In meno di 24 ore gli atleti della ginnastica hanno portato a casa due ori, un argento e un bronzo agli Europei.
Complimentoni a Carolina, Vanessa, Andrea e Igor (che stando lontano da tv e mondanità è tornato ad essere un campione).
Belle soddisfazioni per il nostro paese, ma perchè a queste discipline non viene dato almeno un pochino di spazio in tv?
Almeno per le finali degli Europei in cui gareggiano per una medaglia nostri atleti, mamma Rai potrebbe fare in modo di trasmettere qualcosa. Magari in pochi la guarderebbero, ma sarebbe anche un segnale di rispetto verso questi atleti, che devono andare a cercare articoli sulle loro prodezze in fondo ai quotidiani, magari in riquadri nel fondo di pagina.
Che ci siano gli sport di serie A e serie B mi può anche star bene. Il calcio è lo sport nazional-popolare per eccellenza e prevarica su tutto, ok.
Ma ci sono altri sport minori che però riescono sempre ad avere clamorosa grancassa. Il ciclismo per esempio. RaiTre trasmette tutto l'anno anche le corse di quartiere. La vela. Sulla 7 fanno 8 ore di diretta al giorno. La F1 (che nemmeno è uno sport), quando nel weekend c'è il Gp si parla solo di quello e fanno dirette tre ore prima della partenza e tre dopo l'arrivo.
Invece la ginnastica vince medaglie a ripetizione e nemmeno fanno servizi decenti ai telegiornali.
Ma si in fondo cosa gliene frega a questi quattro ragazzi. Loro si allenano per vincere per loro stessi, di andare in tv non gliene importa. Meglio così...resta l'essenza dello sport!!
30 aprile 2007
ORI NON D'ORO?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
in tv tirano solo i soldi e quindi gli spettatori potenziali.
E' chiaro che prendendo ad esempio lo sport, si sono verificati ottimi ascolti con sport di nicchia in avvenimenti importanti quali olimpiadi o mondiali.
Probabilmente però gli stessi spettatori sono attratti da alcune spolendide discipline solo quando l'avvenimento richiede la partecipazione di tifo pro-italia.
Del rewto la copertura sportiva ad alro livello e gestita da sky che può spendere più che la RAI pedr i diritti.
Ad ogni modo chi ama e gareggia in sport tipo la ginnastica non lo fa certo per apparire in tv. Questi sono gli sport più veri.
Ori non d'oro, ma.....
BRAVI, BRAVI, BRAVI.
Specialmente Vanessa, che mi ricorda una bambina (che ora avrà 36 o 37 anni...) di nome Stefania che frequentava la palestra dove il "bolso comaneci" si cimentava (con scarsissimi risultati, ovviamente) nell'arte di Yuri Chechi: questa bambina era come una libellula, pesava 30 kg e faceva dei numeri sulla trave da brivido.
Bolso Comaneci (tralalla con la palla! avrebbe aggiunto lo stordy soyuz sbagliando sport hi.hi)...GRANDISSIMO e senza ironia. La ginnastica artistica mi piace molto, peccato che io non sappia fare nemmeno le capriole :)
Ad ogni modo la mia specialità preferita è la sbarra, qualcuno concorda?
Si dovrebbe dare più spazio a quello sport appassionante e straordinario che è il curling! =D
Ma la Comaneci trastullava la palla?
Ricordo che faceva grandi salti e piroette...
Grande Vlaste! Confermo che il Compagno di Merende, ma anche di più il Pianista, è un grande appassionato di sports di minchia....ops di nicchia ^_^
Io preferisco il corpo libero, forse perchè era l'esercizio che mi riusciva meglio.
La sbarra, nonostante i paracalli, mi provocava tremende vesciche alle mani; e poi ho visto un bambino perdere la presa e fratturarsi entrambi i polsi.
Il bolso era troppo poco incosciente e fifone per diventare un buon ginnasta; oltre agli insormontabili problemi fisici di rigidità di spalle, che mi hanno sempre penalizzato.
Perchè il curling sarebbe uno sport di nicchia????
Io ero un mago sul cavallo, ma non quello con maniglie, quello da saltare coi volteggi spingendo dalla pedana.
Anche se il compagno di merende prima di dedicarsi eccessivamente alle merende stava per diventare il nuovo Tofoli :-D
Tu eri un mago sul cavallo, sulla mucca, sul maiale e su qualsiasi cosa potesse diventare una bistecca :P
Sbagliato!!! Con quelle non ero ma SONO mago :-P
Soyuz ora fingi di fare l'esperto ma quello che credeva che la Comaneci giocasse con la palla eri proprio tu...:)
zzzh zzzh zzzzhhh....... basetta sudatoria
;-P
Posta un commento