Ormai tutti temevamo la lotteria dei rigori. Già da una ventina di minuti pensavo ai possibili 5 intrepidi che avrebbero calciato dal dischetto. Del Piero, Totti, Iaquinta, Pirlo, Gilardino e all'oltranza sarebbe toccato a Materazzi e Zambrotta. A questi si aggiungeva Buffon, che per sua ammissione si stava già concentrando per i penalty, in cui avrebbe dovuto dare il meglio.
Ormai mancavano 2 minuti, eravamo al 118°, la stanchezza in quei momenti offusca la mente, ma non di Fosforo Puro Pirlo che con tocco sapiente mette in area la palla sul sinistro del giovane Grosso che sbam...tiro di potenza e precisione nell'angolo lontabno dove il portiere tedesco non può arrivare.
Goia immensa. Compagni di merende, Pianista e l'amico Soyuz liberano la tensione della serata in urla scimmiesche fuori dal balcone, in risposta alle grida di gioia dei palazzi di fronte. Mancano pochi secondi alla fine, tutti e tre siamo in piedi ad un cm dal televisore, aspettiamo il fischio ma ecco che il Gila punta la porta, fa una finta, rientra, passa all'indietro per l'arrembante Del Piero che insacca di prima il 2-0 che chiude i conti e manda casa i calcisticamente arroganti tedeschi.
Vittoria assolutamente meritata nell'arco dei 120'.
Mai avrei pensato che questo gruppo in piena calciopoli riuscisse ad arrivare fino alla finale di Berlino. Domenica sera ore 20 i ragazzi della Nazionale faranno sognare un intero paese. sarà solo un gioco il calcio, per alcuni un gioco di merda, ma resta una delle poche cose che riesce a farv emozionare un paese intero. E non solo noi italiani, viste le feste negli altri paesi tipo Francia e Portogallo dopo le vittorie nei quarti...tutto il mondo è paese, e il calcio è un bel collante.
Ora cari portoghesi o francesi tocca a voi, noi vi aspettiamo in finale. Chiunque arriva si può battere giocando con lo stesso carattere di ieri sera.
Non perchè sono milanista, ma credo che l'uomo simbolo di questa nazionale sia Gennaro Gattuso. Uno scarpone per sua stessa ammissione, ma con due coglioni giganti!!!
5 luglio 2006
ITALIA-GERMANIA 2-0
by
Compagno di pranzi e cene
ore
11:43
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Stesso argomento del pianista ( la partita di ieri ), stesso mio post che qui incollo :
Gioite pure, ma siate consapevoli di quello che c'è in gioco.
Non lamentatevi poi quando tra un po' di giorni ci sarà l'amnistia generalizzata e vi troverete la prossima stagione a seguire ( spendendo tempo e denaro ) un campionato di impuniti.
Le lacrime, il grande cuore e tutto questo ciarpame retorico servono solo a coprire un fatto : che tutti stanno dando anche il culo per vincere in quanto sperano solo nell'amnistia che affermerà in modo definitivo l'impunità del mondo del calcio, che è una delle corporazioni di questo paese che pretendono di vivere al di sopra delle regole e della collettività ( vedi taxisti ed altri ).
Aggiungo anche che voi state festeggiando quella che domenica potrebbe essere la prima vittoria della destra ( di cui il mondo del calcio italiano è uno dei partiti componenti ) dopo la sconfitta del 10 aprile e le successive sconfitte elettorali.
Non è che a furia di festeggiare domenica sera vi troverete assieme ai taxisti a gridare "duce duce" ?
( cosa che hanno fatto oggi a Roma accogliendo Alemanno )
MIRA MIRA ESTA!
http://asp.usatoday.com/sports/soccer/_photos/2006-07-04-ref-large.jpg
Mah...poveri noi poveri noi...
rugbista mi sa che sei un tantinello esagerato..
a passare dal calcio a gridare duce duce... ci vuole un po,no?
e poi cmq, si spera che siano punitele persone da punire,e le squadre se sono da punire.
certo che vedere TONI in serie B sarebbe proprio osceno.
Quindi: una cosa sono i giocatori,che pur forse sapevano,ma si fanno il culo,una cosa moggi etc etc
IO sono radicale e anche un po fascista :) altro che duce duce..
Ah
Gennaro mio non me lo tocca nessuno!
Bello quando ha fatto finta di fare pace col tetesco;)
donna del mare ha ragione! gennarino è un vero uomo d'altri tempi...dopo un contrasto va subito a scusarsi con l'avversario, non è mica colpa sua se l'orecchio di ballack gli è finito tra le mani.
Gattuso sembra abbia i coglioni perchè pratica uno sport dove dominano le fighette.
Nel rugby sarebbe uno normalissimo.
Se poi lo paragoniamo ad un operaio che si alza tutte le mattine per andare in fonderia la fighetta diventa lui.
Ammiro tantissimo Gattuso ma solo perchè, come giustamente ha fatto notare il pianista, è un vero sportivo.
beh,gattuso gattuso..concordo!
Grande gattuso..
http://img143.imageshack.us/img143/5809/ballack6io.jpg
guarda che se selezioni la stringa e fai CV su un browser e poi premi invio si vede :D:D
GRANDE AZZURRI!!! CHE EMOZIONE!!! GRANDI BUFFON, CANNAVARO E GATTUSO!!! SPERO DI POTER PARLARE COSì ANCHE IL 10 MATTINA.... FORZA AZZURRI!
Ringhio è un grande!
anche se non vinciamo, ele, sicuramente parleremo così! Sono troppo forti!
Posta un commento