25 settembre 2008

PRIMO MATRIMONIO



Ieri ho presenziato al mio primo matrimonio. Sarà l'entusiasmo della prima volta, sarà che per un bovino come me mangiare in quel modo è un sogno, ma è stato bellissimo.

Cerimonia a Vighizzolo di Cantù in una bellissima chiesa con tanto di scalinata stile Duomo di Amalfi. Prima ricevimento a casa della mamma della sposa. Già li entro ed in mezzo al parentado compare una tavola con un ben di Dio di cibarie (ore 10 del mattino). Dopo la funzione trasferimento a Villa Mattioli a Lesmo. Si parcheggia e ci vengono a prendere per portarci all'interno della villa con le macchine dei campi da golf. Posto fantastico, da lontano si sentivano i rombi dei motori di auto che provavano in pista. Un parco immenso, Veramente molto bello.

Arrivano gli sposi su una Balilla e si attacca con l'aperitivo. O mamma mia. L'inverosimile. Voi sarete abituati, ma come prima volta me lo aspettavo abbondante ma non così. Poi tutti dentro e si inzia col menù: Antipasto di mare caldo, timballo di radicchio alla crema di basilico con porri croccanti, risotto a fiori di zucchina e pistilli di zafferano, tortelli alle noci alla fonduta di branzi, graganelli alla polpa di granchio, dorso di orata in crosta di mandorle in salsa leggera di lime con bouchet di verdure al vapore. Pausa all'aperto con buffet di sorbetti e frutta fresca. Si rientra con sottofesa di vitello alla boscaiola con vewrdure grigliate e tagliata di manzo alle erbe fini con rucola, pomodorini e patate novelle.

Ma dulcis in fundo e che dulcis...gran buffet di frutta e di dolciiiii!!! Qui compagnmi di merende ha dato il meglio di se. Tutti gli invitati già arrancavano ma un buffet del genere attirava chiunque. Nell'ordine ho preso: torta nuziale, crema catalana, semifreddo all'arancia, frutta con fonduta di cioccolato, semifreddo ai frutti di bosco, crepes al cioccolato fuso e cialda con gelato e salsa di frutti di bosco :-P

Ringrazio Adriana ed Alessio per la bellissima giornata.

5 commenti:

vlaste ha detto...

va beh tanto ti fanno la lavanda gastrica direttamente sul posto di lavoro... dopodomani tocca al mio collega Giacomino!! Reggerà il mio stomaco il confronto col tuo? La sfida è aperta.

yap ha detto...

w gli sposi...

Ciambellina ha detto...

Madonna bona, mi fa venire la fame!
Mi sarebbe piaciuto mangiare il risotto a fiori di zucchina e pistilli di zafferano (se ci fossi stata io!). Che bello.

Donna del Mare ha detto...

nemmeno io sarei stata capace di fare tanto...goodgame compare

Ciambellina ha detto...

Madonna bona te lo sei mangiato tutto! Bellissimo. Leggere l'argomento mi fa venire l'appetito -- e il desiderio che da noi in USA si farebbe il ricevimento cosi, ma invece no.