13 febbraio 2008

I° ROUND

Ieri sera è iniziata ufficialmente lacampagna elettorale. Ha avuto luogo il primo round televisivo in vista dell'election day (ormai certo) del 13 aprile.
Ha aperto le danze Berlusconi da Vespa e stasera gli stessi studi vedranno l'altra campana, Veltroni.
Ieri ero fuori e non l'ho seguito tutto. Torno a casa, accendo la tv alle 00.30 e sento Berlusconi promettere l'aumento dell'età pensionabile. Fantastico, iniziamo bene.
Dopo lezioni di storia del Cavaliere sul comunismo, sondaggi imbecilli del tizio con la patata in bocca che fa solo quello nella vita e spopola in tv ecco che Vespa chiede al Berlusca di sedersi alla scrivania dalla quale anni fa sottoscrisse il Contratto con gli italiani. Ieri nessun contratto bis, l'ha promesso per la prossima visita a Porta a porta, ma una sola promessa: "Non metteremo le mani nelle tasche degli italiani".
Poi con un gioco di parole è riuscito a dire che i condoni fiscali sono il primo passo per combattere l'evasione (????????), poi non poteva mancare la promessa di togliere l'Iciui (così la pronuncia lui).
Insomma è stato interessante, ma anche no direbbe Walter Crozza Veltroni.

6 commenti:

Il Pianista ha detto...

Desolazione totale.

Anonimo ha detto...

ma credo che veltroni non sarà più convincente.
beh qualcosa di male sui condoni? l'ex vce ministro visco s'è fatto una mega villa grazie ai condoni!!!!

Johnny ha detto...

La solita pagliacciata

vlaste ha detto...

L'iciui, è vero ahahahah!!
Stamattina era da Giurato...........................

ALBY ha detto...

Devo dire che non è stata una brutta puntata anzi.
Per me che non riesco piu a capire di poltica e non so che voterò e non so se ci andro mi è parso un buon discorso molto pacato e tranquillo basato piu sull'esposizione del programma che soffermarsi a criticare il governo che è stato appena sfiduciato.

yap ha detto...

nano da giardino silvio primo colpo...