2 maggio 2007

SI...MI CI VEDO!!!

Ricordate quando un mesetto fa avevo postato i miei dubbi circa il mio possibile adattamento al "Nido fisiologico" della Mangiagalli? Beh dopo tre settimane di prelievi venosi e capillari, di biberon, di lavaggi di culetto e chi più ne ha più ne metta, posso affermare che come papà potrei, in un futuro remoto, non essere poi tanto male.
I neonatini ti danno davvero delle belle sensazioni.
L'idea di riuscire a solevare con una sola mano un essere umano, di avvolgerlo tutto tra le tue dita è un qualcosa di...boh di bello insomma.
Questa al nido rimarrà un'ottima esperienza (anche grazie ad una brava assistente), anche se dal punto di vista infermieristico magari è un po' inconsistente.
La cosa più buffa è quando il bimbo piange e urla come vittima di uno scotennamento. Al nido il personale viaggia con un flaconcino di acqua e zucchero e taaac...due goccine nella boccuccia del neonato e questo...slurp slurp...ciuccia lo zuccherino beato e si dimentica del dolore del prelievo, fantastico no?

4 commenti:

Johnny ha detto...

Dopo due giorni a Mirabilandia comincio a odiare i bambini...

SOYUZ1968 ha detto...

E' divertentissimo...dai che ti sei divertito e, sicuramente, avrai imparato molte cose che non sono necessariamente professionali ma molto più importanti per se stessi!

vlaste ha detto...

che tenerone il nostro compagnone =D

Il Pianista ha detto...

i neonati sono la cosa più bella del mondo!!!