24 maggio 2006

COSI' VI VOGLIO FASCISTI

Finalmente qualcuno di questi ipocriti si smaschera un po'. Perchè loro sono così, nonostante le continue riverniciature che tentano di darsi. Loro sono il partito che discende dal MSI e prima ancora dal partito fascista, anche se ora si chiamano AN.
Il loro capo è Fini, che prima di capire che una bella finta "ripitturata" gli avrebbe portato molti voti, si faceva chiamare con entusiasmo "Fini, Fini, il nuovo Mussolini" (coro dei suoi seguaci).
E ora sarebbero diventati il partito della famiglia, della patria e altre cazzate varie? Vi giuro che dovessi scegliere con una pistola alla tempia se votare Alessandra Mussolini o AN voterei la prima. Ridicola, nostalgica, ma almeno coerente con il proprio pensiero.
Grave che in Italia l'ex partito fascista, solo per un cambio di nome e di facciata abbia l'11%.
Ammiro questo Maurizio Saia, un vero imbecille che però ha detto ciò che pensa. ammiro molto meno gli altri del suo partito che con la faccia contrita lo hanno stigmatizzato in tv, salvo offrirgli da bere poco dopo per la stronzata detta.
Preferisco chi dice cazzate che pensa a chi dice cose giuste senza pensarle. Per questo probabilmente ero leghista prima di iniziare a votare.
Vedere Fini affermare certe cose su omosessuali e immigrati mi fa venire i brividi pensando a ciò che diceva a riguardo anni fa, molto meglio la Lega che razzista era e razzista rimane. Certo sarebbe meglio essere coerenti su cose più giuste, ma non pretendiamo troppo.
certamente quasi nessuno sarà d'accordo con me, ma vi assicuro che il più odioso per me è Fini, seguito da quelle facce da cazzo di La Russa, Starace, De Corato, Alemanno etc etc...tutti ex picchiatori!!!

40 commenti:

Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo, ma Fini resta il peggiore.
Purtroppo la gente, a causa delle informazioni che vengono sparate a raffica dalla televisione tende a dimenticare in poco tempo.

Johnny ha detto...

Citando Beppe Grillo(più o meno) che parlva di fini in visita in Israele: "Fini prima era fascista e adesso è ebreo, si è circonciso 3 o 4 volte, sta a vedere che adesso diventa pure negro"

Il Pianista ha detto...

Fini è il numero uno del trasformismo politico. In Italia ha buon giovo, è facile dimenticare il passato.
Che si vergognino, del resto le origini non siscordano e appena hanno l'opportunitaà lo dimostrano con il poco rispetto delle istituzioni e la volgarità che gli è propria.

E basta con laa storia di Fini abile politico. Parla bene ma è una nullità che non riesce a togliersi dall'ombra di Berlusconi.

Anonimo ha detto...

No ai fasscisti , ma no anche a tutti quei partiti con la falce e il martello sulla bandiera.
Simboli di dittatura terrore e morte.

Anonimo ha detto...

'sti impuniti hanno capito che con una bella riverniciata le poltrone potevano raddoppiare... e così è stato.

vlaste ha detto...

"'sti impuniti hanno capito che con una bella riverniciata le poltrone potevano raddoppiare... e così è stato"

un po' come i DS e compagnia bella, dai...

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Come si fa a paragonare la cosa? vedere fini sotto il muro del pianto è come se hannibal lecter diventasse vegetariano.

SOYUZ1968 ha detto...

Beh ma Saya sapevamo di che pasta fosse....grande la Bindi che ha detto che a lei piacciono gli uomini educati, intelligenti e belli...Spero che la Bindi sarà il prossimo Presidente della Repubblica...finalmente si può pensare di avere un Presidente donna, incominciando gradualmente con una personalità che effettivamente non ha una gran femminilità...le grandi rivoluzioni vanno fatte poco a poco

Anonimo ha detto...

Per me il peggiore rimane berlusconi: detesto più il miglior forzitaliota, del peggior "facista".

Compagno, forse volevi dire storace; starace era "l'uomo che respirava per ordine del duce". Fu segretario del pnf e di lui mussolini disse: "un cretino, sì, ma obbediente!".

Concordo pienamente col commento di soyuz.

Anonimo ha detto...

Pci-Pds-Ds... Ecco la stessa trasformazione a sinistra!! L'ex partito comunista italiano, quello che prendeva i soldi dal regime sovietico, adesso ha il 18% dei consensi. Io se fossi in voi penserei ai vostri trasformismi e non giudicherei una trasformazione di un partito da estremista e antidemocratico in qualcosa che rientri nel dialogo istituzionale. Compagno di merende preferisci i nazi-fascisti della mussolini a Fini? Rifletti su quello che hai detto...

