Giulio Andreotti, Carlo Azeglio Ciampi, Emilio Colombo, Francesco Cossiga, Rita Levi Montalcini, Sergio Pininfarina e Oscar Luigi Scalfaro. Di alcuni di loro, soprattutto Andreotti mi vergogno un po' del titolo, ma oggi è più che meritato.
La fiducia al governo è passata al Senato e bisogna dire che sarebbe passata anche senza il voto dei senatori a vita, anche se i ridicoli parlamentari della destra affermano il contrario (si consiglia loro un corso di accelerato di matematica: 165-7= 158 = quorum necessario), ma i grandi vecchi del Parlamento hanno dimostrato di avere un senso del dovere che va loro riconosciuto.
Invece che dire della pochezza dei fasci-nazi-lego-berlusconiani che li hanno ricoperti di urla e di insulti. Berlusconi ha detto che avrebbe fatto un'opposizione tenace ma leale ed ecco il primo esempio. Dare del venduto o del necroforo a Ciampi al quale leccavano il culo fino all'altro giorno, allo stesso Andreotti che loro volevano mettere alla presidenza del Senato, alla povera Montalcini solo perchè tutti e 7 compatti hanno votato la fiducia al governo. Cosa che i senatori a vita han sempre fatto e sempre dichiarato.
Complimenti...e complimenti a Silvio che ha dichiarato: "Hanno fatto qualcosa di immorale". Lui parla di cose immorali!!!
Si è già capito come la destra cercherà di mettere ogni seduta parlamentare in bagarre...davvero molto molto penosi.
19 maggio 2006
I MAGNIFICI 7
by
Compagno di pranzi e cene
ore
17:21
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
E pensare che il Senato dovrebbe essere costituito da persone più mature e responsabili.....almeno questo sarebbe l'intento della nostra Costituzione...
La destra, che ha nel calcio e nei suoi tifosi il nocciolo duro del proprio consenso, ovviamente si comporta al Senato come allo stadio.
Bisognerebbe ricordargli che, dopo questo benedetto scandalo che ha travolto di fango il calcio italiano del cazzo, il calcio è oramai una cosa out, degna di essere seguita solo dai trinariciuti.
Bravo Romano, continuare così. E niente prigionieri, nè in politica nè nel calcio.
Per fortuna che ci sono i 7 senatori, speriamo che ci siano sempre se no non fate un cazzo in Senato....
E i senatori dell'estero? se sono a casa loro chi voterà? Spero che i senatori di destra ci siano sempre per votare no alla distruzione delle riforme. Spero inoltre che controllino i comunisti dal votare anche per gli assenti...visto che per loro tutto è di tutti... non vorrei che intendessere anche il voto.
Di cosa vi meravigliate?
Berlusconi ha fatto ha pezzi la moralità del paese nei suoi cinque anni di governo, usando le istituzioni per scopi personali e mancando di rispetto a tutto e tutti.
Figuriamoci ora che è impegnato in una opposizione....costruttiva.
I fischi ai senatori a vita sono una vergogna inqualificabile, anzi li qualifica benissimo.
Teo, non dire fesserie! Erano proprio quelli di destra che facevano i "pianisti" e votavano per i loro camerati che erano andati a bere il caffè.
p.s. ogni riferimento all'amico pianista è puramente casuale.
Riforme .... quali ?
che desolazione sentire certe cose. La verità, dimostrata dalle statistiche, che l'unica vera riforma che interessa a molti elettori di destra è la totale permissività nel non pagare le tasse, e quindi a RUBARE a tutta la collettività.
Siete buoni e belli solo voi di sinistra, questo l'abbiamo capito...
Ma ora è arrivata l'ora di governare e vedremo se riuscirete a fare qualcosa...
Sì noi siamo belli...voi triste e oscure canaglie! E senza i 7 senatori a vita il Governo otteneva comunque la fiducia...
Mah, in fatto di belli effettivamente è dura.
Diciamo che c'è dentro un po' di tutto.
Io mi chiamo fuori....
Dissento! Te l'ho già detto che sei un bel tocco di gnocco ihihihihhi :-)~
"l'unica vera riforma che interessa a molti elettori di destra è la totale permissività nel non pagare le tasse, e quindi a RUBARE a tutta la collettività."
Pianista
"voi tristi e oscure canaglie!"
Soyuz1968
"La destra [...] ha nel calcio e nei suoi tifosi il nocciolo duro del proprio consenso"
Rugbysta sudafricano
Mi complimento ancora una volta per il rispetto e la tolleranza che abbonda, copiosa, nei vostri commenti. Mi chiedo con che faccia criticate chi "non rispetta le persone"; e mi chiedo come si possa affermare che gli elettori di destra si schierano in modo calcistico, quando le rare, pallide, smorte e piccole critiche al centrosinistra (perchè sbaglierà ogni tanto anche lui, o no?) sono arrivate unicamente dal compagnodimerende... QUESTO è tifo.
Detto questo - prima che mi diate del berlusconiano a oltranza - penso anche io che silviuccio abbia detto una cazzata. E grossa, anche.
Insomma Vlaste.....quando ce vo' ce vo'...
E cmq in quanto a fascino gli elettori di centrodestra non hanno eguali :D
Vlaste x fascino intendi degli elettori o degli eletti?
Perchè se parliamo di elettori tutto può essere ma se parliamo di eletti, non c'è paragone tra le fighe di AN e FI, rispetto alle brutture della sinistra. L'Unica che si salva è la sempre elegantissima, fantastica, bellissima...basta leccare....Giovanna Melandri.
ps. riconfermo le mie frasi che giudichi da tifoso, leggetevi le statistiche sui flussi elettorali e sulle dichiarazioni dei rdditi del popolo delle PI, sono cose che capirebbe chiunque non intriso di slofgan o coinvolto nelle statistiche. Comunque quando volete approfondire gli argomenti sono sempre pronto, ovviamente i veloci slogan da blog non sono il luogo adatto.
Intendevo degli elettori... cmq è vero, nella CdL soprattutto ci sono un bel po' di bei donnini e una stragnocca (Mara Carfagna). Ricordiamo anche Stefania Prestigiacomo.
Della sinistra trovo carina Rita Levi Montalcini... un po' meno Rosy Bindi.
sarà tutto quello che volete ma a me il berlusca vedermelo scherare all'opposizione fa proprio un gran piacere. Che urli pure magari per cinque anni.
vabeh ma berlusconi non ci sta proprio più dentro,secondo me sta vaneggiando..
Posta un commento