Mamma mia...è già passato un anno. 365 giorni fa mi lasciai convincere dall'amico Jerome ad aprire questo blog.
Eh si...Pensieri e parole di Compagno di merende compie un anno proprio oggi.
217 post scritti dal sottoscritto e non so quanti commenti da voi, carissimi lettori che ogni sera, tornati dal lavoro, entrate subito in internet, leggete, magari vi incazzate e lasciate un bel pensiero e inasprite ottime e costruttive polemiche.
Più di 13000 visite totali, di cui 12999 credo dei carissimi ..., Pianista, Bolso, Rugbysta, Teo, Serturner, Jerome, Vlaste, Mk18, Ele, menny, Chia, Chiara Jolie, Benni, Victoria, Barone Rosso, Branda time, Donna del mare, Johnny e anche tutti gli altri che magari, una sola volta, si sono fermati qui.
Grazie a tutti, ma sappiate che non mi fermo qui...mi avrete tra le balle ancora per un bel pezzo :-D
6 novembre 2006
UN ANNO!!!!
by
Compagno di pranzi e cene
ore
19:39
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
26 commenti:
beh, che dire?
auguri caro CDM!!
continua assolutamente a esprimere il tuo libero pensiero, che seppur spesso è difforme dal mio, è sempre molto interessante e stimolante
Auguroni! Il compleanno si avvicina anche per me.....
auguri anche da parte mia, è grazie alla tua insistenza che ho aperto il mio di blog, che tra pochi giorni compierà l'anno di vita. ora poi che hai la benedizione di Serturner (di cui mi manccvano gli interventi infatti ho già provveduto a polemizzare nel post precedente), potrai continuare con grinta ed efficacia maggiori :)
compierà...??? vergogna Pianista
Tanti auguri a te! Tanti auguri a te!
auguri carissimo compagno di merende anche se nn te li meriteresti visto che non mi tieni aggiornata sui tuoi spostamenti
Tanti auguri anche da me.
Grande Compagno Mao,
devo riconoscerti una straordinaria costanza nei post, il che fa di te un blogger impeccabile.
Ti conobbi leghista ed ora sei rifondarolo. Spero davvero che il tuo ondeggiare politico ti possa condurre ad un porto sicuro molto presto, quello del grande Partito Democratico.
Provocação....
Jerome
Esclusao amicao Jeromao
Auguri ad uno dei pochi blog che hanno la fortuna di ricevere quasi costantemente i miei commenti!!!!!
Grande compagno, sempre sul pezzo e sempre supercostante! un esempio per tutti gli schiappa-blogger come la sottoscritta me medesima in persona
un bacione
Tanti auguri caro compagno!!!!!Sarò lieta di continuare a leggere e commentare!!
cazzao, veremante commoventao è ricomparsao il jeromao...caspitao
buon "un anno".
Complimenti Compagno, 365 giorni fa non sapevo neppure cosa fosse un Blog, con questo mezzo di comunicazione siamo riusciti a confrontarci e dialogare (litigare in alcuni casi), tutto grazie ai tuoi continui aggiornamenti e temi trattati.
Colgo l'occasione per ricordarvi la vittoria della CDL in Molise con il 10% in più dell'Unione... Ciò non comporterà nulla a livello nazionale...però...chi ben comincia è a metà dell'opera...
@ Teo e un po' anche Serturner: Aspettando anche da te una risposta alla domanda piazzata nel post precedente riguardo a legge elettorale e leadership della CDL, faccio notare che il presidente della ragione molise nelle regionali che si svolsero nel 2002 vinse con il 58,2% dei voti, qualdo a quella data, a livello nazionale L'Unione era già in vantaggio sulla Cdl.
La crisi di consenso c'è, ma se siete così bravi a leggere dati sui siti internet, leggeteli tutti non solo quelli che vi fanno comodo.
E poi scusate, ma se parliamo di numeri e flussi elettorali, con me trovate pane pe i vostri denti....
Saluti
cento di questi giorni!!! ogni anno festeggeremo insieme, visto che il 6 novembre è pure l'onomastico di mio figlio (che ieri per l'appunto mi ha pure chiamato mamma per la prima volta)
che beltà..io ti voglio tra i piedi;)
e no, non parlo male di milano,ma non la sentirò mai casa mia :D
X Pianista:
Ho confrontato le elezioni amministrative del Molise e quelle politiche di Aprile per la Camera sempre in Molise (stessa base elettorale):
Aprile:
UNIONE 94.382 voti
CDL 92.420 voti
Totale 186.802
Amministrative:
UNIONE 95.246
CDL 111.881
Totale 207.127
Come si può notare l'affluenza alle urne è maggiore ora rispetto ad Aprile, tutto a vantaggio della CDL che conquista 18.000 voti, mentre l'UNIONE solo 1.000.
Mi direte che non si può confrontare un voto per il governo nazionale con quello locale... ma penso che uno in linea di massima vota la stessa coalizione.
Ti ricordo inoltre che le elezioni della regione Molise, quelle del 2001 erano state annullate per "errori" nelle liste dei candidati del centro-sinistra che aveva vinto.
Si fecero nuove elezioni nel 2002 e la CDL prese il 58% superando in appena un anno la sinistra.
Forse perchè molti elettori di sinistra erano rimasti un pò "sorpresi" dai giochetti elettorali... No?
Incredibile...il post sul compleanno del blog si sta trasformando in accesa discussione politica identica a quella post precedente. :-D
Oggi o al max domani farò un post proprio su questi argomenti, su come vedo io la situazione in questo momento. Li potrete sbizzarrirvi!!!
Scusa Compagno se ho iniziato la discussione (e poi continuato..) era doveroso rispondere al Pianista, visto che lui è un esperto di percentuali e affluenze di voto, volevo sentire una sua opinione sul risultato elettorale, con numeri alla mano...
Scusa??? Ma va là (si scrive così?) è proprio il bello :-D
Basta che poi commentiate anche nel post appropriato!!
mio caro pianista
lascia perdere un'analisi di flussi e spostamenti elettorali
esperienza mi insegna che chi si butta a cercare nei numeri elettorali qualche dato anche lontano, che remi contro l'evidenza dell'attualità, sta cercando di salvare il salvabile
la lettura del voto nel molise è una e una sola:
5 mesi fa vinse l'unione, seppur di pochissimo, 5 mesi dopo ci sono già 8 punti di differenza
il governo prodi è ampiamente un governo di minoranza nel paese e molto presto il parlamento, seppur esautorato dal continuo ricorso alla fiducia, gliene renderà conto
il resto è aria fritta
Anche se in ritado di alcuni giorni non posso non farti i miei migliori auguri.
tanti auguri compagno!la prossima volta dovrai inserire anche me nell'elenco:P
Posta un commento