Passato l'esame di tirocinio e finalmente accedo definitivamente al terzo e ULTIMO anno di laurea. Yuppy!!! Se tutto va bene tra 15/17 mesi al massimo sarà lavoratore stipendiato e potrò iniziare a fare calcoli sulle varie finanziarie.
In questi giorni ho trascurato un po' il blog, da domani riprendo a tutto sprint.
Ho visto che nei commenti sul blog del Pianista si è scatenata una fuirosa discussione dai toni accesissimi, forse anche fin troppo. Ragazzi calma...non prendiamocela troppo, siamo tutti fratelli direbbe il papa (non dire cazzate diremmo noi) :-D
Oggi piccolo post...ho sonno, sono stanco quindi...pisolinooooo!
5 ottobre 2006
AL TERZO ANNO
by
Compagno di pranzi e cene
ore
15:55
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Eccellente. E poi la tua è l'unica laurea che ti fa trovare immediatamente il lavoro, con regolare assunzione.
Terzo anno ? Ma mi sembra di ricordare il periodo della tua maturità come se fosse ieri ......
Gli anni passano molto velocemente.
Mio papà mi diceva che "gli anni tra i venti ed i trenta passano in un lampo", ma anche quelli tra i trenta ed i quaranta non scherzano !
Ti elargisco un'altra massima di mio papà "arrivare alla laurea non è finire qualcosa e sentirsi appagati. E' invece l'inizio di un altro periodo della vita".
Intanto dacci dentro con il terzo anno.
Eccellente. E poi la tua laurea è l'unica che permette si trovare immediatamente un lavoro regolare.
Mio papà una volta ha dispensato questa pillola di saggezza che ti giro : "arrivare alla laurea non è, come tutti credono, un punto di arrivo finale su cui adagiarsi. E' invece il punto di partenza per gli anni più complicati, quelli del lavoro".
Nel frattempo, dacci dentro con il terzo anno, e poi prenditi una bella vacanza prima di cominciare a ragionare su stipendi e scaglioni di reddito !
Avevo fatto il primo commento,e d era sparito nel nulla.
L'ho riassunto in poche righe, ed eccoli invece apparire tutti e due !
Complimeni a te Compagno....questo dimostra che il trattamento dei docenti a te riservato in quell'insulso liceo, anche da me frequentato per pura sfiga, è stato un atto di ingiustizia che grida vendetta!
Che ne dici di un bel bombardamento a tappeto sull'ex-ospedale XXVIII ottobre?
Ringrazio entrambi ma devo correggere un po' soyuz.
Sulla prima segata i professori ci hanno messo decisamente del loro, diciamo che hanno regalato a tutti e tolto a me. Ma sulla seconda...mi son preso una specie di anno sabatico.
Molto stupido lo so...però non c'era nulla fare, voglia di mettermi sui libri 0...un po' derivata dalla intensa, forse troppo attività agonistica nel volley. Però è stato proprio un anno buttato nel cesso, non facevo nulla, prendevo la scuola così per divertimento. E devo ammettere che in classe con gli amici Teo e Mk mi divertivo parecchio.
Mi offrivo addirittura nelle interrogazioni per salvare altri che erano impreparati...questo alla fine quando gli argini erano saltati.
Datemi del pirla...dai datemelo.
Però ci ho messo un po' ma la testa a posto l'ho messa anche io...e mi aspettano 40 anni in corsia.
Dei professori del liceo solo l'insegnante di lettere degli ultimi due anni me la ricordo ancora volentieri e la vado spesso a trovare. Una insegnante sprecata per il livello della scuola di oggi. Gli altri prof...si alcuni simpatici...poi a me volevano bene tutti, ormai ero il loro figlio adottivo. Quando ho finito la maturità ero lo studente più longevo del momento nella scuola. Ero la sesta persona più longeva nella scuola compresi studenti e insegnanti. I miei compagni avevano proposto di mettere il mio busto al posto di quello di Donatelli, e dopo il mio orale in un certo senso l'hanno fatto. hanno attaccato una mia foto gigante sul busto all'entrata che è rimasta per tre giorni, dal venerdi al lunedi. Il lunedi quando vado a vedere i tabelloni per il voto finale la bidella mi ferma e mi dice: "Sei tu?" io:"chi?" lei:"quello sulla statua?" io:"eh???"...che bella figura di merda :-D
Ora la prendi sul ridere, ma in quei giorni c'era poco da ridere.
Conosco metodi migliori di farsi seccare due anni per avere un po' di notorietà nella scuola.
Vabbè come fratello maggiore devo rompere un pochino, comunque complimenti, sono felicissimo e continua così!
Hanno già detto tutto gli altri ed io mi unisco agli auguri.
Per me, tra studio e lavoro, non so cosa faccia più cagare.....
Hanno già detto tutto gli altri ed io mi unisco agli auguri.
Per me, tra studio e lavoro, non so cosa faccia più cagare.....
Posta un commento