Si, certe cose rimangono impresse per sempre e la serata di ieri è una di queste. Mai mi dimenticherò l'atmosfera del prepartita, con acqua a catinelle, tensione alle stelle ma clima di festa per incitare la squadra già durante il riscaldamento. Mai mi dimenticherò dei 90 minuti tesissimi, giocati alla grande. Mai mi dimenticherò della gioia e dei festeggiamenti di fine partita. Mai mi dimenticherò degli applausi di noi tifosi milanisti ai supporters dello United che pur dopo una così sonora sconfitta hanno salutato la loro squadra che rientrava mesta negli spogliatoi col coro: "Manchester Manchester".
Emozioni che solo lo sport ti può dare, il calcio (in quanto evento di massa) in particolare.
Io, il Pianista e l'amico Mauri c'eravamo. Abbiamo sofferto, urlato, cantato, ci siamo abbracciati ai gol, abbiamo saltato all'immancabile coro "Chi non salta nerazzurro è..." Questo è lo sport e queste sono gioie indimenticabili, non certe le uniche ma non certo da meno di altre.
Non so come andrà il 23 maggio ad Atene, città in cui 13 anni fa il Milan di Capello alzò la coppa dopo un sonoro 4-0 al favoritissimo Barcellona di Romario & Co.
Comunque vada anche per quest anno una serata di grande sport i ragazzi ce l'hanno fatta vivere. Abbiamo battuto, anzi surclassato una grande formazione che ha pagato un po' di inesperienza, ma soprattutto il fatto di trovarsi di fronte un Milan incazzato e voglioso. Voglioso di dimostrare che in questa coppa avevamo il diritto di partecipare, voglioso di dire ai cugini interisti che il Milan negli ultimi 20 anni non vinceva per calciopoli ma perchè era una grande squadra.
Si cari interisti, voi andate pure fieri dello scudetto di cartone, io dovessi anche perdere la finale col Liverpool resto più fiero di giocarmi la 3 finale in 5 anni.
Il codardissimo, ma pulito, ricordiamolo PULITO, signor Moratti ha cambiato la data della mega festa a San Siro. Doveva essere la sera dopo Inter-Torino, ultima giornata di campionato, ma l'ha spostata a martedi 22 maggio. Il giorno prima della finale. Non poteva rischiare di dover festeggiare uno scudetto vinto da un mese con la Milano rossonera in festa per un'eventuale Champions vinta.
Come giustamente Pianista ha ricordato negli ultimi 20 anni il Milan ha partecipato a 8 finali di Champions, con 4 vittorie-3sconfitte e una ancora da giocare tra tre settimane. L'Inter nemmeno una. In tutta la loro storia il Milan ne ha giocate 11 e l'Inter 4, l'ultima quasi 40 anni fa. Ma giustamente, ricordiamolo bene. Era solo per Calciopoli. Altrimenti in questi 40 anni avrebbero vinto tutto loro.
Ma si...basta parlare di Inter. Quest anno, dopo aver fatto intercettare dal fedele Tronchetto, ha ampiamente meritato lo scudetto. Pensiamo a noi. Pensiamo al Milan. Proviamo a riprenderci la coppa persa due anni fa e lasciamo i cugini per altre tre settimane a gufare.
Intanto continuo a dire che io ieri sera C'ERO!!!
6 commenti:
si, noi c'eravamo e una festa del genere me la ricorderò per molto tempo.
Anche gli applausi finali tra le due tifoserie sono state significative e dimostrano che a Milano si può ancora godere allo stadio di bei spettacoli fuori e dentro al campo.
Del resto ieri c'era una dimensione Europea e non tipicamente italiana
solo una domanda: perchè non riesci a goderti una gioia come questa senza tirare in ballo anche noi interisti??
Semplice. Perchè finchè un pezzo di merda di nome Vieira, per giunta ex juventino, e un presidente marcio fino al midollo ma che si definisce pulito dicono certe cose (sito Gazzetta per intendersi)io mi incazzo. E dato che quello che pensano quei due e quello che pensa tutta la milano calcistica di serie B io mi incazzo ancora di più.
Cmq io me la godo eccome. Chi si gode poco le sue di vittorie è colui che cambia data per poter festeggiare prima di una possibile vittoria del milan in coppa. Chi se la gode poco è chi guferà per tre settimane temendo che la loro vittoria dello scudetto (meritata come ho già detto nel post) venga cmq eclissata da una vittoria della champions nostra.
Con una differenza. che voi non lo ammettete.
Gli interisti fingono di disinteressarsi della cosa, ma ci pensano eccome se ci pensano. Mio nonno in primis ieri serea avrà avuto il fegato marcio, ma stasera al telefono la nonna ha detto che la partita gli è piaciuta.
Ooooohh finalmente il post che aspettavo!
E ancora una volta non siete venuti a visitare l'area VIP... =D
povero nonno gli voglio tanto bene.
Certo che l'essere interista lo rende buffo come tutti gli interisti veri. Poco sportivi, mascellonici, fuori dalla realtà e un po' sfigatelli almeno negli ultimi venti anni...a no scusate, già che hanno vinto l'anno scorso, ormai saranno abituati e magari anche un po' stufi di vincere scudetti....
Queste parole sono sante!lasciamoli nel loro brodo gli interisti... loro nn si ricordano neanche cosa vuol dire essere in finale di Champions...Godiamoci questa gioia, siamo stati grandi ieri!è stato emozionantissimo!!!
adesso vedremo come va il 23... ma in ogni caso...sempre... FORZA MILAN!FORZA GRANDE MILAN!
Posta un commento