25 gennaio 2008

E' FINITA

Ieri sera verso le 20.40 è caduto il governo Prodi.
156 voti a favore, 161 contrari, Andreotti che non si è presentato al voto, questo il triste bilancio della seduta a Palazzo Madama.
Subito dopo Prodi è salito al Quirinale a rassegnare le dimissioni.
Da oggi partono le consultazioni.
Cosa accadrà? Voto subito, governo istituzionale, Prodi bis?
L'ultima sembra una possibilità molto remota. In queste ore si vocifera di un possibile governo di transizione per cambiare quantomeno la legge elettorale. Ma con chi? Sostenuto da chi?
Una sola cosa è certa. Che si voti in primavera, in autunno o tra un anno il ritorno di Belrusconi è sicuro e poi si che saremo nella merda.
Quale sarà la prima mossa del futuro governo di destra? Riprovare ad abolire l'articolo 18 con Montezemolo che da' manforte? Cambiare la legge 194 con Ruini che detta le condizioni? Utilizzare i soldi racimolati in questi due anni (è un dato di fatto che ora soldi ci sono) per ridistribuirli solo e unicamente ai padroni? O magari qualche nuova epurazione in Rai, dovessimo votare in primavera a settembre iniziare il terzo anno di "Anno Zero" di Santoro?

5 commenti:

yap ha detto...

cacca a go-go...
pazienza...emigriamo?

scherzi a parte nn ho idea...e ho paura di pensare a cosa accadrà...

incrociamo le dita?

Anonimo ha detto...

che ne dite di brindare a champagne e mortadella??!!!!!!

Johnny ha detto...

Anonimo mi spieghi cosa c'è da brindare? Siamo nella merda, questa situazione di instabilità politica non fa che danneggiare il Paese.
Non resta che stare a guardare anche se la vedo brutta...

Matilda ha detto...

rubina nasce,ma donna del mare resta:D

Ciambellina ha detto...

Potete emigrare dove? Certamente non vorreste venire al mio paese (USA)!!!! Qui abbiamo sciolto la democrazia, non c'è piu.

Grazie per l'argomento. Hai fatto un bel riassunto della situazione.