18 giugno 2006

UN PASSO INDIETRO

La seconda partita del girone ha mostrato un passo indietro da parte della nostra nazionale.
Contro la "simpaticissima" compagine americana i nostri non sono riusciti ad andare oltre ad un pericoloso pareggio, che rinvia il discorso qualificazione all'ultima partita contro la Repubblica Ceca, ieri battuta dal Ghana.
Gli USA avevano promesso una guerra e da parte loro è stata così. Fin dal primo minuto hanno dimostrato una grinta e determinazione, condita da un abbondante numero di falli, che ci ha messo in difficoltà. Totti e Pirlo marcati a uomo, non da un uomo ma addirittura da due e in certi casi tre avversari, così la nostra luce faticava ad accendersi. Come un lampo nel buio è arrivato il gol del Gila (che lo aveva promesso ai nostri soldati che ci difendono...gasp...). la partita sembrava sulla buona strada ma ecco che in 30 secondi siamo riusciti a quasi compromettere la partita e a rendere tortuosa la strada mondiale.
Zaccardo crea il classico autogollonzo da Mai dire gol e dopo nemmeno un minuto de Rossi spara una gomitata tra gli occhi di un centrocampista americano, finendo probabilmente (speriamo) il suo Mondiale.
Ci si inizia a cagare addosso, finchè i "soldati" americani non segano prima Pirlo e poi Toni costringendo l'arbitro a tirare fuori due cartellini rossi invocati anche da Totti che urlava: "Redde".
10 contro 9 la partita sembra a nostro favore ma il fortino americano resiste e ci dobbiamo accontentare di un punticino. Ora giovedi però, buttiamo fuori l'odiato Nedved dal Mondiale!!!
Una breve considerazione su De Rossi. soprattutto rivolta a interisti e juventini che insultano Gattuso ritenendolo giocatore scorretto. Avete mai visto Gennarino compiere un gesto del genere? Lo avete mai visto provocare un infortunio all'avversario? Rispondo io...NO.
Invece consideriamo De Rossi un campione, ed ecco questo giovincello burinotto come ci ripaga. Un gesto gratuito e idiota che oltre a farci fare l'ennesima figuraccia planetaria, rischia di mettere nei guai la nazionale calcisticamente parlando.
E lui ha addirittura avuto il coraggio di dire: " Aho, io ler bracia le appro sempre. Tuti han visto che volevo micca farli male, ho fatto un erore. Spero che er giuddice sportivo, o come cavolo se chiama, non stia a guardare er sangue, ma capisca che non ho fatto aposta".
bene...bravo...PIRLAAAAAA!!!!!

22 commenti:

SOYUZ1968 ha detto...

Una masnada di ignoranti incapaci di articolare un pensiero e, a quanto pare, un movimento.

Gli ultimi in Italia che sapevano giocare a calcio e che tenevano davvero alla maglia azzurra erano gente come Zenga, Berti, Maldini, Baresi, Zola, Baggio, Signori, Costacurta.....

Questi sono dei bambini indisciplinati, spocchiosi e arroganti....e checcazzo, ci vuole umiltà nell'affrontare le squadre "più deboli" che la mettono sulla rissa e sulle barricate!

Per gli stessi motivi quest'anno la Roma ha perso in casa con la Reggina e il Milan pareggiato con l'Ascoli.

PS: Non sapevo che il mitico Lorenzini, a cui il Pianista ed Io siamo affezionati da tempo, è stato nel 1997-1998 il capocannoniere della Reggina con 9 reti in serie B.

Anonimo ha detto...

LAIF IS NAU

SOYUZ1968 ha detto...

La Nazionale è un'accozzaglia di pecorecci caciottari degni di un re come il signor Savoia. A loro non frega un cazzo di stare in Germania a "lavorare", preferirebbero stare al casinò a buttare via i loro, tanti, soldi tra slot machines e puttanoni dell'est europeo.

Donna del Mare ha detto...

non parliamo della idiozia di sto bburino va!

