16 maggio 2008

PICCONATE

"Voterò la fiducia al suo governo, ed è la seconda volta che accade - ricorda il presidente emerito della Repubblica, rivolgendosi a Berlusconi - ma non intendo concedere la mia fiducia, né politica né morale, nei confronti del suo ministro dell’Interno. Il quale, forse per far dimenticare un passato nel quale, mentre io lottavo contro il terrorismo da ministro dell’Interno, ha militato nell’area di estrema sinistra non lontano dalla lotta armata, dice oggi cose intollerabili per me cristiano e inattuabili" (Presidente Emerito della Repubblica Italiana, Francesco Cossiga)
Ma di chi sta parlando? Di Alberto Franceschini? Margherita Cagol? No dell'attuale Ministro dell'Interno Roberto Maroni della Lega Nord, reo all'epoca, di essere iscritto a Democrazia Proletaria :-D
Ieri il buon picconatore era in vena, oltre che per Maroni ne ha avute per Di Pietro e tutto l'Idv e per Travaglio. Un Cossiga in piena forma...purtroppo...

6 commenti:

SOYUZ1968 ha detto...

Kossiga tra gli attuali mafiosi, indagati e faccendieri sceglie di prendersela con un ex-demoproletario....

Ricordo bene che Democrazia Proletaria aveva una posizione dura sull'inaccettabile terrorismo delle Brigate Rosse e non ha mai parlato di trattative con i teroristi, perchè chi aveva da perdere con le BR erano solo i Lavoratori.

Kossiga, invece, qualche cosa di strano nella stanza dei bottoni l'ha sicuramente fatta.

Coloro che sono usciti molto male dalla prima repubblica sono stati i demokristi e i socialisti craxiani.....Democrazia Proletaria, invece, ne è uscita a testa alta!

Non so cosa sia capitato dopo al Compagno Maroni ma io resto orgogliosamente Demoproletario

Anonimo ha detto...

Nel mio paese, sul muro di cinta di una fabbrica, per anni c'è stato scritto "che sfiga, non muore mai coSSiga" (con "SS" inteso proprio in quel senso...).

Beh, è ovvio che "noi dell'Italia dei Valori" siamo i + odiati dagli ex dc e psi. Gli ex pci "ci" tollerano (poco), solo perchè sono stati salvati dal compagno G (che non c'entra niente col punto G; cosa avrà avuto in cambio greganti per tacere? O ha subito minacce?).

DP era un partito pulito; Capanna era amico di Walter Tobagi: Kossiga non dica (le sue solite) kagate!

A 18 anni votai DP e non ne sono affatto pentito: i principi espressi da Capanna rimangono validi, perchè i mali del mondo son sempre quelli.

Ma il tempo è passato e, soprattutto, sono cambiato io: ora dubito che potrei votare più a sx del pdci.

Soyuz, allora 6 tu che devi dire a maroni "torna con noi", hua hua hua...

SOYUZ1968 ha detto...

Se le cose in cui si credeva erano giuste perchè cambiare?

SOYUZ1968 ha detto...

ihihihih quando c'è Maroni di mezzo c'è sempre un torna con noi di troppo :-P

Anonimo ha detto...

Perchè cambiare?

Metafora professionale: se una sintesi è troppo complicata, che fai? La cambi, no? Provi nuove vie.

Io, poi, e questo fa andare in bestia il mio capo, se un prodotto è troppo difficile da realizzare, cerco di "amazzare" il progetto.

Sono un minimalista: non amo le imprese "impossibili", preferisco cose facili e concrete. Piuttosto che niente, meglio piuttosto.....

Certo, lo so: se tutti fossero come me, l'umanità sarebbe ancora all'Egitto predinastico.....

SOYUZ1968 ha detto...

Nulla è possibile se lo si vuole e se si è convinti di ciò che si vuole è possibile dare fiducia a chi ci circonda....

Altrimenti, si è sempre fotocopia di altro che c'è già....e quando si sceglie, alla fine, si opta per l'originale e non per la fotocopia...