Ahimè il Milan c'è cascato, ormai sembra ufficiale che il Fenomeno (direi ex Fenomeno) d'ora in poi vestirà l'amata maglia rossonera.
Il mercato di gennaio era partito bene, con un promettente (ma sconosciuto) terzino sinistro giovane come Grimi, con un buon secondo portiere per poter dare il benservito a Kalac e l'altro giorno culminato con l'acquisto di Oddo. Spesa un po' eccessiva per il trentenne terzino, ma necessaria. Cafu ormai è agli sgoccioli, non si poteva pensare di tirare avanti fino a giugno solo con lui e sul mercato il migliore era Oddo, ex rossonero dai tempi delle giovanili.
Purtroppo ne è arrivato uno di troppo, cioè non di troppo ma sbagliato. L'attacante ci serve come il pane, considerando l'inesistenza di Olivera e Inzaghi e la squalifica del comunque inesistente Borriello. I nomi buoni erano tanti, Iaquinta, Suazo, Cassano, Tavano...invece no, il nostro glorioso dirigente pelato ha voluto acquistare un suo paricrinito. Ed ecco che è comparso Rooonaldoooo. Un giocatore a mio avviso finito, o comunque già da tempo sul viale del tramonto. Sicuramente Ronaldo grasso vale 10 Olivera, ma il Milan doveva pensare anche al futuro. Prendere un attaccante che potesse fare coppia con Gilardino per anni, non dare l'ultima possibilità (a suon di quattrini) ad un giocatore scartato da Capello.
L'unica soddisfazione da questo acquisto è la mascella iper slogata di tutti gli interisti. Stanno dando vita a striscioni, battutine e battutacce di ogni tipo sul loro ex beniamino dall'altra sponda del Naviglio, ma la verità è che a loro brucia, eccome se brucia, anche se quasi tutti lo negano. Moratti in primis rosica!!
Pur non volendolo sono curiosi di vederlo in campo...è più forte di me...chissà magari un miracolo :-D
Capitolo a parte è la cresta da fare abbassare algi interisti. Quest VINCERANNO lo scudetto meritandolo AMPIAMENTE perchè sono i PIU' FORTI. Dico questo senza alcuna ironia, ma solo perchè è vero. Però i nostri cari cuginetti non si devono scordare di essere comunque la seconda squadra di Milano, che non vince da 20 anni uno scudetto (tranne quello di cartone che potrebbero strapparvi) e da quasi 50 una Coppa Campioni, non si devono scordare le figure di merda fatte negli ultimi anni. Invece...puff...tutto dimenticato. Ieri sera sento (cioè me lo ha riferito mio fratello) quel beota di Gianluca Rossi che dice: "Mai vista una squadra così forte, una squadra di cannibali, non ci fermiamo mai." Ah belloooo...abbassa la cresta!! Goditi quest anno ma non esagerare.
26 gennaio 2007
DALL'ALTRA SPONDA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
anche qst volta concordo... ronaldo nn era certo tra gli attaccanti che avrei voluto vedere in rossonero... a qst punto possiamo solo sperare che serva davvero...per quanto riguarda gli interisti...no comment...hanno una faccia tosta incredibile. cmq...Forza milan..sempre!
ronaldo, da vicino, è veramente... GROSSO
solo due cose:1 da interista il fatto che ronaldo venga al milan non mi tocca non è che ogni giocatore che è stato all'inter poi nn puo andare al milan(anche se vorrei vedere come reagirebbero i milanisti se sheva venisse da noi)2 sara pure vero che nn vinciamo da un sacco di tempo e che rossi dice un sacco di cazzate ma che questa sia una squadra fortissima che se fosse stata cosi anke gli anni passti avremmo vinto di piu forse è vero..
su ronaldo direi che adesso si può dire tutto e il suo contrario. Personalmente ritengo che sia l'ennesima presa per il culo del gallianone e c. soprattutto se rilascia dichiarazioni come quelle di ieri parlando di "è ritornato il milan stellare". Si vergogni, per rifondare la squadra ci vuole ben altro.
Per quanto riguarda i cugini, cioè la seconda squadra di milano da sempre, penso che abbiano perso la misura come al solito. Del resto da tifosi che si consideravano una grande europea anche nei venti anni scorsi dove hanno fatto ridere il mondo, non volete che sbarellino pensando di essere onnipotenti quesa stagione dove vinceranno il loro primo scudetto dopo decenni di batoste?
L'europa che conta rimane poi un altro discorso. L'inter ha vinto la sua ultima coppa campioni quando nelle case italiane non c'erano ancora i televisori. Se i cugini pensano di essere una "grande Europea" diciamo che ci sono giusto un pochino di squadre che da quel giorno hanno vinto più di loro.
L'inter di questa stagione che loro definiscono "cannibali" o "mai vista una squadra così", o peggio il paragone da denuncia tra Van Basten e Ibtahimovic, dimostra una volta di più come non abbiano ritegno
Che parlino in questi termini dopo quattro scudetti consecutivi (milan di Capello) o quattro coppe campioni in otto anni (Milan di Sacchi/Capello)
Lasciamo poi perdere il dicorso sugli "onesti", Moratti e via discorrendo....
Anonimo...perchè ti firmi anonimo? Io so solo che l'Inter cannibale di quest anno l'unica volta che ha incontrato una grande squadra a livello europeo a perso 2 a 0 in casa e pareggiato in estremis in trasferta...
Scudetti consecutivi 3
Coppe campioni in otto anni 3
anche i milanisti talvolta esagerano.....
Da interista, devo ammettere che hai ragione: Ronaldo andava lasciato dov'era, e l'Inter fa bene a festeggiare ma deve ancora aprire un ciclo.
Secondo me, Capelo lavora ancora per Berlusconi e Galliani ha preso Ronaldo per digerire il mancato acquisto di Ibrahimovic.
vabbè mauri, in un mondo dove tutti sparano cifre a caso lasciatele sparare anche a me. Comunque la sostanza non cambia difronte ai cugini che incasellano un bello zero sia nella voce scudetti che nelle coppe campioni.
La ridicolaggine del milan di oggi e della sua dirigenza che prende per il culo i tifosi, è chiarissima e sono il primo a sottolinearla ogni secondo, ma la tracotanza bauscia, dei cugini mi fa incazzare. Trovo da questo anche motivo di conforto. Questo vivere sulle nuvole è uno dei motivi per cui rischieranno di rovinare tutto molto in fretta.
Sono tornato da un grande tour.
Apprendo che il Milan ha preso Ronaldo, ma non avevo dubbi su questo.
Ronaldo è un finito.
Dopo tanti proclami sui giovani ( che invece sono necessari ), ecco la società che torna a comnprare i famigerati ultratrentenni "che ti fanno vincere subito".
Perchè è la politica del Milan, oramai non più squadra di calcio, ma ospizio per vecchi giocatori in disarmo.
Vedrete che le prossime mosse saranno il rinnovo del contratto di Costacurta, Maldini e Cafu.
P.S. qualcuno si associa al mio appello per far giocare di più Aubameyang, che è giovane e soprattutto forte di testa, e lasciare a casa quel brocco bidone di Oliveira ?
uffa me per un anno che vinciamo e giochiamo bene lasciateci sognare in pace!
Sognate cari interisti, ma i sogni si fanno in silenzio. Il problema è che voi parlate troppo...
Caro rugbysta mi associo subito, sarei d'accordo per una manifestazione pubblica con Olivera legato e tutti i tifosi che a turno gli mollano un calcio nelle gengive...sarei il primo e chiederei il bis.
Posta un commento