Li la notte del 31 agosto 1997 Diana Spencer e la sua nuova fiamma Dodi Al Fayed persero la vita, schiantandosi 200 km/h dopo una folle corsa partita all'Hotel Ritz in pieno centro di Parigi.
Tristezza in tutto il mondo per la scomparsa di una delle poche facce simpatiche, dolci e probabilmente pulite della casa Reale Britannica.
Poco tempo dopo la morte ecco le prime voci che tingono di giallo quella notte di fine agosto.
Scappavano da qualcuno? Ma da chi? Semplicemente dai paparazzi o da qualcun altro? Questo qualcun altro voleva ucciderli? Questo qualcun altro era a bordo della famosa Uno bianca? Se questo qualcuno esiste davvero, chi lo aveva ingaggiato e perchè?
Quante domande...poche risposte però...
Il padre di Dodi, Mohammed Al Fayed padrone dei grandi magazzini Harrods, sostiene da sempre che ci fu un complotto per assassinare la principessa. Un complotto ordito dall'MI6 inglese e dal principe Filippo, definito da lui "malvagio". E il ricco egiziano ha anche un perchè che sostiene la sua tesi. Lady D. sarebbe stata incinta di Dodi e per la casa reale sarebbe stato uno smacco troppo grosso, insopportabile da accettare di fronte alla bigotta popolazione inglese.
Anche le autopsie e gli esami all'autista sostiene che furono manipolati, sembra che il corpo della principessa fosse stato imbalsamato due ore dopo la morte, proprio per coprirne la gravidanza.
Una cosa molto simile fu fatta durante l'autopsia del presidente Kennedy, quando misteriosi "non addetti ai lavori" obbligarono l'anatomo patologo a velocizzare le procedure e a non soffermarsi su elementi che potevano essere di grosso grosso interesse alla risoluzione di un ipotetico mistero.
Ci sono dubbi anche sull'ubriachezza dell'autista. Fece subito comodo diramare la notizia di grosse quantità nel suo sangue, in modo da dare la giustificazione all'incidente.
Però dagli esami risulto anche una grossa % di monossido di carbonio, subito giustificata dicendo che esso era presente nell'airbag, soluzione invece esclusa dagli esperti arruolati da Al Fayed.
Quindi fu avvelenato? E sotto il torpore del veleno furono i flash dei paparazzi a fargli perdere il controllo dell'autovettura o un laser sparatogli scrupolosamente negli occhi dal misterioso uomo sulla misteriosa Uno bianca?
Qualcosa di misterioso c'è...io che sono complottista di natura sto dalla parte di Al Fayed..voi?
Sicuramente in futuro ne sapremo ancora, sembra che stia uscendo un libro con delle foto inedite della principessa intrappolata...brusco imbarazzo delle autorità francesi che sostenevano di aver ritirato tutti i rullini...e il mistero continua...e anche io ve ne parlerò ancora...
12 luglio 2006
31 AGOSTO 1997..TUNNEL DELL'ALMA...
by
Compagno di pranzi e cene
ore
10:34
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
25 commenti:
Arrods --> Harrod's
In cinta --> Incinta
comunque post interessante. sono complottista pure io!
Ricordo ancora lo speciale del TG4 con Fede quasi in lacrime.
eheh :-|
Caro puntiglioso vlaste sono prontamente andato ad aggiustare gli errori.
Shhhh...non dire che guardi Fede...shhhh
L'incidente è coperto da segreto di stato, giusto? Quindi non sapremo mai la verità.... Sempre che in Francia e Inghilterra i magistrati non mettano in carcere gli 007... Solo in Italia si lasciano liberi i terroristi e si mettono dentro gli 007, scandaloso!!
finalmente un post sui casi irrisolti dei misteri recenti, ehhhs su diana ne avrei di cose da scrivere, ma ora non me le ricordo.
Che bolso
Per me è un normale incidente automobilistico.
Quando muore qualche VIP si cerca sempre il complotto.
Adesso è saltata fuori la storia di dodi con la patta abbassata....ma basta! Sono morti, che riposino in pace.
Il fratelo di alecfm avrebbe detto: "scandalo a buckingam palace...tttt, tttt, tttt"...
Basta con la dietrologia sterile!
Quella della patta abbassata è sicuramente una puttanata dei giornali in stile novella duemila, ma fare della dietrologia in questo caso non è sterile.
