19 novembre 2007

TI REGALERO' UNA ROSA...ANZI TRE

Al Berlusca non piace apparire e quando proprio non può farne a meno cerca di essere il più discreto possibile per passare inosservato.
Ieri sera ne ha data prova. Dopo essere arrivato al gazebo in piazza San Babila ha iniziato ad urlare cifre sulle firme raccolte e si è inventato di sana pianta la creazione di un nuovo partito, il tutto stando praticamente in piedi sul tetto di una macchina (d'altra parte altrimenti non lo vede nessuno). Poi ha passato la serata con moglie e figlia a teatro e all'uscita è diventato "Silvio il benefattore". Un venditore di rose ambulante si avvicina e lui può perfere l'occasione per dimostrasi galante e gigione? Certo che no, così col sorrine durbans stampato in volto ordina tre rose e le paga tirando fuori di tasca un bigliettone. Solo 100 euro!!!
Due le conseguenze del gesto. Il venditore non credendo ai suoi occhi ha fatto la prima tessera del Partito del popolo delle libertà (sono curioso di vedere come il simbolo riuscirà a racchiudere tutto il nome), ma l'eccesso di generosità rischia di incrinare ulteriormente i rapporti nell'opposizione. Infatti in serata è giunto un comunicato incazzatissimo da parte del Carroccio: "Noi li prendiamo a calci in culo e tu gli regali 100 euro?".
Insomma...il Cavaliere non passa proprio mai inosservato!

6 commenti:

Johnny ha detto...

ieri sera per sbaglio ho visto un pezzo del tg4 naturalmente hanno praticamente parlato solo di Berlusconi. Alla fine del telegiornale Fede ha concluso: "Se posso permettermi è stato un evento storico" o qualcosa del genere. Che schifo!

C'è la gente che non arriva a fine mese e lui butta via 100€ per farsi vedere a comprare delle rose. Ma vaffa...

yap ha detto...

quanto ha dato a rosario??? 100euro??? domani vendo anche io le rose ehehehehe

il solito "mi consenta"...

vlaste ha detto...

e vabbè è generoso lui..... eheheh
Raga ma cosa volete che siano per lui 100€!!

SOYUZ1968 ha detto...

Scena da Vacanze di Natale con le mance del "cumenda" cafone, la buonanima di Guido Nicheli ^_^

Anonimo ha detto...

Non che io sia totalmente squattrinato, ma una banconota da 100 euro non l'ho mai maneggiata: il mio bancomat caccia solo quelle da 50.....

Il Pianista ha detto...

io lo avrei arrestato per aver finanziato l'immigrazione irregolare.....