20 gennaio 2006

BRAVO BERLUSCAAAAA

Faccio un pelo di opera di plagio del post di ieri dell'amico Jerome, ma volevo essere sicuro che anche i miei lettori che magari non abitualmente frequentano quel blog vadano a vedere la home page del sito www.forzaitalia.it sito ufficiale del partito del Presidente del Consiglio che riesce a prendere il 20% dei consensi in Italia.
Capisco che qualcuno di voi possa avere repulsione anche solo a scrivere l'indirizzo, ma fatelo...sapete che ci trovate? L'immagine che vi ho messo qui a destra più tante altre che dovete vedere...
Però...non male che un partito imposti come pagina iniziale del suo sito slogan del genere, vuol dire che ha molte cose da raccontare agli italiani.
Prevengo già qualche intervento di simpaticoni di destra che diranno: "We communista, su internet è pieno di prese in giro al povero Berlusconi!" Si è vero, ma non sul sito ufficiale di un partito della coalizione opposta!!!
Bisognerebbe fare vedere questo sito al 25% di indecisi...

16 commenti:

Johnny ha detto...

Purtroppo quel 20% è quello che va a votare dicendo "tanto non cambia niente", "rubano tutti allo stesso modo", sono quelli che non capiscono niente di politica e votano quello più famoso(il Berlu lo sa che sono tanti x questo è sempre alla tele).

Anonimo ha detto...

Com'è che oggi le testate annunciavano il finanziamento di Unipol al partito dei Ds??? com'è com'è?
e com'è che in un piccolo paese governato dai Ds..è nata l'Unione si ma di orge schifose?!!!

che bella campagna elettorale!
io ho perso fiducia.

vlaste ha detto...

Eh già, meglio dire (anche) bugie sulla stampa come fa qualcun'altro. Non mi pare che in questi anni siano state risparmiate le offese e le prese in giro. Cos'è, la sinistra non avrà mica paura della "satira"?

(Si, sono simpaticone.
No, non sono "di destra".)

E poi vorrei far notate che non è che il sito di Forza Italia lo gestisce Berlusconi. E che se si fa' lo sforzino di cliccare sulla scrittina blu in basso si accede ad un sito che sicuramente non è povero di (dis?)informazione...

Poi sicuramente qualcuno dovrebbe comunque discernere tra ciò che è di buon gusto e ciò che invece non lo è...

Anonimo ha detto...

Non c'è niente di cui scandalizzarsi: é una guerra senza esclusione di colpi.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Per Vlaste:
1 Quali sono le bugie sulla stampa?
2 La satira deve essere fatta dai comici non dai politici, fare satira sulla home page di una partita non è fare satira ma fare politica in maniera alquanto vergognosa
3 Lo sforzino l'ho fatto, ma un partito onesto avrebbe magari dovuto fare il contrario: home page con in fondo una scrittina blu con la quale si va alla pagina di scherno (in ogni caso sbagliata su un sito ufficiale) non home page di scherno con la scrittina blu che porta alla parte seria.
E' anche vero che la parte seria di Forza Italia si pùò restringere ad una didascalia.
4 Questa home page è di buon gusto?
Per ...: quali testate? Giornale, il Foglio , la Padania e il Secolo XIX?

SOYUZ1968 ha detto...

Ma le leggi per il Consorte non sono le stesse fatte per Previti?

Unknown ha detto...

In questo marasma di opinioni, provo anche io a dire la mia:

1) Cerchiamo di essere almeno un pò obiettivi: che i DS abbiano sbagliato molto in questi mesi è un fatto, purtroppo, reale e rilevante. E, ovviamente, il Berluska e la sua corte hanno colto la palla al balzo.
2) Un politico serio, quale Fassino dovrebbe essere (e lo è) doveva almeno avere il coraggio di dire a tutti (soprattutto alla sua base) che è vero, ha sbagliato. Doveva almeno chiedere scusa. Non scuse formali, ma simboliche. Sucse che avrebbero fatto quadrato intorno alla classe dirigente dei Ds;
3) LEZIONE PER IL CENTRO-SINISTRA: la prossima volta che tenterete di difendere qualcuno (Fazio, Consorte, ecc...) informatevi prima. Così evitate delle figuracce abbastanza palesi. E vedrete che tutto andrà per il meglio. S
Seppoi considerate l'Udeur di Mastella e l'ala rutellian-mariniana della Margherita come vostra alleata fate pure. Ma i nodi...si sa...vengono sempre al pettine...e per il centro-sinistra, guarda caso, quei nodi si presentano sempre un mese prima (o dopo) le elezioni.

Jerome ha detto...

Puntini puntini,

se mi dici dove sta scritto che i soldi di Consorte sono finiti nelle casse dei diesse non solo mi fai un piacere ma fai pure uno scoop perchè finora la magistratura non ha accertato niente di tutto questo.

