Sembra che Prodi abbia dato una sorta di aut aut ai suoi ministri e ai principali esponenti della sua maggioranza. Nessuno di loro deve manifestare sabato a Vicenza contro l'allargamento della base Usa di cui tanto si è discusso in queste settimane.
Il premier dice che un governo non manifesta contro se stesso e che tanto su questa questione non ci saranno ripensamenti.
Da parte sua lo trovo un discorso e un ammonimento più che giustificato. Il momento del governo (che dura dal giorno dell'insediamento) è difficile, ci sono diverse situazioni che lo rendono traballante e in certi casi quasi un po' ridicolo, meglio evitare altre figure con conseguente pretesto, per i destraioli, di cinguettare.
Anche vero però che sarà difficile impedire a certi elementi di seguire il loro credo, la loro idea e il loro modo di fare politica.
Io penso che qualche faccia nota la vedremo, sperando inoltre che non ci siano tafferugli o cose simili. Il ministro dell'interno Amato ha comunicato di stare allerta, che il rischio di caos è dietro l'angolo. Speriamo bene...
14 febbraio 2007
AUT AUT? VEDREMO...
by
Compagno di pranzi e cene
ore
16:37
Argomento: politica estera
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
Trovo doveroso che partiti e persone da sempre in "lotta" per la pace e il disarmo continuino a manifestare il loro disappunto per qualsiasi propensione bellica, se ciò non accadesse cadrebbero nel vuoto le loro ideologie e le loro promesse elettorali.
E' come se la Cdl avesse favorito il centralismo delle istituzioni e la Lega l'avesse avallato, oppure se fosse stato eliminato il concordato con il Vaticano e l'Udc non avesse detto nulla..
Forse i dissensi per la base di Vicenza, per i Pacs, per le pensioni e per la passata finanziaria hanno aperto gli occhi a molti italiani e hanno reso pubblico he l'Unione non ha un programma comune ne tantomeno un'idea comune, ma solo un odio politico verso Berlusconi che purtroppo per voi non aiuta a governare, ma solo a vincere.
L'importante è che non capitino incidenti.
Prodi ha ragione, non devono partecipare membri del governo, ma i segretari dei partiti contrari alle basi usa possono farlo: manifestano, in primis, contro la base.
Ricordiamo però che prodi, su questa vicenda, è stato pilatesco: aveva detto che era un problema del comune di vicenza.
Teo non è colpa nostra se per salvare l'Italia, le nostre tasche di lavoratori dipendenti e i nostri basilari diritti sindacali abbiamo dovuto accettare una coalizione con Rutelli e Mastella....è Berlusconi che ci ha condannato a queste scelte grame.....Guarda Teo....nonostante tutto, abbiamo fatto un favore, di civiltà e di opportunità, anche a te che sei un parassita privilegiato.....
Ve lo dico sin d'ora; se mi accuserete di qualcosa, sono pronto a dichiararmi "Vostro Prigioniero Politico"....
Vedo che la gente non si stanca mai di insultare, perchè dovrei essere un parassita privilegiato?
Forse perchè sto studiando per diventare un Ingegnere e forse un giorno avrò un lavoro come libero professionista?
Caro il mio Soyuz, in tutto questo tempo che leggo e scrivo nel blog mi sono accorto che al contrario di altri di sinistra con cui si può dialogare e confrontarsi civilmente tu non vuoi discutere per trovare una soluzione, ma solo per polemizzare senza ascoltare gli altri.
Questo francamente mi preoccupa molto, ormai siamo una repubblica con 60 anni di maturità, ma vediamo ancora in questi giorni al Tg che alcuni gruppi di terroristi vogliono sovvertire lo Stato, forse e dico forse invece di arroccarsi in opinioni estreme sarebbe meglio cercare sempre il dialogo e il compromesso politico. Ma in te Soyuz la voglia di dialogare non c'è, esiste solo la voglia di insultare e predicare come se avessi la verità tra le mani.
Attendeò con ansia la tua risposta sicuramente piena di odio e invidia verso tutti e tutto...
Non è un insulto...è una semplice constatazione, che tu confermi a pieno titolo.
Come è sempre meglio ricordare che la lotta di classe è attuale e necessaria dal momento in cui la destra cura gli interessi delle oligarchie privilegiate.
Ed io questo lo tengo ben presente, a differenza di molti operai e altri lavoratori dipendenti subordinati che vivono in un'estasi megalomane che li fa credere imprenditori, con le conseguenti scelte elettorali ignoranti, ignobili, fascistoidi e strabiche.
Il nemico peggiore non è il padrone o il capitale, e questo i cosiddetti "terroristi sovvertitori" non riescono a coglierlo perchè sono stupidi operai, come stupidi sono gli operai "lacchè" dei vari leghismi, nazismi e liberismi oligarchici: il nemico è la pletora di lavoratori che si rendono complici del caos sociale causato dalle scelte miserabili, razziste, fasciste, leghiste e pseudoliberiste della stupidità imperante.