Anonimo ha detto...

noi di Omfaloscopia amiamo Gennaro Gattuso, nonostante i piedacci che si ritrova. ma ieri non è stata una gran mossa quella di far entrare lui (che ha tanto cuore e mi sta simpaticissimo, ma non è un fantasista eccezionale), per togliere Totti, che a me non sta per niente simpatico e credo che venga sopravvalutato solo perché è romano e romanista, ma qualcosa ogni tanto la sa fare. a questi mondiali sta facendo ridere anche lui (e ora non mi dite che viene da un infortunio: è un mese che gioca e non fa nulla, guardate invece cosa hanno fatto Rooney e Messi nel quarto d'ora che sono stati in campo).
su De Rossi stenderei un velo pietoso. più che il nuovo Totti lo vedo come il nuovo Cassano, ma viene lodato pure lui perché romano e romanista. cosa direbbero i giornali se fosse nato a Cuneo e giocasse nell'Inter?

Comunque: sempre W Gennaro Gattuso

Jerome ha detto...

Che De Rossi fosse un pirla me ne sono accorto dopo che ha praticamente sbriciolato le fragili caviglie di Oba qualche mese da in un Roma-Inter...

Scandaloso, e scandaloso che per colpa di questi cazzoni ci dobbiamo giocare ogni competizione internazionale

W il popolo padano

Jerome

Anonimo ha detto...

E vabbuò, me vado a ffà ddu salamini beretta!

Anonimo ha detto...

A questo punto faccio il pilone ed affronto a testa bassa la mischia.
Io uno come De Rossi nel Milan lo vorrei sempre e comunque.
Meglio a centrocampo uno come lui con i coglioni piuttosto che quell'accozzaglia di larve senzapalle chiamati Pirlo, Seedorf, Rui Costa, Jankulovski, Kakà e quello zero di Vogel.
E' con gli uomini come De Rossi che si vince.
Gli altri personaggi di cui sopra vanno solo bene per perdere le finali di Coppa dei Campioni dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo per 3-0.

Anonimo ha detto...

Rugbysta,

Lei ha avuto chiaramente una ricaduta.

La invito pertanto a ritornare da noi quanto prima.

Anonimo ha detto...

invece credo che se c'è una cosa che Lippi ha indovinato sono proprio le sostituzioni. Se Totti era marcato da mezza squadra amerikana, era ammonito e-forse-non ancora in perfette condizioni meglio è statosostituirlo con Ringhio che ha aggiunto solidità alla squadra. Secondo me abbiamo giocato una pessiam prima mezzora, non una pessima partita.Sono piuttosto preoccupato dal crescente strabismo delle due punte perchè, francamete, se la squadra sale palla al piede, come è successo nel secondo tempo, e Toni e Gelatino si fanno trovare in fuorigioco o non vedono lo specchio della porta, allora è grave. Il Brasile starà anche giocando male, ma quando tira è pericoloso...

Johnny ha detto...

Se la smettessero di dargli tutti quei soldi e di trattarli da eroi forse giocherebbero meglio, invece possono giocare come ne hanno voglia che i miliardi se li pigliano lo stesso.

Anonimo ha detto...

stu rugbysta è proprio ridicolo. qualche giorno fa non si era dichiarato tifoso del chelsea?
Ora parla di de rossi al milan come acquisto da fare al posto di kaka?
Buttati nella mischia a testa bassa e non uscirne più che il caldo ti da alla testa

Anonimo ha detto...

Come tempo fa ho tenuto a rimarcare la mia differenza rispetto al milanista medio che vota a destra, così anche in punto tecnico ci tengo a rimarcare la mia differenza rispetto al milanista medio che acclama qualsiasi spazzatura purchè porti la maglia rossonera e sia ben allineato e coperto ( anche in senso politico, vedi le ricorrenti dichiarazioni destrorse quando non fasciste dei vari signori Maldini, Costacurta e buon ultimo Gilardino ), e che è disposto a sopportare nani, ballerine e scroti vuoti vari.
In primo luogo, se io sono ridicolo, quello che si è autoproclamato "psichiatra del rugbysta" ( spero a gratis, non ho soldi da spendere per lo psichiatra ) deve migliorare, E MOLTO, in punto educazione.
Dimostrazione inoltre che il milanista medio, ormai identificatosi con i fascisti della destra, la prima cosa che fa è insultare chi è minimamente critico e/o non allineato.
Nessuna ricaduta quindi, visto il livello dei milanisti medi, e soprattutto visto chi è il presidente della società.
Dal punto di vista tecnico, le vittorie arrivano con i campioni, e Kakà NON lo è ( allucinante il fatto che qualcuno lo valuti 70 milioni, fossi nella società lo caricherei sul primo volo per Madrid ), e con un po' di duri come De Rossi, che in squadra fanno sempre comodo.
Nel Milan di oggi, al di là del perdente seduto sulla panchina, campioni non ce ne sono, e di duri e di gente con le palle ce ne è molto poca; con queste premesse qualsiasi squadra di calcio al mondo non può combinare nulla. Vedi Real Madrid.

