Il presidente della Repubblica lancia un monito al governo prima della partenza dell'iter parlamentare per la nuova finanziaria: "Chiedere la fiducia non deve diventare prassi."
Pienamente d'accordo, è ridicolo un governo che deve ricorrere sempre alla fiducia per non perdere in Parlamento, ma è anche vero questo....da quanti anni si ricorre alla fiducia ogni due per tre?
Il governo Berlusconi, che ora si scandalizza, faceva esattamente lo stesso o sbaglio?
D'altra parte per Prodi è importante in questo momento governare bene o governare e basta? Noi cittadini vorremmo la prima, ma loro non credo....
1 ottobre 2007
NON SIA PRASSI MA PASSI
by Compagno di pranzi e cene ore 14:34
Argomento: Politica interna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Ci sono due punti sui quali tutta la coalizione di centrosinistra è d'accordo:
- non far rieleggere Berlusconi;
- arrivare al limite per avere un'altra bella pensione (vedi countdown sul sito di Grillo)
Credo che questa cosa della pensione sia una favoletta ma non si sa mai. Ad ogni modo "arrivare al limite per avere la pensione" è cosa assolutamente bipartizan.
Su questo sono sicuramente tutti d'accordo, anche quelli che fingono di volere elezioni anticipate domani.
d'accordissimo
Governo debole....e con il Partito democratico qualche stransfugo dalla Margherita verso il centro destra ci sarà....ha ragione Berlusconi....
- rimettiamo un RE? (scherzo...)
- riciclo di generazioni? o meglio politici dai 40 ai 50 anni con solo 2 mandati e poi a casa con pensioni "umane" (un sogno..)
- scappiamo dall'Italia? (nn si sa mai...)
se l'obiettivo della sinitra è quello di non far rieleggere Berlusconi, mi sa che anche su quello, la coalizione andrà in frantumi (vedi Mastella), ormai questo governo è talmente debole che gli serve la fiducia anche per respirare!!
A Casa!
Questo governo ha tanti difetti, ma fa anche qualcosa di (molto) buono (o almeno ci prova): ho saputo ieri che è in esame un provvedimento per imporre alle aziende moduli certificati per le dimissioni del personale.
Eh si, perchè ci sono imprenditori (di merda) che fanno firmare le dimissioni in bianco all'atto dell'assunzione, in modo da poter sbarazzarsi del dipendente facendolo passare per dimissionario, basta aggiungere la data!
serve x forza la fiducia con i voti contati che si hanno sia in camera che al senato non si capisce quando un provvedimento va bene x tutti!!
Posta un commento