8 giugno 2007

RIDICOLI!!!

Gli otto grandi del Mondo hanno fatto un'opera pia.
Hanno stanziato 60 miliardi di dollari contro il proliferarsi di Aids, Tbc e malaria nel Continente Nero.
Quegli ominuncoli che ieri sono stati ripresi sbevazzarsi la birra gelata seduti in terrazza, tra una sorseggiata e l'altra hanno trovato la soluzione ai problemi dell'Africa, inviare un po' di soldi.
Otto, dico otto, persone più potenti al Mondo che unendo i loro cervelli arrivano a questo. Bastava mettere me, Pianista, Bolso, Vlaste, Rugbysta, ..., Johnny e Teo (potremmo chiamarlo il B8, gli otto bolsi) e saremmo arrivati come minimo alla stessa soluzione, anzi no, avendo magari più a cuore il problema ne avremmo trovata una migliore.
Ma davvero il signor Bush (stamane ha avuto un lieve malore, sarà stata la birra gelata che ieri da vero sbruffone texano si è versato facendola straboccare tutta) e soci davvero credono di risolvere certi problemi solo stanziando soldi e poi lavandosene le mani come sempre.
Bisogna controllare dove vanno quei soldi, come vengono utilizzati quei soldi, che non finiscano nelle mani di dittatoruncoli che poi li spendono in armi lasciando i bimbi morire in mezzo alla terra. Invece di limitarsi ai soldi smettiamo nelle guerre preventive e facciamo qualcosa per liberare l'Africa da certi tiranni. facciamo qualcosa per evitare che le donne africane vengano stuprate a ripetizione dai soldati indigeni. cari G8 i soldi per voi sono tutto, ma per certa gente sarebbe più importante una scatola di pasta Barilla che un assegno firmato Bush & Co.
Cari G8, stasera guardate su Raiuno il film "Hotel Rwanda" e lo speciale che seguirà. Quello spiegherà l'unica cosa che sanno fare i potenti del Mondo per l'Africa: NULLA!!!

9 commenti:

vlaste ha detto...

Io non sono bolso =D

Cmq secondo me è già positivo che l'abbiano fatto. Certo è importante controllare, ma dubito che questi soldi verranno dati direttamente nelle mani dei dittatori... spero che almeno a questo ci arrivino, i politici!

In quanto a mandare i generi alimentari in Africa sono sempre un po' restìo... la maggior parte delle volte la roba marcisce nei camion o nelle navi perchè mancano le strade per trasportarla. Meglio mandare medicinali con l'aereo e fare in modo che questi paesi inizino a sostenersi da soli, partendo da una buona scolarizzazione per la diffusione della cultura.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Le merci spesso sono già marcite prima di partire e i medicinali già scaduti...

Johnny ha detto...

I soldi all'Africa servono solo per sentirsi in pace con se stessi.
Il problema è che a loro fa comodo se i soldi finiscono nelle mani sbagliate, se li spendono per comprare armi alla fine ritornano a loro.
Anzichè mandare soldi o cose, dovrebbero investire per la costruzione di infrastrutture in modo che possano aiutarsi da soli

vlaste ha detto...

«Le merci spesso sono già marcite prima di partire e i medicinali già scaduti...»

e va beh allora vuoi sempre aver ragione tu =D

Anonimo ha detto...

Non c'è via d'uscita, il mondo è destinato a implodere.

Se non fosse un argomento serio, potrei fare una battuta sui 60 mld di $.

Il Pianista ha detto...

concordo con Johny, del resto il problema è molto semplice.
Noi occidentali ci ciucciamo le risorse per vivere da nababbi e tre quarti del mondo non ha nemmeno la possibilità di sognare una vita normale.
Poi fingiamo di accorgerdci del problema e facciamo l'elemosina, condita da molte guerre, a chi stiamo affossando da decenni.
VERGOGNA!!!

vlaste ha detto...

Gente,
avete una fiducia nel futuro che in confronto Foscolo scriveva delle allegre canzonette per bimbi...

Ciambellina ha detto...

Ciao compagno di merende! Mi piace il tuo blog; infatti ora ci metto un link sul mio.

Sarà una cosa da nulla, però ho dei forti dubbi che Bush abbia bevuto la birra offertagli durante l'evento del G8. Lui non beve più, diciamo perché ha bevuto un po' troppo da giovane (Voi come lo dite? E' un alcolizzato quindi ormai non prende nemmeno una sorsia).

Non so se vale la pena inserire questo messaggio, però volevo fare un commento per farti i complimenti per il blog, e pensavo di potere anche offrire una piccola correzione o meglio, un'osservazione.

Ciao



Ciambellina

SOYUZ1968 ha detto...

Anche se lanciare estintori alle camionette dei caramba non serve a nulla, qualcosa bisogna comunque fare.....

E ben vengano coloro che pensano sia necessario fare qualcosa anche se lanciano estintori alle camionette dei caramba....

Importante è pensare sempre che i problemi hanno radici lontane e più profonde....