Dopo un mese di parole, parole, parole finalmente stasera vedremo l'11 di Lippi scendere in campo contro la compagine ghanese.
Dalle indiscrezioni delle ultime ore la formazione sembra essere: Buffon, Oddo, Nesta, Cannavaro, Grosso, Perrotta, Pirlo, De Rossi, Totti, Gilardino e Toni. Una formazione di tutto rispetto, ma conoscendo i nostri esordi la paura del flop c'è eccome, soprattutto contro una squadra africana emergente, iper gasata e senza nulla da perdere.
In quanto tifoso italiano e tifoso di calcio non condivido chi gufa, chi tifa per altre nazioni a caso...il calcio italiano fa schifo? Bene..iniziamo a ricostruirlo portando entusiasmo con delle belle vittorie della nazionale.
Fuori i problemi dallo stadio di Hannover, stasera gli azzurri devono pensare solo al campo, al calcio giocato, quello che era e spero continuerà ad essere lo sport più bello del mondo.
12 giugno 2006
LA PAROLA AL CAMPO
by
Compagno di pranzi e cene
ore
15:51
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
23 commenti:
caro compagno, non sono d'accordo con te su due cose.
1)al contrario di quello che dici una vittoria della nazionale italiana ai mondiali non servisebbe certo a ripulire il calcio, quanto ad insabbiare lo scandalo di questi mesi.
2)Seguo il calcio con passione in quanto tifoso del milan e mi piace lasciarmi trasportare. Se non ci fosse l'aspetto tifo, che è un po' una droga, non considererei il calcio lo sport più bello del mondo, anzi. Sotto l'aspetto del divertimento e dello spettacolo puro preferisco altri sport. Non avrei dubbi tra una partita di calcio qualsiasi, ripeto ove senza il tifo pro o contro, e un'importante meeting di atletica, una finale NBA, un federer-nadal o un tappone alpino al tour de france.
Ci vuole un po' di umiltà....e c'è poco da fare i ghanassa :-P
Lo sport è principalmente spirito di sacrificio, rispetto per l'avversario e voglia di divertirsi sempre e comunque.
La maggior parte dei nostri calciatori non sanno neanche cosa significa tutto ciò.
Occorre ripensare cosa vogliamo che sia il calcio in Italia.
La vittoria aiuterebbe tutti i tentativi di insabbiamento degli scandali e di colpi di spugna.
E poi mi chiedo come sia possibile tifare PER SCELTA per una squadra di club e PER OBBLIGO DI PASSAPORTO una nazionale.
Quando il calcio italiano era meno ripugnante ed il presidente della squadra di cui sono tifoso in periodo sabbatico non faceva politica, io tifavo per l'Olanda, perchè lì ci giocavano i tre olandesi che mi esaltavano anche nel Milan.
Ora seguo le partite dei mondiali senza tifare per nessuno ( tranne gufare contro l'Italia, cosa che faccio dichiaratamente e senza vergognarmi, il tifo per la nazionale italiana lo lascio volentieri ai fascisti ed a chi non capisce nulla di calcio, e contro gli Stati Uniti per antipatia verso Bush ), e mi diverto quando c'è buon calcio.
Un buon modo per seguire i mondiali, ve lo consiglio.
il fidanzato vede la partitia perchè anche se no ama il calcio OGGI che ci sono i mondiali ha deciso di ben vedere la TV..
e io spammo :)
Ops....il Ghanese si butta in area, la partita sta per finire e la nazionale italiana merita il vantaggio....molte occasioni sprecate però!
Ma Iaquinta che ci fa in campo?
Mette Del Piero al posto di un Toni che nel secondo tempo si è spento....Lippi prega che vada bene...
Gooooollllllllllllll di Iaquinta! incredibbbbbileee
E' vero che non capisco un cazzo di calcio :-P
Un po' inutilmente fallosi questi Ghanesi....
Lippi con maglia granata.....ehehehhe un modo per prendere le distanze dai gobbi....
Finita...2-0 meritato....ma Repubblica Ceca ha vinto
3-0....una rincorsa difficile al primo posto nel girone....chi arriva secondo, probabilmente, si becca il Brasile....
Ma chi sono gli sfigati che lanciano mortaretti e trick-track in strada?
Buona prova. Il ghana non è una squadretta, raramente ho visto giocare così la nazionale. Arbitraggio pessimo...un rigore per noi, uno per loro e tante cose a nostro sfavore
souyz ci ha fatto la radiocronaca. Allora segui il mondiale, eccezionale!
Comunque per l'italia una buona partita anche se ha patito sulle fasce con i due terzini spesso fuori posizione nel primo tempo e nel secondo tempo è un pò calata fisicamente. Migliore in campo, Pirlo
incredibile!
ho visto Pirlo sorridere.
Per uno che non ha i muscoli facciali è quasi un miracolo.
Certo che seguo qualche partita, soprattutto quelle della Nazionale italiana....trovo molto più simpatico il contorno delle competizioni internazionali....le tifoserie policrome e c'è un maggior gusto per il calcio giocato che per le polemiche post-partita dei campionati nazionali e delle coppe europee....
Le Nazionali più simpatiche? Il Paraguay del grande Paredes e il Giappone che ha visto il gol del mitico Nakamura, il Samurai dello Stretto! Poi ovviamente Angola, Trinidad e Tobago e Francia.
Quelle più antipatiche? USA, Corea del Sud, Iran e Arabia Saudita, senza tifoseria femminile, Germania, Svezia, fighe a parte,Inghilterra e ovviamente gli stupidi vicini Svizzeri.
La maglia blu della Nazionale italiana fa veramente schifo....sembra la maglia della Francia o della serbia Montenegro....la Nazionale, come tradizione, deve essere azzurra, anche se ricorda i colori sabaudi!
inoltre con la chiazza da ascella sudata fanno proprio schifo.
Ma chi l'ha disegnata?
certo che IAQUINTA l'è proprio belloccio..
con chi ci sfideremo next time?
contro gli usa di bush...che ha telefonato alla nazionale prima della partita e ha portato sfiga...eh eh
io mi tocco le OO ,chi di voi si tocca il regalo augello?
non si sa mai che bush porti davvero sfiga..
Posta un commento