30 gennaio 2006

ECCO IL CANDIDATO!!!

Il risultato delle primarie pareva scontato, ma forse non così nettamente. Pensavo che nonostante Ferrante fosse appoggiato da DS e Margherita il divario con Fo non sarebbe stato così immenso. Invece Ferrante 68% e Fo 23%...gli altri due non li prendo nemmeno in considerazione, erano due buoni candidati anche loro (meglio di Fo dal mio punto di vista), ma le loro percetuali si sapaeva che sarebbero state ridicole.
Ha vinto il candidato migliore, cioè l'unico che può, seppur difficilmente temo, battere la candidata del centro-destra Letizia Moratti.
Fo ha dimostrato che non sarebbe stato un buon candidato per la sinistra quando appena dopo ricevuti i risultati ha affermato che deve ancora decidere se sostenere Ferrante alle amministrative. Complimenti...il signor premio nobel ha colto in pieno il significato delle primarie. E non mi si venga a dire che ha ragione, che ha solo detto che prima vuole leggere il programma...le primarie sottintendono una fiducia incondizionata al vincitore da parte degli altri candidati dal minuto dopo gli spogli. Ma il signor Fo forse questo non l'aveva colto. Dimostrazione che avevo ragione io quando dicevo che non poteva eser un buon candidato per tutto il centrosinistra. Comunque i suoi sostenitori non devono perdersi d'animo, tanto sicuramente alle amministrative tra 4 anni proverà di nuovo a presentarsi.
Ma lasciamo stare fo e pensiamo a Ferrante, colui che magari governerà Milano nei prossimi anni. Come ho già detto in commenti precedenti non è che impazzisca per l'ex prefetto, ma sono convinto che contro la Moratti può giocarsi delle buone carte, lui conosce già la città lei forse conosce i salotti.
Ieri ho sentito al tg che Letizia inizia il giro delle zone di Milano per essere a contatto con la gente. Il suo tour elettorale per le vie di Milano prevede una visita a coloro che fanno spese in via Monte Napoleone, poi in via della Spiga, poi in galleria, poi in via Dante poi...basta non si deve sforzare troppo...ovviamente il tutto senza mai uscire dalla limousine per evitare di prendere il virus influenzale da qualche cittadino che le sta' intorno. Con la puzza sotto il naso che deve avere quella donna immagino che campagna elettorale farà nelle periferie.
Insomma...speriamo proprio in Ferrante...ha tre mesi per imporsi e per stilare un programma degno per un vero sindaco di Milano!!!

24 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Cosa vuol dire?

Anonimo ha detto...

c.v.d.

Anonimo ha detto...

Gergo matematico: Come Volevasi Dimostrare.

Aggiungo: Fo, da buon intellettuale, deve tirarsela un po' e snobbare chi considera inferiore......

Ma le persone colte, chi cazzo si credono di essere?!!!

Anonimo ha detto...

Ve la vedete la signora Brichetto in Moratti, con il suo snobismo elitario, andare in giro per le periferie ?
Ora tutti uniti contro di lei e contro la destra. Capito Fo ?
Un suggerimento a Ferrante, un po' più di spirito di appartenenza ed un po' meno aplomb, in campagna elettorale c'è da lottare ! E lui è il primo a dover tirare la carretta. Però stasera la sua polemica sui poliziotti di quartiere che non ci sono mi è piaciuta.

Il Pianista ha detto...

per bolso: sono con te al 100000%
basta con quelli che sanno solo tirarsela.

per rugbysta: hai ragione. Sono convinto che ferrante debba essere un po' più incisivo. Ma il ragazzo ha tempo...

SOYUZ1968 ha detto...

Come per Ferrante, avrete il mio fiato sul collo anche voi....ma per gli amici sarà profumato ^_^.....
L'intellettuale ha sempre il dovere morale di stimolare l'intelletto altrui: ringraziate che ci sia qualcuno che si incazzi, non per sete di potere ma per semplice tensione estetica e sensibilità artistica....ma voi, consentitemi la dovuta affetuosa provocazione, alla fine, dimostrate di avere il registratore di cassa attaccato ai lobi frontali come il nano malefico di Arcore e non concepite che ci si può incazzare anche senza interesse materiale o di potere fine a se stesso....evviva la gente genuina come Dario Fo!

Unknown ha detto...

Ragazzi, scusate un attimino: stiamo parlando di Ferrante? Quel signorino dall'aria severa (e mi si dica in cosa si differenzia da Albertini) che campeggia in molte zone di Milano con lo sfondo della città dietro di lui che ha un'aria seria, molto seria?

Io non credo che sia il candidato migliore del centro-sinistra. Non lo erano nemmeno Fo, la Moratti (Milly) e Corritore. Diciamoci una cosa: ogni coalizione ha il candidato che si merita. E il centro sinistra si merita questo candidato.

Sull'ondata cofferattiana per la legalità abbiamo finito con l'accettare un ex prefetto.

