15 aprile 2008

DISASTRO!!!!

Poteva andare peggio? Direi di no. Il weekend elettorale non solo ha consegnato, come ci si aspettava, l'Italia al Berlusconi tris, ma ha cancellato dal Parlamento le forze di sinistra, per le quali tra l'altro io ho votato.
Il vantaggio è ampissimo, sopra le più rosse (per lui) aspettative e 5 anni di governo di destra non ce li toglie nessuno.
Nei prossimi giorni proverò a fare tante analisi del voto di queste elezioni.
Per oggi mi limito a questo.
Vincitori: 1° Bossi e 2° Berlusconi. Berlusconi sicuramente ha trionfato, ma la vera sorpresa è stata la Lega, partito che ormai ha radici teritoriali in troppe regioni e che ormai prende % elevate a livello nazionale.
Pareggiatori ma contenti: 1° Fini e 2° di Pietro. Fini è al governo, ma il crescere della Lega non rende più AN il secondo grosso e unico partito della coalizione. Di Pietro è andato bene, più di così lui non poteva fare.
Pareggiaotri ma scontenti: 1° Veltroni e 2° casini. Veltroni forse più di così non poteva ottenere, il suo ottimismo elettorale era evidentemente fittizzio, ma tutta sta allegria da parte di quelli del suo partito per l'affermazione del Pd...beh...non è che abbia ottenuto poi sto clamoroso risultato. Casini ha perso qualcosa, ma come dice lui ha tenuto botta. Al Senato è entrato, guarda caso, solo grazie a regioni poco "limpide" però...
Sconfitti: 1° Bertinotti & Co. e 2° tutti gli altri (Boselli, Ferrara etc etc). La Sinistra Arcobaleno ha ottenuto un risultato vergognoso per un paese come l'Italia. Fuori da Camera e Senato. pazzesco. Domani approfondirò il problema. Colpe? Di tutti. Loro, di Veltroni e degli italiani. Rifondazione deve rifondare da zero. Gli altri...beh....tutti sotto l'1% come previsto. Fin troppi Ferrara, al mio seggio ne ha presi 4. avrei voluto vederli in faccia.

Per oggi basta così. Devo andare alla laurea di Vlaste. Domani a mente fredda ne riparlerò.

6 commenti:

SOYUZ1968 ha detto...

Complimenti e auguroni per i migliori successi professionali a Vlaste....di politica e politicanti non parlo: mi sono ritirato sull'Aventino, attendendo i tempi e i modi opportuni per intervenire.

Ciambellina ha detto...

"Disastro" -- troppo buffo.

Johnny ha detto...

Non ho parole che non siano offensive per commentare questa cosa

yap ha detto...

non mi aspettavo niente di tutto questo..pensavo che veltroni portasse a casa anche se di poco una vittoria...

dicevo: no la gente nn voterà il nano da giardino, è troppo un pagliaccio...

infatti -> hanno votato bossi, calderoli, maroni...

clown...non politici...

***

bertinotti & c. hanno preso una bella botta...e porco cane...bella tosta

***

casini penso che abbia ottenuto quello che voleva, forse si aspettava di +...ma come fai?

il problem di fondo rimane lo stesso...chi lo prende nel sedere siamo sempre e solo noi!

Il Pianista ha detto...

Il pd non ha raggiunto il risultato sperato e le cause sono molteplici.
La SA non è scomparsa per il voto utile ma si è autocancellata con due anni di errori commessi sotto il governo prodi conclusi con una campagna elettorale da cani bastonati.
Se non capiamo questo, accusandoci tra noi parti del centro sinistra per i travasi di voti, sarà difficile ripartire

vlaste ha detto...

Grazie per la citazione al Compagno e per gli auguri a Soyuz...