Il Pianista ha detto...

ma la storia che a portato alla svolta della bolognina è un percorso chiaro, non si può non conoscerlo. come si può paragonarlo al trasformisno opportinistico di fini? Basta con questi slogan, come si può in Italia paragonare la storia del PCI al fascidmo? . Ma perchè, con la stessa dose di approfondimento, non intervenite nel post sull'evasione fiscale????

Donna del Mare ha detto...

si però sai che sbocco vedere i manifesti con su scritto
VOTA M U S S O L I N I ! ...

Compagno di pranzi e cene ha detto...

leggete bene quello che scrivo. ho detto che con una pistola alla testa tra i due, Mussolini e fini sceglierei di votare la prima perchè come persona è più coraggiosa, più sincera. Questo non significa che mi stia simpatica o che approvi ciò che dice.
Io non vedo politici dei DS rinnegare ciò che erano prima, come invece fa quella faccia di merda di Fini.
Senza contare che il cambiamento della sinistra è avvenuto di paripasso con un cambiamento in tutta europa, vicino alla caduta del muro, il cambiamento di Fini è avvenuto quando qualche buon consigliere gli ha detto che avrebbe preso dei voti in più. Non è la stessa cosa.

vlaste ha detto...

Forse dovrebbero rinnegare anche i DS... ma cosa? Alla fine si è dimostrato: già dopo pochi giorni si parla di aumentare le tasse. Il vecchio concetto della tassa come redistribuzione del reddito non è morto, purtroppo. Ma, certo, i conti pubblici erano un disastro, eh, si, certo...

Compagno di pranzi e cene ha detto...

per ora l'unico che ha usato la parola "aumentare le tasse" è stato berlusconi. Inoltre se è necessario, ma se vengono fatte pagare da tutti le si accetta.

vlaste ha detto...

Le accetterai tu, più tasse :D
Non certo io o chi punta a diventare libero professionista. O chi lo è.

Anonimo ha detto...

vlaste,

quando diventerai un ricchissimo libero professionista pensa a noi poveri belini schiacciati da una insopportabile pressione fiscale

buona fortuna

Anonimo ha detto...

Io, i liberi professionisti, li sbatterei tutti....taci bolso, che è meglio!

Il Pianista ha detto...

pagate tutti le tasse invece di rubare e vedrete che la pressione fiscale diminuirà su tutti gli italiani....altro che liberi professionisti...liberi solo di evadere.

vlaste ha detto...

Ma vi rendete conto di quello che dite? Così, tanto per sapere...

Cosa c'è di male se uno, se potesse, sceglierebbe di non essere un lavoratore dipendente? Cosa c'è di male se uno sogna di guadagnare discretamente, per avere una certa sicurezza? Questo non vuol dire disprezzare i dipendenti. Io sono figlio di impiegati, eh, non sono figlio di Agnelli.

Non capisco... l'intolleranza ingiustificata regna sovrana.

Il Pianista ha detto...

caro Vlaste,c'è di male ad evadere le tasse, è questo che fai finta di non capire....e chi evade sappiamo bene chi è!

Anonimo ha detto...

per vlaste

"Cosa c'è di male se uno, se potesse, sceglierebbe (????!!!??) di non essere un lavoratore dipendente"

Le tasse e le imposte servono anche per ricevere un'adeguata istruzione e non sbagliare i congiuntivi.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Effettivamente strano che vlaste abbia scritto così "maluccio" :-D doveva essere iracondo.

Anonimo ha detto...

Perchè siete così incazzati con i liberi professionisti? Cosa vi hanno fatto di male? Non capisco proprio quelli di sinistra... se non sei un compagno operai non sei degno di considerazione? Io conosco molti liberi professionisti che sono di sinistra e votano ds o rifondazione... come la mettiamo? E tra questi conosco anche uno che faceva parte del Pci in modo attivo da giovane, cosa gli devo dire? Non deve votare a sinistra o deve cambiare lavoro e diventare dipendente? Come al solito gli arroganti e saccenti siete voi di sinistra...

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Nessuno ce l'ha con i liberi professionisti in toto.
Non tutti i liberi professionisti evadono ma tutti quelli che evadono sono liberi professionisti. Questo è quello a cui si riferivano bolso, mauri e pianista.

Il Pianista ha detto...

bravo compagno, è tutto così semplice...ma se uno vuol far finta di non capire dove sta il problema dell'Italia può continuare a dare agli altri dei saccenti e io continuerò a dare dei ladri agli evasori.

vlaste ha detto...

Quello che intendo dire è che è falsa l'uguaglianza
lavoratore non dipendente = evasore.
E baaaaaaaaasta col dire che non capisco, non voglio capire, ecc. Non credo di essere io, quello.