Ma la Moratti, temo, non si batte così.

E, Compagno di merende, non credi che l'aver candidato una donna come la Moratti (che in ampie fasce sociali della città gode di un certo consenso) sia stato l'idea migliore del centro-destra?

Non poteva, anche il centro-sinistra, candidare una donna?
O, come al solito, si fanno prendere da maschilismo puro ogni volta che devono decidere la "distribuzione dei pani e dei pesci"?

Forse sbaglio. Ma questa del centro-sinistra è una gran cazzata.

Il Pianista ha detto...

Compagno, è vero che lo spirito delle primarie deve portare ad una totale unione nello sostwenere il candidato vincente (come ho scritto sul mio blog). Occhio però alla fiducia incondizionata. Noi che abbiamo qualcosa da dire dobbiamo sempre pungolare anche i nostri candidati perchè la spinta deve venire dal basso, dobbiamo sempre vigilare.

Anonimo ha detto...

Fo è sicuramente genuino; ma è anche molto presuntuoso, quindi antipatico (parere personale).

SOYUZ1968 ha detto...

Per esperienza personale è meglio una troia che ti dà del "bavbone e stvaccione" ,anche se indossi giacca e cravatta, che un signorino che ti fa i sorrisini di circostanza e dice che il Leoncavallo è un patrimonio culturale della città, con forti dubbi che lo possa davvero pensare.....o no? Almeno so quello che la troia pensa realmente.....

Il Pianista ha detto...

scusa Soyuz,chi sarebbe l'intellettuale stimolatore?

SOYUZ1968 ha detto...

Ferrante certamente no...ti assicuro e devi credermi...non ha nè i requisiti nè i titoli

SOYUZ1968 ha detto...

Ma mi leggi o fai finta di non leggermi?.....o, scusa, non cogli la dinamica del botta e risposta nel dibattito dal punto in cui è stato introdotto il tema dell'"intellettuale che se la tira"....mi perdoni, quindi, se ti dico che sei dissociato o, peggio, supponente? :)*

SOYUZ1968 ha detto...

Io a volte sono un po' supposta....ihihihihihi...ma una supposta che si spera terapeutica...

Anonimo ha detto...

Per me, il problema della supposta non sta nelle sue proprietà terapeutiche ma nel suo.......diametro!
Ora vado a nanna, buona notte.

Il Pianista ha detto...

se ti riferisci a me preferisco sullevante, grazie!

Il Pianista ha detto...

Quella faccina:-)* è perchè hai un dente cariato o significa acidità?
Nel qual caso consiglio un Malox

SOYUZ1968 ha detto...

Ma è un bacino smack smack!!....si rappresenta così :-)* :)* ....sei troppo out!!! :-P
Ho tutti i denti sanissimi...mai avuto una carie!!!

SOYUZ1968 ha detto...

acidita potrebbe essere così B-@

Il Pianista ha detto...

Ho visto un sito che traduce la faccina :-)* come l'aver assaggiato qualcosa di acido.
In tutti i modi avresti potuto mandarmi un bacione :-X e non un semplice bacino smack smack.

Ora mi son stufato, vado a nanna

Buona notte a tutti

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Sono assolutamente contrario a quello che ha detto vega 09.
Secondo me quello è un discorso da destraiolo non da sinistro.
Candidare una donna inetta come la Moratti è una buona scelta solo perchè è una donna? La sinistra ha scelto un candidato che conosce la città, se non c'era una donna in grado di essere candidato alla poltrona di sindaco di Milano non vedo perchè bisogna trovarla per forza. nessun maschilismo in questo discorso ma nemmeno mettere qualche oca giuliva solo per accalappiare i voti delle femministe.

Anonimo ha detto...

Sul risultato delle primarie ho già detto tutto.

SOYUZ1968 ha detto...

Facciamo un giochino, "della nonna con la perteghètà che sarebbe un tramvai".

Primarie Elezioni amministrative 1993:
Candidati: Nando Dalla Chiesa, Dario Fo, Milly Moratti, Davide Corritore. Voi avreste votato Dalla Chiesa.

Primarie Elezioni amministrative 1997:
Candidati: Aldo Fumagalli, Dario Fo, Milly Moratti e Davide Corritore. Voi avreste votato Aldo Fumagalli.

Primarie Elezioni amministrative 2001.
candidati: Sandro Antoniazzi, Dario Fo, Milly Moratti e Davide Corritore. Voi avreste votato Antoniazzi.

Il trasformismo delle sinistre ha perniciose e reiterate responsabilità storiche anche nel gioco delle possibilità virtuali.

Ok ok, in questa occasione mi appiattirò, giocoforza, al vostro solito schematismo, ma questa volta mi incazzerò davvero se le cose andranno come le ultime 3 volte.

Anonimo ha detto...

Speriamo di no, anche perchè con la Moratti sarebbe peggio.