9 novembre 2005

FERMATEVI O FERMATELI!!!!
Siamo arrivati al dodicesimo giorno. Immagino abbiate già capito di cosa sto parlando...ebbene si, di quegli incresciosi fatti che ormai da troppi giorni stanno mettendo in ginocchio la Francia intera.
Si può dare una attenuante, una scusante, una giustificazione a tutto ciò? Secondo me no!!!
E' gente povera? Che vive in condizioni disagiate? E allora??? Con questo giustifichiamo questa specie di guerra civile???No no no...non ci sto.
La "ufficiale" causa scatenante sarebbe la morte di due ragazzi che nella periferia parigina, durante la notte tra il 27 e il 28 ottobre, credendosi (non si hanno notizie certe) inseguiti dalla polizia ebbero la brillante idea di nascondersi in una centralina elettrica nella quale morirono fulminati. Esaminiamo i due casi e stabiliamo se la polizia ha avuto delle colpe sull'accaduto: 1) se, come lei stessa sostiene, la polizia non stava inseguendo i due ragazzi, che colpa ne hanno le forze dell'ordine se questi spinti non so da quale paura vanno a chiudersi e ad ammazzarsi in una centralina elettrica? Mi pare proprio nesuna colpa. 2) mettiamo invece che la polizia stesse inseguendo i due ragazzi...di solito se i poliziotti inseguono una persona non lo fanno per divertimento ma probabilmente perchè questa ha fatto qualcosa che richiedeva il loro intervento, quindi se quei due hanno fatto qualcosa che non dovevano fare e che necessitava dell'intervento della polizia, dove sta la colpa di quest'ultima? Stava facendo il proprio dovere, se loro erano inseguiti dovevano fermarsi! O sbaglio?
Ma comunque chi crede davvero che a quei delinquenti che stanno mettendo a ferro e fuoco il paese interessi qualcosa di quei due poveracci? Chi crede che tutto sto casino sia solo dovuto alla povertà etc etc? Io no di sicuro!!Dietro a tutto questo c'è qualcuno (ignoto) a cui fa comodo, qualcuno che li protegge, che magari anche li sovvenziona oltre ovviamente alle bande del crimine organizzato per i quali questa storia è una manna venuta dal cielo.
Anche ammesso, anzi sarà di sicuro così, che ci sia qualcuno tra di loro che fa tutto questo proprio per disperazione, lo si può giustificare?Nel 2005 per farsi sentire c'è bisogno di guerra civile e rivoluzione armata? Ma suvvia...chi brucia le macchine, lancia molotov contro asili, picchia persone in mezzo alla strada ha un solo nome: DELINQUENTE e non deve essere giustificata da nessuno destra o sinistra che sia, perchè certe cose dovrebbero essere al di fuori dello schieramento politico.
Ovviamente con questo mio discorso non voglio dire che non bisogna fare nulla per aiutare la gente che davvero lo merita, per garantire una migliore esistenza alla gente per bene anzi...però a questo punto prima devono riportare l'ordine, punire i violenti e poi, solo poi trattare ed aiutare (però sul serio non per finta) la gente onesta.
Come fermare quest'orda di violenza? La polizia sembra non riuscire a farsi rispettare, d'altra parte si vede che anche in Francia come qui da noi il poliziotto è considerato come un ridicolo omino in divisa che non merita nemmeno di essere considerato, per cui se la polizia non basta si faccia intervenire l'esercito, usino la forza...a questi delinquenti violenti bisogna rispondere con fermezza, non sto parlando di sparare come probabilmente qualche facinoroso auspica, ma di sicuro non si può permettere a sta gente di fare il bello e il cattivo tempo, che il governo francese usi il pugno di ferro!!!
Mi auguro che presto questa storia possa finire e spero anche che non venga emulata in altri paesi perchè si sa...la mamma dei cretini è sempre incinta e purtroppo non ha casa!

Nessun commento: