18 aprile 2007

SIAMO RIDICOLI

Ci siamo fatti portare via l'Europeo di calcio del 2012. Ho meglio, ci siamo fatti prendere per il culo da uomini di merda come Platini e siamo rimasti con un palmo di naso.
Intendiamoci, non è una brutta cosa che gli europei stiano in altri paesi, significa meno tasse, meno speculazioni, meno tangenti e meno scazzi in generale.
Significa però anche un'altra cosa, molto triste. Ormai l'Italia non conta più un cazzo da nessuna parte e a nessun livello. Ci davano per favoriti, già avevano deciso la divisione dei match nei singoli stadi e tac...la dove non batte il sole a favore di Polonia-Ucraina.
Manco l'alternativa fosse la Germania, la Francia, l'inghilterra o la Spagna, no la Polonia e l'Ucraina. Fino a qualche anno fa una scelta simile sarebbe stata impossibile, al giorno d'oggi sarebbe quasi strano il contrario.

7 commenti:

SOYUZ1968 ha detto...

Mi sono promesso da tempo di non postare commenti sul calcio....c'è già la Gazzetta dello Sport e Tiziano Crudeli....

Voglio, però, dire due cose:

1. ci siamo risparmiati inutili spese in opere pubbliche che sarebbero state gonfiate, come al solito, ad arte;

2. l'Italia ha già ospitato un europeo 27 anni fa e un mondiale 16 anni fa: trovo che sia più utile una vetrina, con contenuti di marketing nazionalpopolare di questo tipo, per nazioni "emergenti" come la Polonia e l'Ucraina;

3. la Grecia, paese che in Europa non conta un cazzo da almeno 2200 anni, vincendo l'Europeo si è data lustro internazionale come non aveva mai fatto in precedenza;

4. se soldi devono essere buttati nel cesso per organizzare un campionato di calcio, che servano almeno per fare pubblicità a chi ha bisogno di visibilità o pubblicità per poter emergere. Si spera che almeno il calcio sia un pretesto per considerare l'Ucraina più europea della Turchia, anche spingendo l'Europa a interessarsi di più della Polonia affinchè non resti impantanata nelle politiche nazionaliste e fascisteggianti, che nascono da un sentire diffuso di emarginazione nella gente di quel paese. Forse, in questo caso, il calcio può servire ai Polacchi per non sentirsi sempre subalterni dei tedeschi e dell'Europa centro occidentale....anche il calcio, interpretato come veicolo pubblicitario, può essere un utile mezzo per integrarsi e per sentirsi "parte attiva" del contesto europeo.....

Il Pianista ha detto...

personalmente sono contento di questa debable Italiana. Del resto mi sembra anche doverosa in quanto:

1)Il calcio Italiano negli ultimi 12 mesi è sprofondata in uno scandalo di proporzioni cosmiche - che ancora non è terminato - e ha vissuto momenti di terrore in cui ci è scappato il morto. Perchè dare gli Europei ad una Nazione dove bisogna andare allo stadio blindati?
2)Ci evitiamo il solito giro di sprechi, tangenti e altro che tanto avremmo pagato noi.
3)E' uno schiaffo a tutto il paese che è giustamente considerato poco in ogni settore. Questo è anche un monito per il governo che si svegli, del resto non capisco e mi fanno sorridere le quasi lacrime della Melandri alla notizia. Che pianga per le cose serie....

Anonimo ha detto...

TOTALMENTE d'accordo con pianista.
Aggiungo che è l'ennesimo segnale che, oramai, l'Italia, nonostante l'ossessione italocentrica autoreferenziale degli italiani, nel mondo globalizzato conta zero.
E' solo un paese vecchio, rancoroso, marginale, in declino che non serve e non interessa più a nessuno. E la politica dovrebbe molto meditare su questo.
Spero, come dice soyuz, che questa nomina giovi ad un paese a me caro come l'Ucraina.
Lasciatemi poi esprimere tutta la mia soddisfazione da contribuente per aver evitato il rischio di buttare nel cesso un sacco di soldi in stadi e cazzate varie.

vlaste ha detto...

Vorrei esulare per un attimo dal nocciolo della questione e dire che:

1) che l'Italia non conti un cazzo è fatto ormai risaputo

2) che il non svolgimento degli europei nel nostro Paese è l'ultimissimo dei problemi: abbiamo già buttato dalla finestra abbastanza euri a causa di questo non-sport

3) sono stufo di questi commenti "per punti" =D

Anonimo ha detto...

Ridicoli sarete tu e quel babbo di vlaste =D

Anonimo ha detto...

Non m'importa dove si gioca: basta che l'talia esca al primo turno, in modo tale da evitare l'indegna gazzarra dei caroselli di auto strobazzanti.

Anonimo ha detto...

Finchè nel calcio, c'è gente di merda come Mattarese, Abete, La Melandri, e incapaci vari, faremo sempre piu schifo ogni anno che passa.