14 novembre 2008

VERGOGNA!!!

Un'immagine di ciò che è rimasto dopo il pestaggio alla scuola Diaz nel G8 2001.
Vertici della polizia tutti assolti. Poca roba per gli esegutori.
Io non sono contro la polizia e lo sapete, non sono con i facinorosi e lo sapete, ma quello che è successo quel giorno è da regime, è una vergogna.

6 commenti:

vlaste ha detto...

si è esagerato da entrambe le parti

SOYUZ1968 ha detto...

Non capisco perchè si debba comprendere tra i facinorosi coloro che sono spesso annoverati come tali nella solita carta da cesso, ovvero Libero, il Giornale o il Secolo d'Italia?

Non è il caso di evitare di appiattirsi su certe "semplificazioni" interessate di regime?

Anonimo ha detto...

bolso 67

Come sempre, pagano i pesci piccoli...

Ah, che bello se si potessero isolare i violenti, e soprattutto i mandanti, d'ogni fazione (manifestanti, poliziotti, tifosi ecc.) e rinchiuderli tutti in un serraglio, armati di tutto punto: chi rimarrebbe in vita lo metterei in galera e getterei la chiave!

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Ho per caso detto che le persone nella Diaz erano facinorosi? Ho detto che io normalmente non sto dalla parte dei facinorosi per partito preso. Non è mica la stessa cosa...

Il Pianista ha detto...

no vlaste, quelli della Diaz non avevano esagerato proprio niente. Ci sono filmati, testimonianze, ormai la verità è risaputa da anni. Troppo semplice mischiare come fa certa stampa tutto in un unico calderone confusionario

Quindi se parliamo di scontri di Piazza in generale possiamo anche discutere di esagerazioni da entrambe le parti in molte manifestazioni.

Ma se parliamo dell'episodio in questione, la definizione giusta è qualla del Compagno al termine del suo post.

vlaste ha detto...

Parlavo del G8 in generale.