4 dicembre 2006

CASINI + MASTELLA = DC

Berlusconi nella foto mentre dice a Casini (con il solito sorrisone): "Uhe cicetti, torna con noi e alla svelta" e il pennabianca del Parlamento gli risponde: "Tu non sei nessuno, sei solo chiacchere e parrucchino, chiacchere e parrucchino, chiacchere e parrucchino".
Il caro Pierferdinando ha preso ormai un'altra strada. Ha dichiarato che la Cdl non esiste più e ha strizzato l'occhio al mio preferito, Mastella, dicendogli che ci starebbe al partito di centro alle Europeee purchè lui lasci il governo.
Caro ministro della Giustizia, ascolta il consiglio di don Casini, togliti dai coglioni e vai con lui a riformare la DC che in un paese bigotto come il nostro prenderà il 30%, governerà e tu potrai fare il ministro di Mafia e Ingiustizia tranquillamente per almeno una cinquantina d'anni.
In un post del 19 ottobre intitolato "Follini se ne va" avevo, anzi avevamo, nasato odore di centrone all'italiana e passo passo ecco che prende forma.

10 commenti:

DRC ha detto...

Ho paura.

informatore ha detto...

si, perchè l'Italia è maestra nel tornare indietro. La retromarcia è l'unica di serie in Italia. Poche sono le macchine che hanno anche la prima, la seconda etc...Se continuiamo cosi fra qualche anno si ridisegnerà uno scenario politico da brividi, da Prima repubblica, da Andreotti Presidente del consiglio. Sicuramente in Italia c'è ancora parecchia gente che voterebbe per un "nuovo" centro.

Anonimo ha detto...

Non sono per nulla sorpreso dall'abbandono di Casini, secondo me quando Follini si è staccato dall'Udc l'ha fatto per tastare il terreno e cominciare a stringere alleanze con Udeur e Margherita, tutto su commisione di Casini.

Staccandosi dall'Udc Follini ha fatto finta di litigare con Casini e company così a Forza Italia, An e Lega è sembrato che l'alleato UDC fosse fedele e restasse con loro... però alla fine si sono smascherati e hanno mostrato la loro faccia di mer..
Questo è quanto accade a Destra.

Adesso vi spiego quello che accade a sinistra.

Follini ha iniziato a tessere la tela con i vostri centristi e qualcuno ha già risposto alla chiamata della DC, il solito Mastella che sbraita e dichiara cose al vento?? NO, cari amici del blog!!
O meglio, non solo lui... Esponenti della margherita che non vogliono fondersi con i DS, esponenti dell'Italia dei valori che non vogliono più seguire Di Pietro e infine qualche senatore e deputato dei DS (che non proviene dal PCI, ma dal PSI) che non sopporta più Mussi e il correntone.

Vedremo cosa succederà e speriamo che la DC abortisca prima di essere concepita.. Se no c'è il pericolo di prenderla in quel posto, sia noi che voi...

SOYUZ1968 ha detto...

Potrebbe essere realistica l'ipotesi che moriremo democristiani dopo essere nati democristiani.

Credo, però, che il blocco democristiano in funzione antisovietica non ha più senso, e fasino, per i ben noti motivi storici.

Personalmente penso che colui che ha più possibilità di sfondare sia Fini e non Casini ma sarà un processo molto lungo, di circa 10-20 anni, indirizzato verso un quadro politico simile a quello francese attuale.

SOYUZ1968 ha detto...

fasino=fascino

Anonimo ha detto...

Nessuna DC fino che sarà vivo l'ex premier. Chi pensa il contrario è un illuso, o si paventa per nulla nell'altro caso.
Guardate però che è meglio morire democristiani piuttosto che berlusconiani.

Il Pianista ha detto...

la dc è stata la storia dell'italia e, come ho appena scritto in un commento sul mio blog parlando d'altro, rappresenta in pieno le caratteristiche dell'italiano medio, cattolico, non schierato, cerchiobottista che assume la posizione di comodo al momento senza però chiudersi l'altra porta perchè "non si sa mai". Devo dare ragione a Rugbysta. In fondo meglio la DC che rispondendo alle caratteristiche che ho citato e che sembrerebbero tutte negative, in realtà ha sempre governato tenendo insieme le varie anime del paese, con la giusta socialità, e professionalità. (sto tessendo le lodi della Dc, non ci credo....)

E' logico pensare che i politici che vendono da quella strada pensino prima o poi di tornare su quella strada, anche perchè probabilmente pensano che sia quella vincente e conoscendo gli italiani forse hanno ragione.

Però.........credo che i tempi non siano ancora maturi, almeno fino a che esisterà Berlusconi. Inoltre gli attori di questo spettacolo (Casini,Follini,Mastella,Rotondi, fose Rutelli) non è che siano poi degli statisti (?)di grande richiamo e al momento hanno fatto male i conti. Non basta, nel 2006, richiamarsi alla Dc per costruire un terzo polo di centro vincente, forse basterà tra tre o quattro anni e seconda anche delle mosse della Sinistra (Il partito democratico sarebbe un brutto colpo per la nuova dc, perchè ingabbiarebbe la Margherita) e della Destra (Berlusconi è leader della CDL e fino a che lui non lascerà gli altri hanno poco da starnazzare)

Anonimo ha detto...

L'avevo previsto anch'io. E che la rifacciano 'sta cazzo di dc: sarebbero più contenti anche oltretevere.....

Oh certo, meglio morire democristi che berlukazzi.

Ma chi governava quando, ad esempio, i dipendenti pubblici andavano in pensione a 40 anni (d'età, non di contributi!)?
E ora il welfare è allo sfascio.....

C'era corresponsabilità del sindacato?
Può darsi; però difendo il sindacato, pur non essendo iscritto, solo perchè è l'unico argine contro il potere dei padroni.

Immaginate il mondo del lavoro senza sindacato: sarebbe roba da "tratta dei neri".....

Verissimo, meglio democristiani che berlusconiani: sotto la dc è nato lo statuto dei lavoratori, sotto il berlusca lo si voleva abolire.....

Berlusconi ha detto che da giovane votava dc; poi è diventato "socialista", solo perchè il "sor bettino" gli ha fatto avere le tv.

Non è questione di retromarce, è questione che, come somma algebrica, non è mai cambiato un cazzo.

Sono usciti di scena solo alcuni attori perchè defunti o resi impresentabili dalle circostanze.

E il "giulio nazionale" è sempre lì, dal 1946.....

SOYUZ1968 ha detto...

Sì Bolso, non è cambiato un cazzo.

Marx lodava la capacità del capitalismo di adattarsi, rendendosi sempre accettabile affinchè il cambiamento non potesse mai essere possibile.

Non è forse il meccanismo che sta alle fondamenta che deve essere modificato radicalmente?

Johnny ha detto...

Il ritorno della DC mi spaventa, quello di Berlusconi ancora di più, tra i due mali...tanto mafiosi per mafiosi non cambia molto.
Secondo me Andreotti si è già attaccato la telefono.