente e molto educato, che non venderei Gattuso per tutto l'oro del mondo e che è inutile che ci speriate, Frankie rimane al Barcellona.

per vlaste: anche io ci guadagno (e parecchio) se il Milan rimane in Champions, ma godrei troppo se uscissero al prossimo turno (soprattutto con me presente, Rummenigge vicepresidente e Magath allenatore, ma voi siete troppo giovani per sapere chi è). anche se, in realtà il Bayern è la Juve della Germania

Anonimo ha detto...

Tieni alla squadra di propietà di Berlusconi??Ma che bravo!!!!