Mentre in Italia si discute su cosa sia peggio tra massacrare un ragazzo e bruciare un bandiera dall'altra parte del mondo, in Birmania precisamente, è proprio il caso di dire che piove sul bagnato, anzi alluviona sul bagnato.
Il bagnato era tutti i problemi che ormai vanno avanti da mesi e da ieri è arrivato l'alluvione, anzi il ciclone Nargis che in poco tempo ha ucciso 15000 persone e altre 30000 sono date per disperse. Le persone coinvolte, cioè che han perso tutto o qualcosa (magari "solo" la casa") sono almeno 2 milioni.
Davanti a certi drammi stare ad accapigliarsi sulla lista dei ministri che Berlusconi oggi presenterà a Napolitano, sulle cause del voto dle 13 aprile e così via sembra ridicolo, forse lo è, ma come si fa a non accapigliarsi quando certa carta straccia in una giornata così esce con la seguente prima pagina:
Per il signor Feltri la notizia del dramma Birmano non merita neanche una riga, molto più importante parlare delle dichiarazioni dei redditi su internet o dare contro a Gad Lerner sui fatti di Verona. Eh si, un grande quotidiano. E c'è gente che lo paragona a Repubblica dicendo solo che è un po' di parte...
13 commenti:
senza parole.
In che senso Vlaste?
probabilmente chi legge libero o il giornale vuole vedere scritte certe cose, quindi gli va bene così. Penosi fogliacci per penosi lettoracci. Si arrangino.
La verità è che ormai in italia c'è una fazione che è granitica nelle sue certezze si è autoconvinta che qualsiasi stronzata sia verità, basta che faccia comodo alla sua parte.
Il processo di narcotizzazione dei media si sta drammaticamente completando nel modo peggiore.
Se, come dice Grillo, gli si togliesse il "rimborso carta"...
Sì...peccato che Grillo non faccia mai distinguo e a volte gli capita che debba chiedere scusa: si guardi il caso Ciampi che, poichè è un Signore, non l'ha querelato.
Fosse capitato a me, io a Grillo avrei tolto in tribunale un paio d'anni del suo stipendio lordo, ovvero 8.400.000 €.
nel senso che non avevo altro da aggiungere a quello che hai scritto tu. Tristezza assoluta.
Ok :-D
Peccato che un post con il tema focale del disastro in Birmania sia finito a parlare di Grillo e della sua dichiarazione dei redditi.
Ho la sensazione che si finirebbe a parlare di quello anche se facessi un post su Raffaella Carrà...
ops compagno...chiedo venia...sono stato colpevolmente off topic ma Grillo lo detesto violentemente.
Comunque Grillo in qualche modo c'azzecca: lui continua a parlare di cazzate e di parzialità, cadendo in quel tipo di informazione all'Emilio Fede, dimenticando che c'è tanta fame, povertà e stenti per i 2/3 dell'umanità.
E Grillo c'entra ancora; il Manifesto mette il disastro Birmano in prima pagina, Libero, come prevedibile, invece no: non ci sarebbe da fare un distinguo quando si parla di sovvenzioni ai giornali, tra quelli che informano e quelli che non informano per quanto concerne le sovvenzioni all'editoria e all'informazione?
E Grillo continua con la sua strategia "erbafascista" che può solo portare a situazioni autoritarie e liberticide....
Io vi avevo messo in guardia già da molto tempo.....
Il parallelo tra Libero e il Manifesto è perfetto. Il secnodo ha deicato tuttal a copertina al disastro, il primo nemmeno una riga...
Si soyuz, l'hai già detto di ciampi...
Mi stupisce che tu difenda un ex della banca d'italia...
O è invidia per il lordo di grillo? :-)
non detesto grillo anzi ho appoggiato molte battaglie.
Però sono sempre più vicino alla posizione di soyuz.
Il risultato che grillo sta ottenendo è proprio quello sfascista che va anche contro gli obbiettivi iniziali.
Nessuna sovvenzione ai privati: emerga chi è "capace".
La verità è che, per avere il rimborso, conta la tiratura, non le copie vendute.
Vi siete chiesti perchè a roma libero viene distribuito gratis fuori dalla metro e gli edicolanti s'incazzano perchè nessuno va più da loro?
E se il manifesto ha solo "3" lettori e senza sovvenzioni sarebbe costretto a chiuder bottega, mi spiacerebbe per lui.
Ma le regole dovrebbero essere uguali per tutti.
Almeno qui da noi, il resto del mondo non lo possiamo salvare da qua.
Cmq, anche se serve a poco, anzi temo che i soldi finiscano in mano ai dittatori birmani, l'Unicef ha messo a disposizione il 48581 x sms da 1 euro.
Invece di pontificare...
bravo bolso ad evidenziare il numero verde al quale ho già aderito. La donazione che potere effettuare è 1 euro da cellulare e 2 euro da fisso.
Sicuramente le donazioni all'Unicef vanno buon fine, quindi per quello che possiamo fare, questo è un piccolo contributo importante.
Posta un commento