VERGOGNA!!!!

La riconoscete? Mi sa proprio di no, anche perchè in questi ultimi giorni sui principali quotidiani e telegiornali nazionali non se ne è parlato, o quantomeno se ne è parlato poco e in maniera poco chiara.
Probabilmente si è preferito così perchè sono immagini forti, sono cose che il popolo è meglio non sappia, ma invece invito tutti ma dico TUTTI a andare sul sito di RaiNews24 per guardare il filmato che spiega come i "paladini della giustizia" americani hanno liberato la roccaforte irachena Falluja.
Avevo già in mente di scrivere in proposito, ma essendo stato anticipato da Jerome (vi invito ad andare tutti a leggere quello che ha da dirvi sull'argomento) mi soffermerò solo su alcune mie riflessioni in proposito.
Gli americani ci hanno in un primo momento proposto la guerra all' Iraq come una guerra contro il terrorismo in quanto Saddam sarebbe stato in possesso di armi non convenzionali, ma questi armamenti non sono mai stati trovati; poi era diventata una "missione" per liberare il popolo iracheno dalla tirannia di Saddam, questa argomentazione forse riusciva a toccare più profondamente il cuore di noi occidentali, e purtroppo è andata così.
MA VI SEMBRA NORMALE UTILIZZARE FOSFORO BIANCO SUI CIVILI IN UNA GUERRA PER LIBERARLI DALL'OPPRESSIONE? Può una faccia di merda di un qualsiasi capo dell'esercito americano di cui non ricordo il nome, avere il coraggio di dire che è un'arma utile per creare bagliore e illuminare obiettivi militari? Può Bush negare tutto? Può Berlusconi leccare il culo a Bush e con lui molti altri nostri paesani? Può qualcuno di noi giustificare una mattanza simile? Una sola risposta va bene per tutte queste domande: NO!!!!!
2 commenti:
Confermo e sottoscrivo quello che dici, pealtro mi sono già ampiamente espresso sull'argomento. E' importante che il maghior numero di persone raccolga l'invito di andare a vedere il filmato.
Jerome
Speriamo...
Posta un commento