Certo che riposino in pace, ma se qualcosa di sporco c'è stato è giusto che salti fuori, anche se potrebbe infangare la casa reale o qualche potente.
La dietrologia si fa quando ci si inventa le cose andando a intuito, le teorie di co9mplotto, o quantomeno assassinio, quando ci sono delle prove. Se poi può far comodo far finta di non avere prove, o non renderle significative questo è un altro discorso.
Ma è anche vero che possono servire mille prove a favore di un risultato, ma ne basta una per smentirlo.
Chi se ne frega! Siamo Campioni del Mondo!!!!!!!!
provare a porsi domande sui numerosi casi della storia e della cronaca che presentano anomalie, non mi sembra affatto dietrologia sterile come sostiene soyuz. E' invece oltre che stimolante e divertente, anche importante per conoscere meglio il sistema di potere in cui siao inseriti e come ama agire quando serve "coprire" un dato avvenimento.
Nel caso in questione, rimango anche io dell'idea di Mauri. L'incidente, tragico e fatale, rimane l'ipotesi più probabile, ma basta analizzare i fatti di quei giorni, i rapporti tra i personaggi coinvolti, le coperture i ritardi, le omissioni, per avvalorare anche ipotesi alternative che rimangono tuttora in piedi. E non sto certo parlando di articoli letti su "Chi"....
Mhbè...Campioni del Mondo! Campioni del Mondo....CAMPIONI DEL MONDO....sublimiamo in un'orgia nazionalpopolare tutti i quesiti vessatori, importanti e non.
Trovo poco importanti la vita,la morte e le opere di Madam Diana Spencer negli equilibri socio-culturali del Mondo....al massimo sono problematiche di una monarchia obsoleta che non ha motivo razionale di esistere, se non per pittoresche cerimonie d'accoglienza e parate militari in costume d'epoca......
Abbandoniamo al proprio insulso destino la vicenda della Signora Spencer nei sottoscala dei magazzini Harrod's.......
Mia madre, ad esempio, non si metterebbe a scorazzare per le strade di Parigi con il rampollo di un bottegaio albergatore miliardario.....è molto più eroica nel portare avanti un matrimonio lungo quasi 40 anni....e nessuno ha mai pensato di farle monumenti o piramidi nel sottoscala di un grande magazzino!
caro Soyuz hai ragione al 10000%
possibile che noi poveretti finiamo sempre per interessarci ai destini di gente "inutile"?
quando questi non sanno neanche che esistiamo!
per quale arcano motivo io dovrei perdere tempo ad interessarmi a loro?
Lady D ha mai fatto qualcosa in mio favore?
R.i.p.
Vita, morte e miracoli de ricchi (con la V) non mi interessa affatto e i misteri irrisolubili mi infastidiscono: concordo con soyuz e mauri.
Sì sì che palle i misteri...c'è quel rottame di Augias su RAI3 in questo momento che rompe le palle su cagate in libertà..
E' ora di spedirlo in pensione questo Augias....insieme ai televisori 4:3....
...e insieme ai mascelloni lussati che a turno vengono per qualcosa!
Se lavorassi al Gaetano Pini farei una fortuna.
Here are some links that I believe will be interested
Here are some links that I believe will be interested
Great site loved it alot, will come back and visit again.
»
Excellent, love it! Window personal web server http://www.lamictal-drug-information.info/free-webspace-geocities.html Discount overnight fioricet incorporate business own Acura rsx front lip Worry free web host lake cane tennis center Is provigil an amphetamine Cpu mhz wrong 3dmark
qualcuno l'ha fatta uccidere e questo si sa.. è inutile negare certe cose..diana era scomoda a molte xsone e così si è deciso di farla fuori..giuro ke ho pianto notti intere x quella figura di donna ke adoravo..vorrei tanto poter conoscere la verità e saxe ke ki 'ha fatta uccidere patisca le pene dell'inferno..ma probabilmente ciò nn accadrà mai..x' a questo mondo non c'è giustizia..sopratt x chi ha un cognome importante..
se le scrivevi e le chiedevi ti rispondeva e ti dava una mano fottuto bastardo e morta e porta rispetto dei defunti commentatori inutili vergognatevi ma di piu chi vi ha pubblicato!!!!!!!!!!!!!
inulso sarai te stronzo. studia la storia ignorante coglione. insulsa non e' stata una che ha portato la pace nel mondo e favorito il trattato anti mine di ottawa canada nel 2000...studia somaroooooooooooooooooooooooooooo
Posta un commento