Anonimo ha detto...

Rugbysta
così tanto per sapere....
non è che mi scrivi il tuo "undici" ideale?

ciao

Anonimo ha detto...

Undici milanista possibile per mauri ?
Eccolo
Dida ( se torna quello di due anni fa )
Gallas - Nesta - Kaladze - Grosso ( e fuori dalle balle tutto il vecchiume ultratrentenne )
Gattuso - Emerson - Mascherano ( prime alternative/riserve Ambrosini e De Rossi )
Kakà ( solo perchè ha dietro un centrocampo di quel genere )
Per l'attacco ? Dopo avere perso Sheva, l'unico campione che aveva il Milan, mi sembra persino avvilente fare nomi che comunque non sono degni nemmeno di pulirgli le scarpe. Comunque facciamone due, diciamo Torres e Suazo ( in panchina però uno sfondatore come Pazzini )
Come vedi la mia idea di calcio è MOLTO lontana da quella degli attuali tecnici del Milan.

Il Pianista ha detto...

caro rugbysta come sai anche io gradirei qualche duro in più nel centrocampo del milan, però derossi ha dimostrato non di essere un duto ma di essere un viziato che perde la testa, e questo nello sport non ci sta. nell'ambiente di roma idolatrano i giocatori e fanno il loro male, facendogli credere di essere fenomeni dopo un paio di golletti sul verde prato dell'olimpico. il calcio internezionale è però altra cosa e questi ragazzotti perdono la testa alla prima occasione. uno come de rossi per salvarsi e maturare dovrebbe lasciare la roma.

Il Pianista ha detto...

leggo adesso il tuo 11.
io sono un fautore sacchiano del 4-4-2 però con kaka farei un eccezione e la tua squadra mi piace, ma cambierei due o tre uomini.

Amelia
gallas nesta kaladze zambrotta
(oddo)
gattuso diarra mascherano(mascherano è un fenomeno)

kaka

suazo torres


e si gioca tutto ripartenze e contropiede.

Anonimo ha detto...

Sembra buona...
però con il passare degli anni io mi affeziono sempre di più ai calciatori con i piedi buoni e sempre meno ai pedalatori.
Pirlo e Seedorf ad esempio non li cambieri con Mascherano e Emerson.
Comunque ti avevo frainteso.
Pensavo che ritenevi De rossi un fenomeno ma vedo che lo metti anche tu in panca.
ciao

Anonimo ha detto...

Comunque, cari amici milanisti, credo che vi toccherà sorbirvi il prossimo anno una squadra di vecchie mummie, nani, ballerine e mezze punte senza palle ( molti dei quali fascisti ) allenata da un perdente che non vincerà nulla.
Quasi quasi ringrazio l'ex premier per avermi costretto ad un po' di anni sabbatici dal tifo, altrimenti sai che incazzature con queste premesse .....

Compagno di pranzi e cene ha detto...

a me basterebbe gerrard a metà campo e oddo in difesa e suazo in attacco. gli altri acquisti potrebbero essere comprimari e riserve. Tenere foggia e darv via uno tra pirlo e seedorf...

Anonimo ha detto...

rugbysta,
quando definisci fascisti alcuni calciatori attribuisci loro un sentimento politico e quindi una capacità di discernimento che non gli appartiene.

La quasi totalità dei calciatori sono bambocci isolati dal mondo reale.

Quando Nesta ha detto di non conoscere Borrelli mi si è gelato il sangue.

Quando Lucarelli ammicca ai sinistrorsi tifosi del Livorno lo fà solo per un interesse personale.

Di Canio non va oltre i soliti idioti slogans destrorsi solo per garantirsi un anno di contratto in più.

Se Gila ha voluto dedicare un qualcosa ai soldati impegnati in Iraq è un problema suo; in Iraq non ce li ha mica mandatati lui.

Tutto questo per dirti che un giocatore non deve piacerti a seconda delle opinioni politiche che esprime ma solo per come gioca.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Assolutamente d'accordo con mauri.