14 novembre 2005

LA CADUTA DEI GIGANTI


Ieri è morto in una camera d'albergo Eddy Guerrero, wrestler idolo per milioni di ragazzini in tutto il mondo; il cadavere è stato trovato nel bagno della stanza con lo spazzolino da denti in bocca. Sportivo trovato morto in una camera d'hotel...mmm...mi ricorda qualcosa...mi ricorda quel 14 febbraio del 2004 in cui fu trovato esanime a Rimini Marco Pantani, ma questo è un altro discorso.

Voi direte...ma questo qui guarda il wrestling a 22 anni? Bhe no, non lo seguo, ma qualche nome lo conosco lo stesso e la notizia della morte di Guerrero circolava ieri sera su internet in quasi tutti i siti di informazione e inoltre mi considero un "ex affictionado" perchè anche io negli anni della mia adolescenza seguivo con molta passione questo sport/show, ai miei tempi gli idoli erano Hulk Hogan, Ultimate Warrior, Big Boss man, Andrè De Giant e molti altri. Gli ultimi due non li ho citati per caso, Andrè De Giant morì nel 1993 per attacco cardiaco e Big Boss Man, il wrestler poliziotto, è morto nel 2002 indovinate per cosa? Per attacco cardiaco. Ieri Eddy Guerrero per quale motivo è deceduto? Due sono le ipotesi ho letto: attacco cardiaco o overdose.

La seconda ipotesi ovviamente sarebbe la peggiore, ma in qualche modo la prima potrebbe essere collegata alla seconda. Guarda caso tutti queste montagne di muscoli, che pur facendo finta sono da considerare comunque grandi atleti per le tecniche che riescono a mostrare sul ring, muoiono giovani per problemi di cuore...e guarda caso è risaputo che il cospicuo utilizzo di anabolizzanti e steroidi può alla lunga portare ad avere simili problemi.

La verità è che questi sportivi per essere così come sono, così come li vuole la gente, per farsi amare, sono costretti, anzi si autocostringono, a prendere per anni e anni sostanze gravemente lesive alla loro salute...e qui mi sorge spontanea la domanda (un pò come a Lubrano), si può arrivare a farsi del male per essere qualcuno? Purtroppo sembrerebbe di si...e questo porta alla caduta dei giganti.

2 commenti:

Johnny ha detto...

Eddie era un grande atleta ma prima di tutto era un uomo e come tale ha fatto degli errori. Aveva toccato il fondo a colpa dell'alcool e della droga ma ne era uscito. Certe cose però lasciano il segno, anche fisicamente.
Il tuo post è corretto,sei uno dei pochi visto quanta merda i media normali gli hanno tirato addosso.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Ti ringrazio...purtroppo temo sia stato vittima di quella che ormai è divenuta una regola in certi ambienti sportivi...cmq ho letto che è ricordato magnificamente...e questo basta.