@ anonimo: ti assicuro che si tratta di una pecca isolata, in compagnìa e tra gli amici son conosciuto per la mia forbita favella e il mio preciso utilizzo dell'italico idioma.
Detto questo, sparati.

vlaste ha detto...

Ah, e conosco moltissimi dipendenti che evadono molto più dei non-dipendenti, in quanto soggetti a meno controlli! Non facciamo di tutta un'erba un fascio! Ci sono onesti e disonesti da entrambe le parti!!
(Cribbio! ehehehhe)

Anonimo ha detto...

eheheh
permalosetto il nostro Vlaste....

Il Pianista ha detto...

no vlste il tuo ultimo commento è inaccettabile! spiegami come può evadere l'IRPEF un soggetto che paga alla fonte.

Ripeto per la centesima volta, basta coi vostri slogan ridicoli....guardatevi le dichiarazioni dei redditi.
e poi perlomeno su questo argomento,non intervenite a spoposito.

Il Pianista ha detto...

pardon, non le vostre dichiarazioni ma quelle complessive.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Io non ho mai rivecuto buste paga, ma proprio ieri ero con la mia assitente a leggere il suo stipendio. Evadere per lei sarebbe un po' impossibili dato che i soldi vengono detratti automaticamente. Lo stipendio di 1500 + tot di tasse, ma il tot non le viene dato, le viene dato solo il 1500. Sei davvero sicuro di conoscerne così tanti di evasori dipendenti?

vlaste ha detto...

si evade su altre cose, fidatevi. Ho compagni di università che come seconda rata dell'università pagano una roba tipo 70 euro e son più ricchi di me che ne pago UN BEL PO' di più.
Cmq basta, dai, tanto 'sta discussione non porta a nulla di costruttivo.

@anonimo: sul fatto di parlare e scrivere bene... si, molto :P

Anonimo ha detto...

Vlaste come vedi sei arrivato da solo a darti una risposta.

I tuoi genitori sono impiegati (quindi immagino dipendenti e non autonomi) e tu paghi una retta universitaria molto più alta di tuoi colleghi che hanno genitori che possono "mistificare" i loro redditi nel mod.Unico.

Quindi se tutti pagassero il giusto (in Italia esistono migliaia di evasori TOTALI quindi sconosciuti al fisco) probabilmente anche le tue tasse universitarie diminuirebbero.

vlaste ha detto...

No, no son dipendenti anche loro. Non impiegati ma dipendenti...
Cmq io non dico che tutti i cosiddetti liberi professionisti siano onesti, ma ce ne sono, se non altro per paura dei controlli. Come ci sono sicuramente degli impiegati o degli operai che se potessero non pagherebbero le tasse. Magari pagano le tasse perchè costretti, ma poi non pagano - sempre per esempio, tanto per dirne una - il canone RAI.

Dai, non prendiamoci in giro; questo comportamento è umano e in particolar modo italiano.

La realtà è fatta di sfumature di grigio, io penso.

Il Pianista ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Il Pianista ha detto...

no, tutti i lavoratori dipendenti l'IRPEF lo pagano alla fonte e quindi pagano fino all'ultimo centesimo.
Tutti i lavoratori autonomi ovviamente non lo pagano alla fonte ed hanno la possibilita, volendo, di evadere fino all'ultimo centesimo.
le supposizioni su quanti dipendenti evaderebbero se solo potessero sono aria fritta. Ad oggi che chi può evadere (gli autonomi) e chi contribuisce in pieno al progresso sociale pagando tutte le tasse(i dipendenti).
Questo tanto per incazzarmi ancora di più e rispondere a chi parla di "vero ceto produttivo del paese" riferito agli imprenditori", o quando sento qualche autonomo lamentarsi dei servizi che non funzionanoin Italia.

Anonimo ha detto...

Ogni lavoratore autonomo paga le tasse in base al fatturato che emette per quanto riguarda i guadagni e poi se ha dei dipendenti paga anche i contributi, il famoso cuneo fiscale. Il cuneo fiscale lo paga per forza poichè è tutto registrato. Invece se un lavoratore autonomo vuole evadere non deve fatturare. Il problema quindi è quello di incentivare chi riceve il servizio a farsi fare la fattura, attraverso sgravi fiscali nella sua denuncia dei redditi. Questo ha funzionato molto bene nel settore edile.

Anonimo ha detto...

Teo

in buona parte hai ragione.
però ti ricordo che nel settore edile c'è molto sommerso, le minime norme di sicurezza spesso non vengono rispettate e forse è il settore che conta il maggior numero di morti bianche.

A fronte di maggiori fatture emesse non avranno cercato di risparmiare da qualche altra parte?

Anonimo ha detto...

Interesting website with a lot of resources and detailed explanations.
»