Magari la Lega Nord lasciasse davvero la CdL, vorrebbe dire che il 4.5% di distacco dato dagli ultimi sondaggi diventerebbe di botto 9% minimo, in pratica vittoria netta.
Ai leghisti non sono piaciute le parole pronunciate ieri da Berlusconi dopo che Calderoli si era già, fortunatamente, dimesso e oltre a queste ai leghisti non piace l'atteggiamento di AN e UDC nei loro confronti e la base chiede ai vertici del partito di lasciare il Berlusca e di correre da sola alle elezioni. la decisione verrà presa domani dopo un approfondito vertice del consiglio federale del partito.
Voi ci credete? Io no, ma francamente ci spero per due motivi: il primo l'ho già esplicato nelle prime righe, darebbe la vittoria ultra matematica a Prodi, la seconda è che comunque sarei contento di vedere il partito da me sostenuto in passato (anche se mai votato per questioni di età) lasciare finalmente la cadrega e con essa il nano, i fascisti e i preti.
Sicuramente Berlusconi con la peppa al culo cercherà di ricucire per l'ennesima volta lo strappo, consapevole dell'importanza dei voti che il Carroccio porterebbe nelle sue tasche.
Però a noi nessuno vieta di sperare...
19 febbraio 2006
MAGARI...
by
Compagno di pranzi e cene
ore
17:14
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Ah ah ah, il "torna con noi" è un vizio di famiglia, vedo......
A volte ritornano.....ma non era un film horror?
Maddai...
esiste una sola possibilità per la quale la lega dovrebbe correre da sola. E cioè la certezza di aver già perso.
COn un proporzionale così infatti, sapendo di aver perso meglio correre da soli, e guadagnarsi più voti da spendere alle prossime elezioni.
Ma forse pretendo troppo anche dalla loro capacita tattico-strategica.
Jerome
Non credo convenga a nessuno dei due lo strappo. Un po' come all'unione non conviene liberarsi di rifondazione comunista, con i vari Ferrando e Caruso che fanno del loro meglio per mettere in imbarazzo la "coalizione".
Mamma mia quante cose mi son perso stando via tre giorni. Così compagno di merende eri della lega? Be l'importante è esser passato dalla parte giusta in tempo! Sulle possibilità che la lega lasci la coalizione la penso come jerome, molto difficile, a meno che il Carroccio non abbia già subdorato un fallimento elettorale.
Non credo che la Lega uscirà dalla CdL(Centrale del Latte). Non gli conviene, penso sia una mossa per rendersi indispensabili in modo che per malaugurata sorte dovesse accadere il peggio alle elezioni possa ottenere le leggi che vuole come ha fatto in questa legislatura.
ps. Caro compagno mi hai un pò deluso con questa rivelazione, un pò ti capisco, stavo anche io dalla parte sbagliata quando ero più giovine e facevo politica da bar.
Posta un commento