13 giugno 2006

BUONA LA PRIMA...E LA PIZZA

L'Italia ha vinto 2 a 0 col Ghana. ma quello ch mi fa più piacere non è il risultato, buono ma se vogliamo obbligatorio, ma il modo in cui è arrivato. Per la prima volta in una grande competizione ho visto la nostra nazionale giocare a calcio per divertirsi e fare divertire. un gioco d'attacco, magari lasciasndo qualche buco dietro, ma sempre votato allo spettacolo.
Migliore in campo assolutamente Pirlo...maledizione...lo avessi visto giocare così una volt con la maglia rossonera quest'anno...
Mi sono piaciuti molto anche Perrotta e Nesta. Da rivedere i due terzini e De Rossi, troppo ingenuo con i suoi continui falli d'irruenza.
Con un Gattuso e Zambrotta in più si può ancora migliorare. Mi ha piacevolmente sorpreso il Pupone, sicuramente non al 100% ma consapevole delle sue capacità del momento si è limitato a far girare la squadra con tocchi di prima che spesso hanno messo in subbuglio da difesa ghanese.
Buona la prima insomma...e ora attendiamo sabato il match contro gli USa, compagine da annichilire...non valgono nulla.
Oltre alla prima buona anche la pizza che la mia nullafacente assistente ha cucinato stamente in reparto mentre io e la mia compagna di corso lavoravamo. Divertente sentire il profumo di pizza girare tra i letti dei pazienti costretti al digiuno post biopsia :-D
La giornata si è completata con un giro della cara Menny e ora proseguirà con la visione della Francia e del Brasile.
Troppo calcio in questi giorni...ma a me piace..che ci devo fare???

4 commenti:

vlaste ha detto...

A me invece poco calcio perchè sono a dieta e non posso assumere lattosio :D

vlaste ha detto...

Rileggendola a mente fresca, era una battuta penosa... :|

Compagno di pranzi e cene ha detto...

effettivamente...

vlaste ha detto...

eh va beh, una ogni 1000 potrà anche essere brutta (eheh)