13 luglio 2007

QUANDO ARRIVANO LE VACANZE?

Quante volte al giorno, prodi, guarderà il calendario auspicando l'arrivo più veloce possibile delle vacanze?
Io credo tantissime. Questo luglio per il governo si sta rivelando un mese alquanto torrido (senz altro di più delle temperature).
Tra pensione, giustizia, cazzi e ramazzi gli ostacoli sono tanti e ogni giorno che passano sembrano più pericolosi di quello precedente.
Sul tema giustizia due giorni fa la maggioranza ha inciampato nell'ostacolo, ha traballato, ma è rimasta in piedi grazie al senatore a vita Andreotti (che vergogna dover sperare nel voto di quello li).
Ieri il governo dopo l'inciampo è caduto proprio, un po' malconcio si è rialzato e oggi attendo l'ennesimo ostacolo. Dovesse cadere anche oggi la situazione si farebbe grigia, l'unica cosa positiva sarebbero le eventuali dimissioni di Mastella :-D
Tutto questo sul tema giustizia, che all'inizio dell'estate non era nemmeno considerato tra i più grossi problemi prevacanzieri.
Il discorso lo abbiamo fatto già più volte. Se non fosse per il ritorno di Berlusconi sarebbero auspicabili nuove elezioni, subito dopo aver cambiato la legge elettorale. Il paese con un senato così è ingovernabile ed è passato solo un anno.
Vabbè...intanto aspettiamo le vacanze...

3 commenti:

Johnny ha detto...

Stranamente il governo che continua a prendere mazzate non mi da troppo fastidio perchè vedo come traguardo le dimissioni di Mastella!!!
Fosse vero...

SOYUZ1968 ha detto...

Un Governo sotto ricatto e a sovranità limitata.

yap ha detto...

posso solo dire...

w le vacanze...