10 giugno 2008

SANTA RITA IN MANETTE

  • "Pipitone prenderà i più delinquenti del mondo che gli faranno guadagnare miliardi nel calcolo delle probabilità ... se anche li cascano la colpa è dei medici e lui viene fuori pulito".
  • "più operi, più ti pago"
  • "Ma è ovvio - dice il primo al secondo - che scusa al momento in cui il tuo datore di lavoro ti dice più operi e più ti pago, cioè induce con la forza in modo più o meno subliminale un atteggiamento aggressivo nel chirurgo (...). Cioè questo è normale cioè ... e lui lo faceva apposta però, cioè lui che si chiama tanto fuori questa cosa qui penso che comunque la procura la capisce che, nel momento in cui lui non assume nessuno e ti lega al DRG e al fatturato, praticamente è ovvio che ti stimola a fatturare il più possibile (...) lui alla fine non può esimersi da queste cose (...). E poi te l'ho sempre detto, lui non ha mai verificato i primari sulla base di criteri di appropriatezza, protocolli, produzione scientifica... esclusivamente sulla base del fatturato".
  • "... qui non è che vieni a fare il primario, forse non gli hanno spiegato bene, qui tu devi fare il DRG".
  • "Questo cosa vuol dire, che Pipitone prenderà i più delinquenti del mondo che gli faranno guadagnare miliardi nel calcolo delle probabilità ... se anche li cascano la colpa è dei medici e lui viene fuori pulito. Quante prob... voglio dire se prende una macchina da guerra come Scarponi... che opera anche quelli che non hanno bisogno che... che si mette a contraffare le cartelle... lui guadagna, poi dopo i Noc fanno le ispezioni a campione... non è mica detto che acchiappino Scarponi, intanto lui ha guadagnato però, capisci?".
  • "Quindi questo è l'ennesimo mezzo che danno a questi proprietari di merda di speculare, perchè parliamoci chiaro quando un intervento vien pagato 8.000 euro e noi ne prendiamo 700 gli altri 7.300 se li intasca il Pipitone".
  • Lui deve capire che non può far venire a lavorare dei banditi, che contribuiscono a farci finire sui giornali perchè la verità è questa, perchè è inutile che lui si tira fuori dalle responsabilità, la gente a lavorare lì la fa venire lui e finchè ci sono stati gli onesti non è mai successo niente; adesso vengono dei medici che sono altro che da denunciare per truffa, son dei criminali".

Queste sono solo parte delle intercettazioni sul caso sanitopoli di Milano per l'ospedale Santa Rita. E per questi pezzi di merda dovremmo pensare alla privacy? Non dovremmo pubblicare le intercettazioni? Assolutamente no! GIusto che tutti le leggano, che tutti sappiano, che a nessuno restino dubbi su che ominuncoli fossero questi "imprenditori" della medicina.

E che qualcuna capisca che gli ospedali pubblici hanno ottimi medici, i migliori nella maggior parte dei casi e che in ospedale non si va per mangiare bene alla sera ma per farsi curare.

6 commenti:

Johnny ha detto...

Ottimo esempio sull'utilità delle intercettazioni. Non è giusto che certi pezzi di merda restino impuniti con la scusa della privacy.

Anonimo ha detto...

Viva sempre gli ospedali pubblici !

Anonimo ha detto...

santa rita?

Scommetto, senza essermi informato prima, che è un istituto legato alla chiesa....

SOYUZ1968 ha detto...

Santa Rita s'accascia :-P

SOYUZ1968 ha detto...

E poi il concetto, destrorso, è sempre lo stesso: più fai straordinari e più ti pago e magari te li detasso, più lavori e il premio di produzione te lo detasso....

Il cerchio della sottocultura becera si chiude.

Intuite cosa vuol dire essere di destra o essere di Sinistra?

Intuite che non sono possibili "vie di mezzo" tipo Partito Democratico?

Su queste cose c'è una fenomenologia etica che ha radici profonde nella ragion pura su come ci si pone davanti alle cose del mondo....

Il Pianista ha detto...

questo scandalo è orribile, e forse il peggiore degli ultimi anni.

Condivido il semplice concetto di rugbysta,

Viva sempre e solo gli ospedali pubblici.

E che serva da monito per chi con troppa faciloneria si lascia convincere dai media di regime che il pubblica fa schifo e bisogna virare sul privato, dalla scuola, all'acqua, alla sanità.

Per un tema delicato e fondamentale come la sanità grido PRIVATO MAI,MAI e ancora una volta MAI.