6 febbraio 2006

I CUGINI PIANGONO, I GOBBI RIDONO E NOI?


Eccolo qui Giacintone Facchetti, finto presidente dei cugini interisti, che ha appena iniziato la preparazione della settimana che porta allo scontro scudetto (si fa' per dire, la juve è comunque ben lontana) piangendo a dirotto davanti alle telecamere, con l'ottimo seguito del mister Mancini, del capitano Zanetti, di veron e di molti altri, per i clamorosi errori arbitrali che hanno deciso la partita di ieri della Juventus contro l'Udinese: espulsione di un giocatore friulano molto generosa, gol di Del Piero in netto fuorigioco, rigore altrettanto netto per fallo di Cannavaro su Vidigal. Partita sicuramente rubata.
Però...nonostante il mio odio per i gobbi devo spezzare una lancia sulla loro testa (su alcuni la spezzerei molto volentieri per davvero) : è bello che il presidente dell'Inter dica davanti alle telecamere: "Le risorse della Juve sono infinite?" Queste sono dichiarazioni da patron di piccole squadre che subiscono torti senza mai averne a favore. Anche perchè questo ha dato la palla al balzo a moggi per rilanciare dicendo che è la prima partita di questo campionato che loro vincono con favori arbitrali, e purtroppo è vero, triste dirlo ma quest anno noi milanisti (ormai lontanissimi) e gli interisti nn possono usare il luogo comune che la Juve sta rubando lo scudetto.
Io in quanto milanista non faccio nemmeno più caso alla lotta per il primo posto, ma i cugini non possono non ammettere che se si fanno due conti quest anno hanno avuto qualche favore anche loro. Non possono piangere e basta. Col Cagliari c'era un espulsione di Stankovic al quindicesimo e un rigore netto su Suazo (dal proseguimento dell'azione è arrivato il gol dell'Inter tra l'altro), col siena Cordoba ha fatto un netto fallo di mano in area prima del fischio finale dell'arbitro, nel derby un fallo di Martins su Nesta è stato fischiato al contrario ed è stato dato un rigore all'Inter, col Treviso c'era un rigore non dato agli avversari...dunque...prima di piangere e lanciare polemiche sarebbe meglio fare un piccolo riesame delle proprie fortune, no caro Facchetti?
So già quale sarà la prima cosa che verrà in mente ad un interista leggendo questo post: "Parlano loro del Milan", commento tipico del tifoso nerazzurro...ma in questo momento il Milan non c'entra, lasciateci in pace a lottare per arrivare nei primi quattro :-D
Mi ricordo tra l'altro i commenti di alcuni amici interisti dopo Juve-Milan di andata dello scorso campionato, dove il ladrocinio gobbo fu smisurato addirittura nello scontro diretto. Due rigori per il Milan non dati, due azioni con attaccante rossonero davanti al portiere fermate per fuorigioco inesistente, più l'azione di Kaka lanciato verso la porta fermata per l'unico fallo fischiato alla Juve invece di dare il vantaggio. E i cugini commentarono che sono cose che capitano, che tutto sommato era valutazioni non facili per l'arbitro, ghignandosela sotto i baffi per le sfortune di noi rossoneri.

Dunque do' un consiglio agli sfigatielli cugini, avvicinatevi allo scontro con la Juve da grande squadra, non piangendo da piccola squadra, ma se ne siete convinti con orgoglio di sapere di poter battere i gobbi sul campo e di poter avvicinarsi in classifica. tra l'altro in mezzo avete la partit a Firenze che non è proprio una passeggiata...

Ora due parole sul mio Milan...non ho visto la partita con la lazo perchè ero di turno, ma ho recepito che è stato un match alquanto noioso e privo di emozioni, un giusto pareggio insomma. Mister (per poco) Ancelotti si è dichiarato contento a fine partita segno di come ormai dobbiamo accontentrci di poco, il fatto di non aver preso gol e di non aver perso è già una soddisfazione...poveri noi...

