8 marzo 2007

1/2 MILANO E' DENTRO...L'ALTRA NO!!!







E' finita la due giorni di Champions League. Meglio di così non poteva proprio andare.

Il mio Milan passa ai quarti e l'Inter esce scornato.

I ragazzi hanno sofferto troppo col modesto Celtic ma obiettivamente nell'arco dei 180 minuti hanno dominato e strameritato il passaggio del turno. Con un po' più di fortuna e un po' più di incisività in zona gol la pratica si poteva archiviare con meno patemi.

Ci ha pensato il solito grande Kaka. Come sempre si è preso la squadra a dir poco sulle spalle. Sgroppate a 200 km/h per tutta laprtita, tiri, assist finchè al 93° non è riuscito a segnare il gol qualificazione.

Domani attendiamo i sorteggi. Inutile farsi illusioni, il Milan è più scarso almeno di 4 delle 7 squadre affrontabili. L'unica forse realmente messa peggio sarebbe il Psv. Sperare nella coppa è come sperare in un miracolo e io ai miracoli ci credo poco, ma finchè siamo dentro abbiamo il dovere di crederci. Io vorrei trovare il Chelsea. Se si perde si esce e si va a casa consapevoli di non essere in grado di far di più, se si vince si può davvero iniziare a sperare...e poi ci sarebbe la sfida nella sfida contro Sheva.

Passiamo ora a parlare di coloro che invece la coppa d'ora in poi per quest anno la guarderanno alla tv.

I cuginastri martedi sera mi hanno fatto godere come ai tempi.

Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e l'Inter saluta e se ne va. Quella che in campionato pare una grandissima squadra ha dimostrato che alle prime avversità perde la testa e non riesce a giocare come sa. Moratti ha detto che l'Inter ha giocato una buona partita...ma dove? Una squadra costretta a vincere che non fa un tiro in tutto il primo tempo e nel secondo crea due occasioni abbastanza casuali e basta per 90 minuti avrebbe giocato bene? E' stata una brutta partita con il Valencia difensivo e l'Inter incapace di inventare.

C'era un rigore per l'Inter nel primo tempo, ma i cari cuginetti farebbero bene a non lamentarsi, vorrei loro ricordare il gol di Cambiasso all'andata in netto fuorigioco e la mancata espulsione di Maicon sempre all'andata.

Il quesito che in tanti si pongono da settembre: l'Inter non è che vince in Italia perchè mancano le squadre forti? Sembrerebbe non eseere poi tanto lontano dalla realtà. Col Bayern e col Valencia ci ha lasciato le penne. Nel campionato italiano senza Juve e col Milan a mezzo servizio (causa dirigenza non penalizzazione sia chiaro) potrebbe essere facile vincere alla grande.

Lo scudetto se lo merita tutto per carità, dopo quello di carta dello scorso anno quest anno arriverà quello di cartongesso. Ma il povero Moratti se lo merita. Con tutta la fatica fatta insieme all'amico Tronchetti per far fuori la concorrenza...

Ma no povero Moratti...lui è un signore. Come signori sono il povero Burdisso, Maicon, Cordoba, Cruz, Figo, Toldo...loro sono stati provocati quindi per quale motivo dovrebbero squalificarli. Burdisso ha detto: "Io stavo litigando con Marchena, cose che capitano sempre a fine partita.."
Guardatelo qui a destra. Quella è la tipica posizione da bravo calciatore modello che sa accettare le sconfitte e che ha un normalissimo diverbio con un avversario a fine partita (questa foto è prima del pugno di Navarro). Poi è arrivato Navarro con quel cartone (lo radierei dal calcio) e giustamente i poveri amichetti di Burdisso si son sentiti in dovere di fare una caccia all'uomo (definita così da Toldo stesso) inseguendolo con calcioni volanti fino a dentro gli spogliatoi. Dei santi!!!! Dove li troviamo al giorno d'oggi ragazzi con simili valori morali?
Ma non diciamo cazzate. Le colpe van divise al 50% tra gli spagnoli che hanno preso per il culo dopo una vittoria e gli interisti che, come al solito, hanno dimostrato di non saper perdere senza commettere casini, eppure dovrebbero essere abituati a perdere negli ultimi 20 anni...
Due anni fa escono dalla coppa con partita sospesa per lancio di petardi, l'anno scorso dopo la partita col Villareal l'allenatore Mancini arriva in conferenza stampa visibilmente sgarrufato in seguito ad un quasi certo pestaggio con qualche suo giocatore nello spogliatoio, quest anno è finità così, per non andare indietro a ricordare il lancio di seggiolini dopo la sconfitta in coppa Uefa contro l'Alaves.
Ma loro sono i puliti....

2 commenti:

Il Pianista ha detto...

l'inter, ma soprattutto gli interisti, se non ci fossero bisognerebbe inventarli....ci assicurano sempre tanto sano divertimento dopo dure giornate di lavoro.
Il milan? Non farà tanta strada comunque meglòio esserci che non esserci. In champions c'è da sempre il calcio che conta.

ps. per il morattone che ha dichiarato che loro poverini sono le vittime e che ora va di moda insultarli vorrei ricordare che la foto che hai messo sul blog (e ce ne sono pure di più chiare che vedono coinvolto anche quello che loro chiamano il nuovo van vasten, roba da querela solo pensarlo) è stata scattata prima del famoso cazzotto di navarro a burdisso. Quindi cosa stavano facendo in quel momento, prima della famosa provocazione? Un ballo di gruppo?

Mk ha detto...

Cugini Grazie..avete avverato i sogni dei milanisti..

Pensavo che l'Inter fosse cambiata, che fosse maturata..e invece no, ogni anno in Europa lascia un segno indelebile..

Io mi vergognerei di avere dei giocatori così che rappresentano la mia squadra, se l'avesse fatto il Milan di certo non vorrei mai giustificare i giocatori, anzi..

Adesso vediamo cosa combineranno in Italia..magari l'inter ci regalerà un'altra soddisfazione..;)