Oggi inizia il G8, sabato l' "amico" (di chi?) Bush sarà a Roma.
Ma perchè? Perchè ogni anno spendere fior di soldi per mettere in piedi un G8 tra i capi di Stato più importanti al Mondo che tanto si vedono in continuazione e che tanto si ritrovano già sapendo di non arrivare a nessuna interessante soluzione.
L'unica cosa sicura che arriva col G8 sono i casini tra forze dell'ordine e manifestanti.
Tolto l'episodio di Genova, vergognoso e gestito dal nostro paese come nemmeno Mussolini avrebbe potuto fare, ogni anno si ripete la stessa storia.
Gli otto grandi si ritrovano, i manifestanti pacifici protestano e i manifestanti delinquenti danneggiano, pestano etc etc.
Alla fine gli otto grandi non arrivano a nulla e in compenso si contanto copioso i danni alle città e alle persone.
Quindi...aboliamo il G8. Se quei capi volessero davvero fare qualcosa, non ci sarebbe bisogno di sedersi per tre giorni attorno ad una tavola rotonda.
Capitolo Bush a Roma. Non capisco cosa ci venga a fare, soprattutto rischiando di provocare incidenti, ma non capisco nemmeno perchè provocare incidenti. Lo sbevazzaro del Texas ormai è alla fine del suo percorso da "Sceriffo del Mondo", lasciamolo venire a fare le due foto di rito con strette di mano e sorrisoni, che ce ne frega. tanto se uno è scemo anche se lo contesti scemo rimane.
6 giugno 2007
L'UTILITA' DOVE STA?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Beh si, dato che ci sono problemi e non si è riusciti a risolverli, non facciamo nulla! Piuttosto andrebbe bene un G8 in una località segreta e/o difficilmente raggiungibile, in stile 007...
Per quanto riguarda Bush invece sono d'accordo!
Il G8 non serve assolutamente a nulla, e non rappresenta certo il mondo ( ci sono fuori Cina, India, Brasile tanto per fare qualche esempio ).
Cosa ci fa Bush a Roma ? E' venuto a trovare il suo amico di Arcore ed il suo tifoso Ratzinger.
Fossi a Roma, andrei a contestarlo anche io.
Da evitare assolutamente però disordini e vandalismi.
Domande retoriche: chi ha il potere, cioè i soldi (o è il contrario? E' nato prima l'uovo o la gallina?), fa sempre i propri porci comodi.
E la cosa grave è che siamo noi elettori, almeno in occidente, ad illuderci di dare il potere a questa gente: ce l'hanno già, perchè sono legati a doppio filo al potere economico, cioè l'altra faccia della medaglia. Altro che palle!
Protestare è legittimo, contestare "cespuglio" è un dovere.
Bush è sempre più patetico ma la sua presenza servirà solo alla destra italiana per avere una nuova arma di attacco mediatico contro il governo...ovviamente il Silvio e soci sperano in massicci disordini|
Ad ogni modo assisteremo a qualcosa di paradossalmente tipico italiano, sia a sinistra - con assurde prese di posizione mediate e condivise, vero FGassino - che a destra con inutili attacchi strumenrtali.
Scusa Fassino non volevo chiamarti fgassino...al massimo sfigassino.
Per carità non vorrei essere stato frainteso. Certo che è giusto e sacrosanto manifestare contro quel guerrafondaio di Bush, ma io intendevo che il manifestare in Italia significa che migliaia di persone pacifiche verranno oscurate da qualche centinaia (ad essere esagerati) di delinquenti.
Il G8 sono soldi buttati via. Bush a Roma ci viene in ferie non per altro, forse solo perchè era ora del suo trattamento alla saliva per il culo
Posta un commento