Extra calcio volevo riportare una dichiarazione di Romano Prodi: "Non c'è nessun rischio che Berlusconi vinca". Ora tocchiamoci tutti insieme i maroni!!!!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che interisti conosci? io quei discorsi non li ho mai fatti. chi ruba al ladro (leggi: la Juve) è sempre da ammirare.

riconoscete comunque che il Facchetti un po' ce lo invidiate. ce lo vedete Adriano (il vostro, quello brutto) andare in tv a fare certe affermazioni? a me è rimasta più impressa quella che gli venne spontanea dopo la vittoria contestata in Supercoppa: devo tirare fuori il foglietto?

riconosco che quest'anno abbiamo poco da recriminare, però il brutto è che questi scempi arbitrali pro-Juve avvengono sempre alla vigilia di scontri diretti. tanto per alzare un po' di polverono intorno alla partita e scaldare gli animi. come se Materazzi avesse bisogno di scuse...

Anonimo ha detto...

Si, ma non toccare i "maroni".....al pianista, hihihihihihihihih....torna con noi....ehehehehehehe, ahahahahahaha....

Il Pianista ha detto...

bisogna considerare che Facchetti nell'Inter conta come conto io per la società per la quale lavoro (di cui ovviemente è cosa saggia non fare il nome). Quindi conta poco al di la delle cariche onorifiche. Contando poco lasciatelo godere di qualche minuto al centro della scena. Almeno i cugini tramite Facchetti possono dire quello che i tifosi pensano. Noi invece abbiamo il pelato affarista che pensa solo alla lega calcio e ai diritti tv, ed ha le mani legate in ogni dichiarazione.

SOYUZ1968 ha detto...

Chiara Jolie.....è lampante come i giocatori dell'Inter ambiscono a giocare nel Milan, evidentemente non credono alle fortuite circostanze che vedono l'Inter avanti di qualche punto al Milan....tanto lo scudetto lo vincono i gobbacci della Mole.

Se il Milan quest'anno vince qualcosa sono contento come vecchio "caciavìt", se perderà sono ugualmente contento per quella faccia di m.... del nano di Arcore.

Chiara Jolie, cambia squadra e non rompere sempre con il lebbrosario nerazzurro!

SOYUZ1968 ha detto...

Ah giusto...Ccchiù ppilu 'ppì tutti e FORZA REGGINA

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Conosco interisti che han detto queste cose tranquilla, vero jerome? Ho amici interisti che oggi dicono che figo è da pallone d'oro...figurati tu...
Guarda proprio facchetti non lo invidio nemmeno un po', magari come ex giocatore, ma come dirigente è una pena, non conta nulla perchè è la maronetta di moratti e viene mandato avanti solo per piagnucolare

Anonimo ha detto...

ragazzi, sono anni che dicono "questo è l'anno dell'Inter", ma sapete tutti come è andata a finire poi...

...juve, juve...e sempre juve...

A parte il mio tifo, da gobbo quale sono (e onesto, spero), ammetto che siamo stati "un tantino", ma proprio poco, aiutati dagli arbitri (ma essendo io arbitro e tifando juve...non posso che ridere...)

Anonimo ha detto...

Non mi pare che il signor Moratti si sia schierato con le piccole squadre di A quando si è trattato di intascarsi la torta dei diritti televisivi insieme a Milan e Juve. Sono stufo di sentire la morale da gente che mangia nello stesso piatto. Queste litigate televisive sono solo specchietti per vendere il prodotto a noi allocchi. Reagiamo!!!!!!!! I veri padroni del calcio sono i tifosi!!! Tutti allo stadio e disdicete Sky, Mediaset Premium, Cazzi e Mazzi.
Solo così torneremo a vedere il Cagliari, il Verona, il Torino campioni d'Italia.

Anonimo ha detto...

A me il calcio fa letteralmente cagare (chi ha letto i miei commenti al post del pianista sul 6 nations, sa bene come la penso!), ma appoggio la tesi di mauri: se le cose cambiassero, potrei, dopo più di 20 anni, tornare a seguirlo.

Il Pianista ha detto...

anche io appoggio l'idea di far tornare ai vertici le piccole squadre. Così anche sigh,sigh il mio Milan tornerà a vincere lo scudetto
Hi.Hi,Hi

Anonimo ha detto...

Gli interisti fanno pena, sanno solo piagnucolare salvo poi far finta di niente quando i favori sono per loro.
Hanno già rialzato la testa ma domenica gli taglieremo subito.