E poichè sono ormai su posizioni aristocratiche "socialborghesi", è necessario un azzeramento fisico e culturale dell'esistente per la costruzione di una nuova società in cui il diritto di voto sarà un diritto esclusivo dell'"intellighenzia".
Ripeto, chi mi contesterà i modi e i termini di quanto detto può considerarmi "Prigioniero Politico" della cecità dilagante.
riguardo alla manifestazione credo ci voglia senso di responsabilità, ma anche coerenza. Non si può pretendere che parlamentari contrari alla base da sempre, fingano sabato di avere un impegno dal dentista. L'importante che tutto rimanga in ambito pacifico.
Che bello che sarà vedere onorevoli no global, parlamentari comunisti anti americani, che non protestano contro la base, che accolgono l'americano!!!
aha haha aha ah
A me sembra che la tua idea di democrazia sia un pò strabica... Non accetti il razzismo, il fascismo e il leghismo, perchè riducono la libertà delle persone e poi tu stesso vorresti ridurre la libertà di espressione politica attraverso il voto per "intellighenzia"??
Spero che quello che hai scritto sia uno screrzo se no il vero razzista sei tu, che ti permetti di scegliere chi deve votare...
Per me non sei un prigioniero politico, come non lo sono i nuovi Brigatisti, per essere prigioniero politico ci deve essere una dittatura, noi siamo in democrazia mi sembra.
Inoltre i Brigatisti non sono prigionieri politici perchè non sono stati catturati per semplice ideologia, ma per organizzazione di banda armata con scopi sovversivi, sono dei criminali, come i mafiosi.
Mi dichiaro Prigioniero Politico del dilagante opportunismo di classe!
Sul discorso delle Nuove Br mi trovo d'accordo con Teo.
Quelli sono delinquenti, a cui vanno spezzate le gambe prima che possano far danni.
Questa gente è il male della sinistra.
E cmq Teo non dare retta a Soyuz, gli piace eccedere un po' sulla filosofia, ma poi non riuscirebbe a fare male a una mosca. Vero Soyuz? Dimmi di si dai :-D
Soyuz è Prigioniero Politico e non rilascia ulteriori dichiarazioni ;-D
Attenzione ad infiltrati e provocatori sabato, qualcuno vorrebbe rimettere in piedi un remake di Genova, lo si intuisce dai toni e dalle allusioni.
Urge un servizio d'ordine interno all'altezza.
Sulla vicenda "nuovi brigatisti", al di là delle colpe individuali che verranno più o meno certificate dalle sentenze dei tribunali ( e non dagli articoli di giornali sempre meno attendibili ), non vorrei che dietro si nasconda la voglia di una parte della sinistra ( quella del cosiddetto "partito democratico" ) di far fuori il sindacato e di ammazzare i lavoratori per poter meglio celebrare il proprio matrimonio con i poteri forti e gli oligarchi.
Qualcuno mi può dire che mi sto sbagliando e soprattutto spiegarmi perchè mi sto sbagliando ?
Rugbista, il tuo unico sbaglio è quello di considerare il nascituro (ma nascerà?) pd un partito di sx.
Si, lo sarà: come lo erano psi, psdi e pri.
rugbysta forse non stai sbagliando, ma sembrano o discorsi che di solito fa chi è molto a sinistra e critica l'ala moderata del governo.
Ti stai spostando più a sinistra?
Sapete che nutro molti dubbi sul nascente PD e su quella che temo sarà il suo indirizzo politico e di leaders. non solo nascerà nelle segreterie di partito, senza tenere conto delle opinioni della base, ma sarà già un miracolo di radicalismo se riuscirà ad entrare nel PSE (cosa che a me sembra il minimo indispensabile.
Di sto passo diventerà la nuova DC.
Rivoglio Berlinguer.
Berlinguer???? Uno che ha capito poco:
1. ha fatto scivolare i "Resistenti Umani" verso le Brigate Rosse;
2. ha privilegiato il rapporto con la DC, cercando di emarginare il PSI e creando i presupposti per quanto espresso al punto 1.;
3. per quanto espresso al punto 2., ha favorito l'ascesa di Craxi e, grazie a questo, sono stati buttati nel cesso quasi 20 anni nella crescita dei rapporti a sinistra;
4. per quanto espresso al punto 3., la Sinistra italiana è indietro 20 anni rispetto alla Sinistra spagnola, che ha saputo fare tesoro dell'esperienza di Izquierda Unida la bellezza di 20 anni fa!
5. continuava a chiedere soldi a Brezhnev, utilizzando Cossutta che, almeno lui, è sempre stato coerente a testa alta.
Posta un commento