7 novembre 2005

TUTTI A DONARE
Dopo la breve introduzione di prima mi lancio nel mio primo vero e proprio post. Nel mio blog cercherò di parlare dei più svariati argomenti, spaziando dalla politica, al cinema, allo sport, alla storia, alla mia vita (che però non frega a nessuno), alla televisione, ai reality show (non ne seguo tranne un pò l'isola dei famosi), insomma...scriverò tutto quello su cui mi verrà lo sghiribizzo di scrivere al momento.

Oggi è lunedi, primo giorno della settimana, iniziata all'insegna della buona azione. Stamane mi sono svegliato presto, molto presto, direi anche troppo presto dato che il posto era ancora chiuso, per andare a donare il mio prezioso sangue. Vi offro ora qualche buon motivo x presentarsi al più presto in un centro donatori AVIS: 1) è un modo di far del bene sicuro senza dover attingere dal portafogli; 2) prima o poi ognuno di noi potrebbe aver bisogno di sangue compatibile e se nessuno dona nessuno riceve; 3) si fa del bene senza mettersi in mostra; 4) è un modo x tenersi controllati, in quanto ad ogni donazione vengono fatti esami del sangue gratuiti; 5) nei centri AVIS sono sempre tutti molto gentili e dopo la donazione si può usufruire di un ristoro gratuito..slurp slurp! Insomma di buoni motivi ce ne sono tanti, immagino che x alcuni la perplessità stia nel fatto di doversi fare bucare il braccio senza motivo...beh...sono infermiere, o meglio studente infermiere e posso assicurare che ai centri AVIS sono dei veri e propri maghi nel prendere le vene, non ne mancano una quindi....ANDATE A DONARE CHE C'E' BISOGNO DI SANGUE!!!!!!!!!!

4 commenti:

Jerome ha detto...

E Bravo compagno...

non mi soffermo sulla scelta del soprannome anche se dovrei( compagno...).

Insomma il punto sai qual è, e non te lo ripeto più. E' giunto il momento del tuo outing politico, non verognarti di dichiararti comunista...

Sfortunatamente io sono uno di quei puzzoni che non va per paura degli aghi, sono pure svenuto una volta mentre mi prelevavano il sangue( per delle analisi non quellio dell'AVIS) e adesso sono un po' di anni che non oso più.

Se plaudo alla tua sensibilizzazione e ti sostengo con ogni mezzo posso essere esentato dalla donazione?

Jerome

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Ok sei esentato, ma tra qualche tempo ti farai fare n prelievo da me?
Cmq io NON sono comunista, diciamo che mi sto spostando n pò più a sinistra, ma senza esagerare.

Jerome ha detto...

Anche Lenin poco prima di fare la rivoluzione rassicurò la madre: "Ma no mamma non sono comunista....mi sto solo spostando a sinistra..."

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Vorresti paragonarmi a Lenin?? Ah be certo in confronto ai "margheritucci" io posso sembrare uno di democrazia proletaria