5 febbraio 2007

ALCOL + CANNABIS + COCAINA = X

Come morire a 26 anni? Facile, basta essere coglioni.
Nel pieno della vita, invece di essere soddisfatti e contenti di quello che si ha, si fa di tutto per rovinarsi.
Un po' di soldi in tasca, non si sa se puliti o no e il gioco è fatto.
Ieri un ragazzo di quell'età è morto, da me in Unità coronarica (arresto cardiaco e respiratorio) dopo essersi "divertito" in una festicciola a base di alcol, cannabis e cocaina. Dei suoi amichetti e una ragazza che probabilmente era la sua fidanzata, quasi sicuramente compagni d'avventura, lo hanno visto strappare il biglietto per messer Satanasso (come dice sempre Kit Carson).
Il fatto che tutta la combricola fosse di extracomunitari (Tunisini) non credo voglia dire nulla. A giudicare da vestiti, cellulari e addobbi vari era gente che di soldi ne aveva, non certo ricchi, ma sicuramente in grado di sopravvivere ad un mondo crudele come il nostro. Invece no, perchè sopravvivere? Un bel cocktail e il gioco è fatto.
Ma si giovani, bevete, fumate, drogatevi e divertitevi, tanto in piccole dosi non fa male, anzi fa bene, lo dicono tutti. Certo, se poi ci sfugge la mano...il rischio c'è, ma tutto sommato è bello correre i rischi, altrimenti che vita monotona.
Siete propeio dei pirla...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah...allo stesso modo morì River Phoenix, attore che aveva tutte le carte in regola per succedere a Marlon Brando.

Era la notte di Halloween del 1993, ad una festa in un locale di Hoolywood, il Viper Room, gestito dal suo amico Johnny Depp: il ragazzo si vuole divertire lasciandosi un po' andare.

L'alcool non basta per stordirsi un po' e allora pensa bene di correggerlo con il famoso "yankee speed" a base di cocaina ed eroina, la stessa miscela letale che uccise John Belushi, un altro grande del cinema che ci manca un po'.

Ha cominciato a sentirsi male intorno alle 24:30 diceva di non riuscire a respirare e che aveva bisogno di uscire a prendere un' poco d'aria. Quando fu fuori, appena sul marciapiede del locale, cadde a terra in preda alle convulsioni. La sorella Rain cercava di rianimarlo praticandogli la respirazione artificiale, mentre Joaquin chiamava l'ambulanza dichiarando che il fratello... aveva ingerito una dose, forse eccessiva, di Valium... Non credo che potesse dire esattamente la verità.

Tutti accorsero fuori, ma molti credevano che Phoenix stesse caricado molto la cosa. Una ragazza, una giovane attrice che era nel locale, ando' a vedere... Torno' dentro al locale dicendo che River stava chiaramente male, ma dichiaro' alla polizia, in un primo momento, che all'annuncio, tutti si misero a ridere, poi la dichiarazione fu ritirata dalla stessa dicendo che era sconvolta e che doveva aver sentito male... sicuramente non rideva nessuno. River Phoenix quella sera aveva i capelli corti e nerissimi, chiunque passasse su quel marciapiede non lo poteva riconoscere. Fu trasportato al Cedras-Sinai Medical Center. Ma gli infermieri non riuscuirono a rianimarlo. River Phoenix fu dichiarato morto all' 1:51 della mattina del 31 ottobre, meno di un ora dopo l'incidente. Il referto dell'autopsia parla di arresto cardiaco, dovuto ad intossicazione acuta e multipla da droghe, con dosi letali di eroina e cocaina. Nel corpo di River Phoenix non sono stati trovati segni di ago, ma altre traccie di Valium , marijuana, e di un antinfluenzale, per il quale non era necessaria la ricetta medica.

Di lui rimangono i suoi film, che ci sussurrano quello che sarebbe potuto diventare ora, all'età di 37 anni.

Ma ogni tanto lo penso e mi domando perchè si è ucciso avendo tutto per sè: bellezza, denaro, successo, doti artistiche, fama e potere.

Il Pianista ha detto...

soyuz, perchè quei punti che hai citato non sono "tutto" come credi tu

Anonimo ha detto...

Già...e si è ancora più colpevoli quando il punto di partenza è la pole position.....questo era il senso del termine "avere tutto"....

Anonimo ha detto...

Non sottovalutarmi, mio caro dolce Pianista, non sono vacuo come Paris Hilton....... :-D

Anonimo ha detto...

Melio cambiare no? ^_^

Johnny ha detto...

Come disse un attore famoso: "La cocaina è il messaggio che dio ti manda per dirti che stai guadagnando troppo"

Anonimo ha detto...

MMMhhhh mi sembra che l'abbia detto Tom Hanks...