Compagno Breznev, una precisazione. Occhio a non confondere il Secolo XIX, giornale di Genova e diretto da una persona che posso personalmente assicurarti essere competente e super-partes, e il Secolo d'Italia, giornale di AN nonchè dell'ex MSI a sua volta ex partito fascista( vi piace l'acrobazia politologica?)

Ma com'è che da me non scrive nessun destrone?

Avanti camerati, le porte nel mio blog sono sempre aperte...

Jerome

Il Pianista ha detto...

Ho già espresso fin troppe opinioni nel mio blog sulla questione Unipol. Comunque non mi stanco di chiedere a tutti di quali reati sia accusato Fassino.
Forza Italia? Cosa si pretende da un partito finto nato in tre giorni e che tre giorni dopo (parlo del 1994) poteva vantare il 30% dei consensi. Quali basi può vantare un partiro così?

vlaste ha detto...

@compagno di merende ma un po' a tutti:
intendevo esattamente dire che il tutto è piuttosto di cattivo gusto, non c'è che dire. Ma, come dico spesso, non giudichi chi non vuole essere giudicato...
Sono mesi che la sinistra, nella sua "azione politica" si basa sistematicamente sulla distruzione dell'avversario, identificato in Berlusconi. E mi spiace, ma non riesco a considerare persone serie dei politici che non dicono cose, ma semplicemente negano quelle dette dall'avversario, tentando di distruggerlo personalmente e spesso di diffamare sia lui che la sua parte politica; la sinistra tenta di combattere il demone Berlusconi non con delle idee e dei fatti (da far seguire alle parole, mooooolte parole) ma agendo in modo da "abbattere" la persona, l'uomo, e non il politico. E questo non mi sembra molto corretto.
Sono stanco di sentire politici di sinistra che rinfacciano a B. il fatto di essere ricchissimo, il fatto di aver fatto successo con le televisioni, di avere le ville, e così via, arrivando poi a dire che è mafioso e compagnia bella.

Non difendo Berlusconi, badate bene, semplicemente mi disgustano gli attuali politici di sinistra, tranne alcuni. Un esempio di fermezza di idee e di "eleganza politica"? Bertinotti. Quest'uomo tenta di combattere il nemico politicamente, non attraverso una campagna mediatica ostile e infamante. Nel confronto di Porta a Porta mi è veramente piaciuto, pur essendo io, in larga parte, lontanissimo dalle sue idee.

Cari politici di sinistra che, come quelli di destra, prendete 14.000 euro al mese (se siete parlamentari) e che, diversamente da Berlusconi, i soldi li avete fatti proprio con la politica, vedete di tirar fuori delle idee compatte e reali e vedrete che saprete far bene.

E ora datemi del "destraiolo", del "camerata", o del "simpaticone di destra"... dimostrando così uno spiccato gusto per il dialogo e per il civile scambio di opinioni.

vlaste ha detto...

Le bugie che mi vengono in mente sono in particolare riferite alla riforma scolastica; pessima, è vero, ma è anche stato detto che:
1) è stato abolito il tempo pieno
2) è stato ridotto il numero di materie
3) sono stati licenziati insegnanti

tutte cose oggettivamente non vere.

Unknown ha detto...

Sottoscrivo in pieno quanto detto da Vlaste...

Unknown ha detto...

...anche se sul licenziamente degli insegnanti avrei da ridire...

Il Pianista ha detto...

personalmente invito Vlaste di contunuare ad esprimere liberamente le proprie opinioni, in quanto una voce fuori dal coro ma educata come la tua, è utile a stimolare il dibattito nei nostri blog.
Dissento in parte da quanto hai detto nell'occasione in quanto il problema non è che il signor B. sia ricco e abbia le televisioni ma che lui, nella sua situazione di monopolizzatore dei media, non sarebbe mai dovuto diventare presidente del consiglio e nemmeno parlamentare in un paese con leggi chiare e precise a riguardo. Se poi, come dici bisogna giustamente entrare nel merito dei programmi e dei progetti in cui a parer tua la sinistra pecca, ditemi pure quale è il programma della casa delle libertà per i prossimi cinque anni.

Anonimo ha detto...

Bravo vlaste, condivido ovviamente la tua posizione su Bertinotti. Condivido anche che la sinistra sbaglia ad interessarsi troppo di Berlusconi che tanto si autodistrugge, politicamente, ogni votla che apre bocca. Per il resto sono in disaccordo su tutto, la penso come pianista e gli altri. Un conto il Berlusconi imprenditore fino al 1993, non so se ha fatto i soldi con metodi puliti o no, ma in ogni cosa non diversamente dagli altri imprenditori, diverso il Berlusconi post 1993, quello non è accettabile. ha ragione il pianista, il problema non è che è ricco grazie alle televisioni, è che è premier in possesso di televisioni, non è la stessa cosa.

Anonimo ha detto...

No comment. E che devo aggiungere?