1 aprile 2006

I VO FA L'ALLENATORE...ALLENATORE

Quando vado a vedere una partita di pallavolo delle mie amiche mi torna sempre lo stesso pensiero in testa: in futuro voglio allenare una squadra di volley! (rigorosamente femminile :-P)
Ieri sera sono stato a vedere un match di Terza Divisione femminile, vinto dalla squadra in cui milita la mia amica e...pallone dopo pallone la nostalgia un po' tornava.
Ritornavano alla mente quei 4 anni alla Segratese, con campionati giovanili under 16 e 18, coppa Milano e campionato di Prima Divisione, tutti i massacranti allenamenti, le preparazioni alle partite, la tensione negli spogliatoi soprattutto prima delle finali alle quali regolarmente noi di Segrate arrivavamo, salvo, ahimè, perderle quasi tutte.
Ora me la meno un po', una delle poche cose in cui posso.
Semifinale di campionato regionale under 16, trasferta a Montichiari contro la Gabeca Montichiari, squadra nettamente più forte di tutte le altre del campionato, infatti la sconfitta è arrivata puntuale per 3 a 0.
Durante il primo set Compagno di merende mura facendo punto Savani. Voi direte...e allora? Un anno dopo questo savani è diventato titolare in serie A nella prima squadra dela Gabeca e due anni dopo è stato convocato nella Nazionale Italiana. E IO L'HO MURATO!!!
Ora smetto di menarmela non vi preoccupate :-D
Ormai è tre anni che ho appeso le ginocchiere al chiodo e con la bolsità che mi ritrovo penso che non lo staccherò mai più, ma l'aspirazione è quella di poter in futuro insegnare quello che ho imparato dai due bravisimi allenatori che avevo (uno ora allena la serie B dell'Asystel l'altro si è dato al beach volley) e di avere una mia squadretta da allenare, con cui magari togliermi qualche soddisfazione.
Chissaà...mica è una cosa impossibile...magari...

9 commenti:

SOYUZ1968 ha detto...

Beh perchè no potrebbe accadere...basta volere!

Nel calcio, grandi allenatori non hanno avuto esperienze nel gotha del calcio professionistico: eheheh se perderai i capelli :-)potrai indossare un paio di occhiali scuri e somigliare ad Arrigo Sacchi.

vlaste ha detto...

Cosa non si farebbe per entrare in uno spogliatoio femminile!! :D

Anonimo ha detto...

Bravo compagno, così mi piaci! E quando vorranno il posto in squadra, pretendi da loro certe "carinerie"!
Ah ah ha, spakkalaatutteeeeee!!!!!

Anonimo ha detto...

Una super terza divisone!!!!!!
i sogni nn sono mai impossibili... e la nostra squadra acclama un grande allenatore!!

Speriamo di continuare così a vincere...sarebbe una grande soddisfazione!!!X ora ti preferisco cm tifoso...a fine maggio ne riparleremo...mai dire mai...

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Chissà chi sarà questo super opposto :-D magari la numero 10 di ieri sera migliore in campo insieme alla palleggiatrice?

Il Pianista ha detto...

per fare l'allenatore devi tirare fuori una grinta non comune, che spero tu stia oggi conservando per quando servirà.

SOYUZ1968 ha detto...

Magari allenerai la nazionale italiana e poi diventi responsabile tecnico dell'Inter .....ihihihihihhihi

Anonimo ha detto...

so io perchè ti piacerebbe allenare una squadra femminile...vecchi marpione che nn sei altro. cmq se mai dovessi riuscirenel tuo progetto io conosco una palleggiatrice, che oltre ad essere una bella dentro e fuori, è unvero e proprio talento. io te l'ho detto...

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Anche io la conosco una palleggiatrice con quelle caratteristiche, la Cacciatori, oppure una mia compagna di uni che fa l'alzatrice, mi spiace, ma x te non ci sarà posto. però ti do' un consiglio, vai all'Aspes che così giochi titolare, le palleggiatrici che ci sono ora sono scarse :-D