1825 giorni sono passati...5 anni, da quel 11 settembre 2001, giorno in cui 2749 innocenti persero la vita nel crollo delle Twin Towers di New York.
In questo lungo periodo tanto si è parlato del perchè e del come è potuto succedere, tanti ipotesi più o meno complottistiche ci sono state raccontate. Oggi non importa tutto questo. Nel giorno della commemorazione la nostra mente deve andare solo a quelle persone, che come noi quotidianamente, si erano appena recate sul posto di lavoro, ignari che da li a poco si sarebbero trovate ad essere vittime del fatto storico che ha cambiato in qualche modo la storia.
Eh si...l'11 settembre in un modo o nell'altro ci ha cambiato tutti quanti. Siamo tutti più malfidenti, più rancorosi, più preoccupati e ci sentiamo meno liberi. Credo che queste sensazioni facciano parte del bagaglio di più o meno tutti noi da 5 anni a questa parte.
Oltre ai morti delle Torri gemelle devo ricordare anche le vittime del "attentato/finto attentato" al Pentagono (qui non potevo tralasciare la seconda tesi) e i passeggeri del volo United 93 che persero la vita forse da eroi o forse da normali innocenti al posto sbagliato nel momento sbagliato.
A tutte le vittime e ai loro cari deve andare il nostro pensiero oggi.
ma speriamo che prima o poi nel mondo diminuisca l'odio e si possa non dover più commemorare nessuno in così tristi anniversari.
11 settembre 2006
11 SETTEMBRE
by
Compagno di pranzi e cene
ore
14:38
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
25 commenti:
ah..tesoro...quel giorno fu terribile..mi diede la notizia un amico via sms, io ero in cameretta a suonare il pianoforte...
Non commento e non mi interessano, per definizione, gli affari interni degli Stati Uniti d'America causati dalla loro stessa politica imperialista.
Il leccaculismo filo-yankee odierno dei mezzi di informazione italiani, anche di quelli orientati a sinistra, mi fa vomitare.
frase banale ma vera: le vittime non hanno colore politico!
frase banale ma vera: le vittime non hanno colore politico!
c'è sempre la giusta pietà per i morti innocenti, qualsiasi siano le motivazioni che ci stanno dietro
Tutte le persone morte sono vittime, non se la sono cercata ed è giusto ricordarle.
soyuz... non scadiamo suvvia..alla fine bisogna commemorare morti innocenti-
Certo,ripeto,ci sono molti morti innocenti anche in Afghanistan ..e non solo..quindi dovremmo commemorare sempre le vittime delle crudeltà umane...
quel giorno è stato ferito il mondo libero, il mondo dove ognuno la può pensare come vuole. quel giorno è stata ferità la libertà di ognuno di noi.
l'abbiam chiamato gruond zero, la terra zero, perchè da li si riinizia a contare, da li riparte un nuovo mondo, un mondo dove purtoppo conta chi sei e come la pensi, un mondo senza piu libertà.
a graund zero, a world zero!
f.j.
va beh...
Ah beh....la subdola regia mediatica ha fatto dimenticare a tutti, anche alle persone intelligenti, che il signor Bin Laden è una scheggia impazzita dei libri paga della CIA, quando la violenza dello sceicco saudita era ad uso e abuso yankee.
Chi è causa dei propri mali pianga se stesso e da me non avrà una lacrima....
I love NY ....ma mi faccia il piacere... valà....
Quando c'era Breznev l'Afghanistan era un paese serio senza pupari islamici baciapile: le donne lavoravano come gli uomini, i bambini andavano a scuola e la sanità per tutti era un diritto.
Ora, grazie a quello che hanno fatto gli yankees negli utlimi tre lustri, cosa è l'Afghanistan?
Chi è causa del suo male pianga se stesso.....e gli statunitensi hanno molto da piangere....
Non credo che le persone morte l'11 settembre sapessero che Bin Laden era nel libro paga della CIA.
Purtroppo chi ha le colpe di quello che è successo è ancora al suo intoccabile posto ma sono le persone normali che si ricordano non im potenti.
soyuz1968 sei il solito estremista filoislamico. w l'occidente.
Volano parole grosse...
Allora, il cerebroleso che mi dà del terrorista islamico è romano e ha l'IP 87.8.97.139 connesso a una simpatica quanto inutile connessione Telecom Italia NET.
Ma non riesco ancora a individuare da quale fogna curvaiola dell'Olimpico proviene....
Calma signori calma...non insultatevi. Anche perchè se no il romano non torna più.
Romano (se lo sei) perchè non ti trovi un nick e intervieni di nuovo anche su altri post, ma magari con un po' meno di ostilità?
soyuz tu usi le tecnologie per individuare gli ip e le provenienze ma uno spirito alla augias ti sarebbe più utile per capire che l'anonimo è uno che conosci o che è abituale frequentatore del tuo blog dato quello che ha scritto.
Pianista... i casi sono due: o tu guardi i programmi di Augias senza capire una madonna :-D oppure i programmi di Augias sono delle tavanate pazzesche. Vorrei propendere per la seconda ipotesi.
Allora ....il romano decerebrato posta un commento oggi alle 11.49 qui e alle 11.51 sul mio blog: il mio contatore rileva l'entrata alle 11.45 e mi dice, oltre ai dati precedentemente menzionati, che è la prima volta che entra nel mio blog e ha visitato 2 pagine.
L'ipotesi più plausibile è quindi la seguente: è romano, segue abitualmente questo blog con i nostri interventi, è un imbecille e quasi sicuramente un ultras della Roma o della Lazio.
Meno male che non seguo Augias....
glurb....scrivere "...delle tavanate pazzesche" è un orrendo francesismo...per questa volta concedetemelo....è il solito abominio linguistico di cui si macchiano spesso i Lombardi...
bene, soyuz sembra quasi sveglio...
ti chiamerò colombo d'ora in poi
Innanzitutto complimenti per le tecnologie utilizzate per scovare che sono di Roma, quando mi connetto tutti i giorni da Milano!
complimenti per avermi scovato l'ip. peccato che lo cambio ad ogni connessione!!!
chi te le ha insegnate tutte queste tecniche?il mago telma??
ahahahhaha!!!!
se sei cosi contro l'occidente, perchè non te ne vai?!!!
Allora sei pirla a connetterti da Milano usando il nodo di connessione allocato a Roma: questo è il brillante servizio che Telecom offre agli utenti boccaloni.
L'IP non lo cambi certamente di tua iniziativa ma è il server del tuo provider che è dinamico e quindi viene continuamente modificato.
Non vado via dall'Occidente semplicemente perchè il mondo islamico è paragonabile alla società catto-giudaica nei suoi meccanismi filo clericali: la società occidentale cristo-giudaica è semplicemente più moderna solo perchè più avanti di 622 anni....prova a informarti perchè dico esattamente 622 anni...
Non potrei abbracciare l'Islam almeno per buonsenso di necessaria modernità....
hi,hi,hi
Posta un commento