27 settembre 2007

SI FACCIA QUALCOSA

Potenti del Mondo, signor Bush e altri leccapiedi della sua risma, invece di parlare di Afghanistan, Iraq, Iran vediamo di fare qualcosa per questo paese in gioncchio a causa di una tirannia repressiva.
Il regime è passato alla violenza inaudita non solo verso i manifestanti ma anche verso coloro che vogliono e devono far sapere al mondo quello che succede laggiù.
Pare siano stati uccisi giornalisti giapponesi e un giornalista tedesco.
Perchè non si fa nulla? Non c'è tempo da perdere! O forse li non fa comodo intervenire? Forse li non c'è niente da guadagnare?
Americani che vi vantate di essere paladini della giustizia del globo, muovete il culo!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

E' meglio che non facciano nulla: l'unica cosa che sarebbero capaci di fare sarebbe tirare bombe in testa a tutti.

Anonimo ha detto...

Attenzione compagno.
Questo è un caso mediatico creato ad arte dagli anglosassoni e dai media loro sostenitori.
L'idea è quella di buttare giù l'attuale giunta militare con il pretesto della democrazia o cose simili ( un film già visto, non a caso a fare da "incoraggiatori" ci sono le organizzazioni non governative anglosassoni, come in diversi paesi ex sovietici ), per infilare al suo posto un governo amico ( o meglio dire servo ? ) degli anglosassoni, che non darà alcuna garanzia nè di maggiore libertà nè di maggiore benessere per la popolazione.
Un film già visto, quindi.
E poi certe scene ci ricordano magari il G8 di Genova, o magari pensiamo anche che negli Usa le manifestazioni PACIFICHE di pacifisti o di opposizione al modello americano sono schiacciate con pestaggi ed arresti.
Bush non aspetta altro che di intervenire in questo caso, ed il fatto che Cina, India e Russia si oppongano ci fa capire la posta in gioco.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

ok però non è accettabile che ci sia un regime di questo tipo nel mondo. Il popolo non è in grado di reagire, una mano bisogna darla.

vlaste ha detto...

Fammi capire, Rugbysta... secondo te i monaci sono aizzati da Bush e Gordon Brown? O pensi che semplicemente se ne approfitteranno? Cerco di capire il tuo punto di vista...

Caro CdM, temo che purtroppo il tuo discorso, per quanto giusto, risulti essere un po' utopistico... è ovvio che (quasi) nessuno fa niente per niente, soprattutto a quei livelli...

Anonimo ha detto...

Spiego subito.
Come sa chiunque segua le vicende ex sovietiche, le organizzazioni non governative anglosassoni soffiano ( mettendoci pure soldi, addestramento su tecniche di propaganda eccetera ) su qualsiasi situazione possa mettere in difficoltà governi non amici degli anglosassoni, per sostituirli.
Non mi ricordo che anglosassone lo ha dichiarato, ma ho sentito chiaramente che le organizzazioni non governative anglosassoni stanno operando anche in Birmania.
Io non so se i simpatici ed inoffensivi monaci agiscano da soli o meno, probabilmente sì, ma asppiano che dietro di loro c'è chi è pronto a toglierli in seguito di mezzo per sfruttare il loro lavoro.
Attenzione, è vero che l'esercito birmano spara ai giornalisti, ed è ignobile, ma lo hanno fatto anche gli israeliani ( ve lo ricordate il fotoreporter italiano di cui, chiedo scusa soprattutto a lui, non ricordo purtroppo il nome ? ) e soprattutto gli americani ed i mercenari in Iraq.

SOYUZ1968 ha detto...

La Birmania è un paese davvero disperato, da quello che mi ha raccontato una persona che ha lavorato lì per qualche anno.

Comunque, il Mondo, da come vanno le cose, è tutto una merda...

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Se il compito dei paladini del mondo, come si definiscono loro, fosse quello di liberare il mondo da tirannie come questa li appoggerei anche. ma da tutte le tirannie, anche quelle africane, da cui ricaverebbero oltre alla gloria solo mosche e sabbia.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Ma dato che non lo fanno i poveri monaci e la povera gente birmana (si dice così?) continuerà a farsi sparare addosso a meno che non deciderà di chinare il capo e sottomettersi di nuovo al potere. Ha ragione soyuz, un mondo di merda.

Anonimo ha detto...

Il mondo è sempre stato, e sempre sarà, una merda.....

Il Pianista ha detto...

la birmania è uno dei paesi sfigati di cui quasi nessuno ricorda il punto esatto sul mappamondo. Pensare che a livello politico si faccia qualcosa senza un immediato tornaconto è pura utopia. Anche a livello mediatico la soglia di attenzione si è alzata solo dopo l'uccisione dei giornalisti.

sul tema USA...meglio che non intervengano ad ogni modo guardate che il fatto che una superpotenza cerchi costantemente con ogni mezzo di rovesciare i governi non amici di piccoli staterelli per mettere fantocci che coprano i propri interessi non lo ha certo inventato bush. La storia di tutto il 900 lo insegna.

Johnny ha detto...

Secondo me qualcosa va fatto, perchè intervenga qualcuno devono inventarsi uan qualche balla, tipo un bel giacimento petrolifero.
Considerando il lavoro di America&Co degli ultimi tempi ammazzerebbero più monaci che militari...

yap ha detto...

alla fine l'unica cosa che saprebbero fare gli americani è NAPALM...solo kg di NAPALM...

certo è vero, nn muovono un cazzo di culo, ma solo x' qui mi sa che di petrolio nn ce n'è...e allora che motivo hanno d fare la guerra??? meglio delle sanzioni...mmm belle cose ste sanzioni...

intanto chi manifesta, reliogiosi o no, ci lasciano la vita e solo ora qualche buon ufficiale si rende conto che se il suo capo è una testa di cazzo lui può SCEGLIERE di nn sparare sulla folla...

non capisco proprio questo mondo...

a star bene gente