Ricordate quando un mesetto fa avevo postato i miei dubbi circa il mio possibile adattamento al "Nido fisiologico" della Mangiagalli? Beh dopo tre settimane di prelievi venosi e capillari, di biberon, di lavaggi di culetto e chi più ne ha più ne metta, posso affermare che come papà potrei, in un futuro remoto, non essere poi tanto male.
I neonatini ti danno davvero delle belle sensazioni.
L'idea di riuscire a solevare con una sola mano un essere umano, di avvolgerlo tutto tra le tue dita è un qualcosa di...boh di bello insomma.
Questa al nido rimarrà un'ottima esperienza (anche grazie ad una brava assistente), anche se dal punto di vista infermieristico magari è un po' inconsistente.
La cosa più buffa è quando il bimbo piange e urla come vittima di uno scotennamento. Al nido il personale viaggia con un flaconcino di acqua e zucchero e taaac...due goccine nella boccuccia del neonato e questo...slurp slurp...ciuccia lo zuccherino beato e si dimentica del dolore del prelievo, fantastico no?
2 maggio 2007
SI...MI CI VEDO!!!
by
Compagno di pranzi e cene
ore
09:40
Argomento: Compagno di merende
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Dopo due giorni a Mirabilandia comincio a odiare i bambini...
E' divertentissimo...dai che ti sei divertito e, sicuramente, avrai imparato molte cose che non sono necessariamente professionali ma molto più importanti per se stessi!
che tenerone il nostro compagnone =D
i neonati sono la cosa più bella del mondo!!!
Posta un commento