25 gennaio 2006

IL SENSO DELLA VITA?

Appena un giorno che non scrivo sul blog e ne succedono di tutti i colori: il Berlusca che ha sorpresa si presenta in un programma televisivo, ieri era ospite del "Senso della vita" di Bonolis, l'approvazione della nuova legge sulla legittima difesa su cui ha già scritto un post il Pianista, il probabile prolungamento di due settimane della legislatura con la promessa però da parte del Premier di tenere il 9 aprile come data del voto, la pubblicazione dell'Enciclica di Papa Ratzinger...ma perchè è importante? Che ce ne frega? Anzi...prima ho provato ad aprire il testo dal sito di Repubblica e mi si è impallato il pc, ho dovuto riavviare. Lo interpreto come un segnale divino: non mi è permesso nemmeno accederci.
Visto quante cose ho perso facendo mattino/notte di turno? Mi sà che per non apprendere più cazzate mi conviene prendere il domicilio al Policlinico :-D
Sul primo punto ho poco da dire, avendo il turno di notte non ho ovviamente visto il programma di Bonolis, che tra l'altro probabilmente non avrei visto comunque. Mi fa' ridere la presenza di Silvio anche in quel programma, non so quale fosse l'argomento, ma lui ci deve essere per forza, d'altra parte lo ammesso lui stesso: "Prima che inizi la Marx-condicio devo sfruttare le tv il più possibile". Che sagoma il nostro premier...eh eh...e mi sa che questo argomento, par-condico intendo, si collega non poco con il desiderio di spostare di 15 giorni la chiusura della legislatura. 15 giorni per impazzare in ogni salsa da una rete televisiva all'altra. Secondo me se potesse scegliere lui proporrebbe lo scioglimento della Camere il 14 agosto (in modo da sfruttare anche tutti i programmi estivi) e come data del voto ferragosto, in modo da ottenere un'astensione del 90% ed aumentare le speranze di vittoria. Ma non può...ce li ha contro anche dalla sua parte, quindi sembra aver promesso che la data del voto non si sposterà (fonti ignote dicono che mentre lo prometteva avesse oggni appendice del corpo incrociato).
Sulla legge della legittima difesa non sono d'accordo, rischia non solo di far diventare il paese un Far West, ma anche di aumentare il già alto numero di delitti nelle famiglie. Questa legge incentiva una famiglia a comprare un'arma da fuoco da tenere nel comodino o un negoziante a prenderne una da tenere sotto il bancone. Se queste armi venissero poi usate solo contro i malviventi direi, sbagliato ma sarebbe il minore dei mali. Il problema che si aggiunge si addice al detto: l'occasione fa' l'uomo ladro. Avere una pistola in casa è pericoloso, la mente umana è debole, ne abbiamo esempi tutti i giorni nelle pagine di cronaca nera. Andrebbe a finire che aumenterebbe in maniera esponenziale il numero di semplici litigi che sfociano nel sangue. Io impedirei alla gente di comprare armi, non incentiverei l'acquisto.

12 commenti:

Johnny ha detto...

Prendi il lato positivo, se c'è qualcuno che ti sta sulle palle puoi invitarlo a casa tua, sparagli e se dopo gli metti un passamontagna non ti succede niente.

Anonimo ha detto...

Ha ragione Johnny. Chi invitereste a casa vostra ?
Attenzione : in Italia grazie a Dio la legge sul possesso delle armi è molto restrittiva, quindi è molto difficile andare a comprarsi una arma.
Se vinceranno loro le elezioni, smonteranno questa legge e liberalizzeranno il possesso delle armi ( il ministro Martino, anni fa, l'aveva buttata lì ).
Ed allora sarà Far West.
E voi credete veramente che il premier, se i sondaggi continueranno a dirgli male, rispetterà la data del 9 aprile ?

Anonimo ha detto...

Rammentiamo anche che la categoria dei commercianti è assicurata: perchè dovrebbero temere le rapine e quindi armarsi?

Cambiando argomento: l'idea di isolarmi dal mondo, per non conoscere le cazzate quotidiane, caro compagno, mi bazzica per la testa da anni e anni. Sarebbe l'elisir della felicità, però mi manca il coraggio.......

SOYUZ1968 ha detto...

Ora con le nuove generazioni esentate dal servizio militare si perderà il senso e il significato dell'utilizzo concreto di un'arma: sono convinto che la leva obbligatoria, per tanti versi inutile, insegnava agli italiani almeno quel concetto alto che le armi sono davvero pericolose e non andrebbero mai usate, questo, infatti, era il messaggio che veniva comunque trasmesso, insieme all'idea che l'uso della violenza ai fini di difesa debba essere necessariamente delegato allo Stato.

SOYUZ1968 ha detto...

Bolso67 puoi sempre richiedere una lobotomia su misura per trasformarti in "uhfff tiriri" oppure in "the fucking whig".....

Anonimo ha detto...

Se la lobotomia fosse gratuita e non illegale, perchè la legge impedisce di automenomarsi, vorrei diventare come Forrest Gump Stump...

Ora i militari importano illegalmente in Italia le armi sequestrate in Iraq, invece di distruggerle. E, assieme a queste, reperti archeologici di 4000 anni fa. Arghhhhh!

Johnny ha detto...

Non ricordo chi commentando la legge aveva detto "Ora devo solo convincere mia suocera a entrare dalla finestra".

Secondo me comunque i furti non diminuiranno, anzi aumenteranno i delitti causati da questi. Tra i vari topi d'appartamento ci sono persone disperate che lo fanno per mangiare, non li sto giustificando ma voglio far capire che non smetteranno e se sanno che dietro una porta potrebbe esserci una persona armata si armeranno anche loro e considerando che non hanno niente da perdere esiteranno di meno rispetto a una persona civile, la quale tiene una pistola solo per 'spaventare' l'aggressore e ci pensa 4 volte prima di sparare.

Non capisco molto il senso di questa legge, oltre al fatto del solito contentino alla Lega, forse la Beretta ha avuto un calo nelle vendite?

Anonimo ha detto...

Legge o non legge a me se mi entrano in casa, nelle gambe gli sparo.
Prova a entramme...te possino...

Anonimo ha detto...

armato, pensa sempre che potrebbero essere più veloci loro.
a proposito dell'onnipresente: stamattina, dopo una nottata spesa a vomitare anche l'anima, lo stomaco turbato da una succulenta bagna caoda, ho trovato silvio al mcs-tutte le mattine, in compagnia di edwige fenech, tiberio timperi e altra gente varia. cerchiamo di non essere dietrologi: non si sta facendo campagna elettorale, sta preparandosi il terreno pe il suo nuovo (ma quanto?) mestiere, le televendite...:D

vlaste ha detto...

Io la vedo - forse sbagliando - come l'ennesima manovra elettorale. Era una norma fortemente voluta dall'opinione pubblica, "shockata" dal fatto che un negoziante o un abitante di villa non potesse - di fatto - difendersi dalle rapine e/o dalle aggressioni da parte "dei soliti albanesi", reagendo alla violenza con la violenza... In particolare, AN e la Lega hanno sempre molto insistito su questa questione...

Anonimo ha detto...

Le armi le devono avere solo coloro che le sanno usare altrimenti portano solo danni

SOYUZ1968 ha detto...

Ah che nostalgia della ridente e paciosa Albania governata dal paterno Compagno Enver Hoxha.....tutta colpa vostra schifosi capitalisti ;-)