Essendo il neo Presidente della Camera, Fini ha dovuto lasciare il primo posto in An, posto che verrà occupato, almeno momentaneamente da La Russa.
Il processo di defascistificazione iniziato col passaggio da Msi a An si è ora completato, con AN impastata nel PdL e con il popolo italiano che non ricorda più quanto fossero fascisti certi personaggi, Fini in primis.
Dal Dio benito sono passati al Dio Silvio, forse perchè il secondo permette loro di stare al governo...
17 commenti:
bhe..basta che "il gianfranco" non si ricordi le sue origini e corra dalla Santanchè gridando "perdonami"...
Beh c'è gente che non solo non rinnega il proprio comunismo ma lo sventola con orgoglio... :-)
Caro Vlaste, in Italia fino a prova contraria il comunismo ha aiutato a liberare il paese proprio dal fascismo di cui Fini si faceva portavoce.
In Italia parlare di fascismo e comunismo non è la stessa cosa.
Il comunismo non c'è mai stato, il fascismo a portato ad una guerra, alle leggi razziali e alla morte di milioni di persone.
Seppure io non sia certo un nostalgico del comunismo in stile Urss nonmi sento di paragonarlo e non mi sento di paragonare un esponente politico comunista ad uno fascista.
Da altre parti la penserebbero simmetricamente. Dico solo che tutto è relativo. In altri paesi partiti che si dichiarano comunisti non ci potrebbero essere o comunque non sarebbero votati da nessuno. E poi il rivangamento del Fascismo quando si parla di Fini mi sembra leggerissimamente obsoleto, mi sembra un discorso trito e ritrito.
trito e ritrito? Come lo stalinismo ancora sbandierato contro uno schieramento che si può faticare a definire minimamente di sinistra come il PD, da quell'ometto che ha vinto l'elezioni?
Detto questo non voglio entrare con Vlaste nella polemica fascismo/comunismo perchè basta conoscere la storia dell'italia degli ultimi 100 anni e/o non essere estremamente di parte, per capire come la polemica in tal senso sia scivolosa.
"dio benito" e "dio silvio": bestemmie che non avevo mai detto...
Ha ragione Travaglio: che siano fascisti, è il loro lato migliore...
Il solito Vlaste erbafascista...
Tranquillo Vlaste....sei in buona compagnia qui in Italia...
Ripeto: sono orgoglioso di essere diverso dalla pletora di erbafascisti!
E se essere "Comunisti" vuol dire cercare risposte a un mondo in cui 1/3 dell'"umanità" vive alle spalle dei restanti 2/3, ALLORA SONO COMUNISTA E LO RIVENDICO ORGOGLIOSAMENTE E SONO GLI ALTRI A DOVERSI VERGOGNARE!!!!
Ah giusto...se ci sono gli erbafascisti la colpa è anche di chi, come il Partito Democratico, si appiattisce sullo status quo dell'esistente.
"trito e ritrito? Come lo stalinismo ancora sbandierato contro uno schieramento che si può faticare a definire minimamente di sinistra come il PD, da quell'ometto che ha vinto l'elezioni?"
si, esattamente come quello.
Ah già Vlaste che tu sei equidistante...
Difficile da credere, eh!? Me ne rendo conto.
infatti non ci credo, sai come la penso.
Tu correttamente, hai le tue idee che ben esprimi nei commenti e nei post, idee che indicano una via molto precisa che potrebbe anche essere lontana accidentalmente da entrambi gli schieramenti maggiori in voga oggi, ma ideologicamente è ben marcata.
Concordo appieno con l'ultimo commento de Il Pianista.
Ho una laurea quinquennale e non faccio l'italiota abusando del titolo "Dott.".....preferisco la dizione anglosassone MSc (Master of Science - Maestro di Scienza)....
Si, certo, però ogni tanto esprimo concetti non fascisti, sebbene io lo sia (anzi pare che io sia erbafascista, qualunque cosa significhi questa definizione datami dal non-italiota Mastro di Scienza Soyuz) per compiacervi. Ci provo, spero prima o poi di riuscirci...
Erbafascista è un calembour tautologico tra chi fa di tutta un'erba un fascio e un fascista da maggioranza silenziosa...
mmmmhhh ma chi è un po' ggggiovane non sa cosa erano le "maggioranze silenziose": cerca con Google "massimo de carolis" "maggioranze silenziose montanelli" "massimo de carolis P2"...
Si, vado subito.
Anzi no, scusa, mi sono venute in mente cose più interessanti da fare. Parecchie cose.
Hi,hi grande vlaste. "touchè"
Posta un commento